Windows XP die hard...

Adesso chiedo a dammatra se mi vende ad un prezzo scontato win vista per fare una prova...

guarda te lo regalo.

scherzi a parte, io col PC ci lavoro col mac ci gioco.

e ho cominciato a farlo con ms dos 2

i sistemi che mi hanno dato piu' soddisfazione sono stati certamente
ms dos 3 (era in italiano il due in inglese)
Win 95, una piccola rivoluzione
anche nt o 2000 che dir si voglia nn era male anche se l'ho
usato poco.

per ora il migliore certamente 7

i disastri li ho avuti con 98 (1 assoluto)

vista che uso da quasi 6 anni tutto sommato va
ma e' lento, a volte fa i capricci, ti fa pewrdere un po' di piacevolezza d'uso.

Mac l'ho scoperto solo nel 99 (a parte l'apple dos da ragazzo)

a partire dal 8.6 si sono susseguiti dei dicreti os (a parte il 9.2)
il migliore degli X per me e' stato Tiger.

degli altri nn so li ho usati troppo poco


come si vede un po' di esperienza me la sono fatta
certo sono impressioni di "user" e nn di smanettone programmatore

ma alla fine chi lo usa il computer io o loro ?


orpo dimenticavo XP, un bel turbodiesel alla fine ottimo anche lui.
 
Ultima modifica:
per me il 7 e XP sono stati i migliori usati, oltre ovviamente al 95 per l'innovatività
 
A livello di ciofegoni vedo che vi siete dimenticati Windows ME, soprannominato anche "Mistake Edition" per il suo fallimento assoluto. Era il successore didel 2000, ma in realtà ancora basato su MS-Dos 4 (quindi più obsoleto del 2000 basato su NT).

Orribile, fu poi sostituito da XP :)
 
A livello di ciofegoni vedo che vi siete dimenticati Windows ME, soprannominato anche "Mistake Edition" per il suo fallimento assoluto. Era il successore didel 2000, ma in realtà ancora basato su MS-Dos 4 (quindi più obsoleto del 2000 basato su NT).

Orribile, fu poi sostituito da XP :)

veramente ME è stato il primo ad eliminare la modalità DOS reale, inoltre è stato il primo Windows ad includere i driver per le chiavette USB, infilavi e veniva riconosciuta, al contrario di windows 95/98 dove bisognava installare i driver.
 
veramente ME è stato il primo ad eliminare la modalità DOS reale, inoltre è stato il primo Windows ad includere i driver per le chiavette USB, infilavi e veniva riconosciuta, al contrario di windows 95/98 dove bisognava installare i driver.

Non era eliminata ma limitata (la modalità reale del DOS) e non fu ovviamente il primo (c'erano appunto Windows NT e 2000). Il punto è che era fortemente instabile e inaffidabile, il peggiore nella storia Microsoft.
 
tanto tanto tempo fa, mentre facevo una deframmentazione a schemo intero, su NT, mi arriva uno di un'agenzia tutto Apple (che da quelle parti si usa così).
Mi chiede cosa fosse quella schermata coi quadratini colorati che avanzavano e le stecche che si spostavano, glielo dico e a lui gli viene , ma per davvero che ancora oggi mi chiedo il perchè, un'invidia bestiale e mi dice che sul MAC mica ce l'ha.
Detto per inciso ero capace di guardarmela tutta la deframmentazione, meglio di un mantra.

Questo per dire come siamo messi alle volte, di fronte ad un sistema operativo :D
 
xp professional
il meglio che sia mai uscito dalla baracca di bill gates OK!
 
Dopo lavoro io ci sono sia pc con W7 sia pc con XP e qualche W2000.
E' chiaro che i pc con windows xp hanno un hardware più datato ed inferiore al livello di prestazioni rispetto a quelli con W7.

Ho usato sia al lavoro sia a casa entrambi i sistemi operativi.

W7 ha la funzione partizione del disco integrata, mentre con XP ti devi scaricare una utility.

Windows 7 è più ricco di driver hardware, se hai XP ti basta andare sul sito del produttore per scaricarti gli ultimi driver aggiornati.

Per l'utilizzo che viene fatto dei pc dalla maggior parte della popolazione vanno bene entrambi.

Per i pc moderni è meglio W7, mentre per i più datati è meglio XP.

Con windows 7 ho avuto qualche problema con le cartelle condivise.
 
Indietro