Windows Phone 8 pareri, novità e consigli

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Gladio81®

Nuovo Utente
Registrato
21/5/08
Messaggi
7.338
Punti reazioni
278
Ciao ragazzi, ho aperto questo thread (ho cercato ma non ho trovato una discussione specifica), in modo da parlare di novità su questo SO.

Io vorrei passare a questo sistema, (che grazie ai 30 giorni di recesso di amazon ho potuto provare lumia 920).
La sua fluidità è fantastica, ma la cosa che mi frena sono le app, ad esempio io uso molto whatsapp e facebook e tutti e due mi davano problemi di notifiche (face non mi notificava nulla) e sopratutto cambiare terminare per un telefono con la batteria che dura comunque una giornata.....

Mentre per le app sono fiducioso in un maggior impegno di microsoft, secondo voi per avere almeno una batteria di 2 giorni (non chiedo molto) quanti anni dovremo attendere? Magari il lumia 1020?

Comunque ho fatto la bavetta quando ho visto il sistema operativo.
 
Ciao ragazzi, ho aperto questo thread (ho cercato ma non ho trovato una discussione specifica), in modo da parlare di novità su questo SO.

Io vorrei passare a questo sistema, (che grazie ai 30 giorni di recesso di amazon ho potuto provare lumia 920).
La sua fluidità è fantastica, ma la cosa che mi frena sono le app, ad esempio io uso molto whatsapp e facebook e tutti e due mi davano problemi di notifiche (face non mi notificava nulla) e sopratutto cambiare terminare per un telefono con la batteria che dura comunque una giornata.....

Mentre per le app sono fiducioso in un maggior impegno di microsoft, secondo voi per avere almeno una batteria di 2 giorni (non chiedo molto) quanti anni dovremo attendere? Magari il lumia 1020?

Comunque ho fatto la bavetta quando ho visto il sistema operativo.

Il discorso batteria è un problema generale, e non riguarda solo i telefoni/tablet, non ci sono, ad oggi, evoluzioni tecnologiche significative nel settore accumulatori degne di nota...quindi per ora si lavora soprattutto nell'ottimizzazione dei consumi......ma per arrivare a 2 giorni di utilizzo penso occorra ancora del tempo.........

Per quel che riguarda Facebook so che a breve uscirà la nuova versione sviluppata da Facebook in collaborazione con MS che sistemerà tutto, per WhatsApp già gli ultimi recentissimi aggiornamenti hanno migliorato la situazione....il problema è soprattutto di WhatsApp che, nonostante la diffuzione enorme, conta su una struttura veramente esigua (solo 4 o 5 programmatori che portano avanti tutto lo sviluppo....:eek: )
 
Il discorso batteria è un problema generale, e non riguarda solo i telefoni/tablet, non ci sono, ad oggi, evoluzioni tecnologiche significative nel settore accumulatori degne di nota...quindi per ora si lavora soprattutto nell'ottimizzazione dei consumi......ma per arrivare a 2 giorni di utilizzo penso occorra ancora del tempo.........

Per quel che riguarda Facebook so che a breve uscirà la nuova versione sviluppata da Facebook in collaborazione con MS che sistemerà tutto, per WhatsApp già gli ultimi recentissimi aggiornamenti hanno migliorato la situazione....il problema è soprattutto di WhatsApp che, nonostante la diffuzione enorme, conta su una struttura veramente esigua (solo 4 o 5 programmatori che portano avanti tutto lo sviluppo....:eek: )

:eek::eek::eek::eek::eek:
 
Gladio81, la batteria è un problema di tutti gli smartphone. Se prendi un Nokia Lumia (o un altro smartphone WP) è un'ottima scelta, Windows Phone è senza dubbio il migliore OS per smartphone in circolazione e sta iniziando a riscuotere un grande successo, anche in Italia. ;)
 
Gladio81, la batteria è un problema di tutti gli smartphone. Se prendi un Nokia Lumia (o un altro smartphone WP) è un'ottima scelta, Windows Phone è senza dubbio il migliore OS per smartphone in circolazione e sta iniziando a riscuotere un grande successo, anche in Italia. ;)

non posso che concordare, il problema sono le app, io necessito di facebook (in realtà di facebook messenger) e whatsapp che hanno problemi di notifiche. Sto pensando comunque al lumia 925 (non appena scende di prezzo con l'uscita del 1020)
 
Gladio81, la batteria è un problema di tutti gli smartphone. Se prendi un Nokia Lumia (o un altro smartphone WP) è un'ottima scelta, Windows Phone è senza dubbio il migliore OS per smartphone in circolazione e sta iniziando a riscuotere un grande successo, anche in Italia. ;)

In crescita ma di strada ne deve fare ancora...:yes:
 

Allegati

  • 2013-07-28 21_14_07-Android e Windows Phone a gonfie vele in Italia, iOS in crisi - Tom's Hardwa.jpg
    2013-07-28 21_14_07-Android e Windows Phone a gonfie vele in Italia, iOS in crisi - Tom's Hardwa.jpg
    97,1 KB · Visite: 154
Windows Phone continuerà a rosicchiare quote di mercato soprattutto a blackberry e symbian per ora. se arrivasse a 18/20% di quota mercato (e lo spero) è grasso che cola (e lo dico da possessore di windows phone)
 
Windows Phone continuerà a rosicchiare quote di mercato soprattutto a blackberry e symbian per ora. se arrivasse a 18/20% di quota mercato (e lo spero) è grasso che cola (e lo dico da possessore di windows phone)

Impressionante il mercato spagnolo con il 92% di android...:eek:
 
Ma hanno lo smartphone...:mmmm:

gouf, considera che smartphone android partono anche da 70 euro, 2 anni fa per provarlo presi uno huawei ideos, android e tutto il resto ma di una lentezza :rolleyes:

mentre windows phone anche nei modelli più economici (il modello più economico dovrebbe essere il lumia 520 a 160 euro) garantisce una fluidità del sistema operativo ottima
 
Per adesso non c'è alternativa a comprarsi una seconda batteria e/o usare il caricatore da accendisigari auto quando si fa un uso intensivo, in modalità navigazione si resta a piedi in meno di una giornata.

:rolleyes:
 
gouf, considera che smartphone android partono anche da 70 euro, 2 anni fa per provarlo presi uno huawei ideos, android e tutto il resto ma di una lentezza :rolleyes:

mentre windows phone anche nei modelli più economici (il modello più economico dovrebbe essere il lumia 520 a 160 euro) garantisce una fluidità del sistema operativo ottima

Hai centrato il punto,

WP (anche nella verisone 7, non ne parliamo nella 8) è l'OS per smartphone pèiù leggero e più fluido in assoluto, superiore anche a iOS.

Se Android adesso va (decentemente) veloce lo deve al fatto che esistono i quad-core con 2 Gbytes di RAM( ed il fatto che android dalla 4.1 in avanti ha fatto onestamente un salto in avanti).

Io cmq preferisco (ed in fatti possiedo un WP 7.8) un OS ottimizzato,fluido,che NON E' per smanettoni (perchè c'è anche a chi non gliene frega na mazza) ma che fa tutto quello che deve fare senza riavvii,freeze e cose simili.
 
Indietro