Windtre servizio aggiuntivo spacciato per modifica contrattuale

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

giodal80

Cont(r)ocorrente
Registrato
7/12/09
Messaggi
3.161
Punti reazioni
324
Apro la presente per condividere l'esperienza con Windtre con altri utenti.
Windtre da inizio anno ha mandato modifche contrattuali a vari utenti con sim voce e internet (come da allegato).
La vicenda è stata denunciata da ADUC:

https://www.aduc.it/articolo/wind+tre+servizi+aggiuntivi+spacciati+modifiche_34633.php

https://www.aduc.it/articolo/wind+t...ta,rimborso di quanto illegittimamente pagato.

E a inizio novembre è intervenuta l'AGCM con una bella condanna a Windtre

https://www.aduc.it/articolo/antitr...inciato ad,del genere, converrà sempre pagare.

https://www.agcm.it/dotcmsCustom/tc/2027/11/getDominoAttach?urlStr=192.168.14.10:8080/C12560D000291394/0/B4980BBD64EEBE52C125890100578210/$File/p30377.pdf


Qualcuno ha provato con il Conciliaweb?
A me hanno offerto 30€ che ho felicemente rifiutato.
 

Allegati

  • photo1668359041.jpeg
    photo1668359041.jpeg
    38,7 KB · Visite: 147
Ultima modifica:
Io con W3, ho il contratto della linea di casa (fibra), ormai da tre anni.
A parte il problema iniziale che si rimpallavano la responsabilità di chi doveva attivare concretamente la migrazione tra loro e FW, cosa che ho poi risolto nel chiedere io la cessazione e contestuale attivazione (altrimenti mi sa che ancora oggi avrei pagato ogni mese entrambi i gestori!!) Non ho avuto altri problemi, o meglio la cosa che mi dava fastidio era il vedermi sulla bolletta l'addebito di 4.99 (o addirittura di 5.99€/mese) per il modem e questo per 48 mesi, ma che ho poi risolto chiamando questo anno il loro numero verde e ci siamo accordati per una modifica contrattuale che di fatto non mi fa pagare il modem per l'anno e mezzo che è rimasto.
 
Se ho capito bene ti forzano una nuova offerta a meno di esplicita rinuncia da parte del cliente.
In prartica utilizzano il silenzio assenso a loro vantaggio.
Bruttissimo precedente che lancia segnali moilto cupi nel panorama degli abbonamenti in generale.
Spero che l'AGCM li bastoni per benino facendo passare subito agli altri qualsiasi smania di imitazione.
 
Qualcuno ha esperienze di conciliazione tramite conciliaweb in seconda udienza GU14?
Perchè mi appresto a farla e la controparte invece vuole conciliare prima...
 
Se ho capito bene ti forzano una nuova offerta a meno di esplicita rinuncia da parte del cliente.
In prartica utilizzano il silenzio assenso a loro vantaggio.
Bruttissimo precedente che lancia segnali moilto cupi nel panorama degli abbonamenti in generale.
Spero che l'AGCM li bastoni per benino facendo passare subito agli altri qualsiasi smania di imitazione.
paura
 
Indietro