Windtre servizio aggiuntivo spacciato per modifica contrattuale

giodal80

Cont(r)ocorrente
Registrato
7/12/09
Messaggi
3.034
Punti reazioni
267
Apro la presente per condividere l'esperienza con Windtre con altri utenti.
Windtre da inizio anno ha mandato modifche contrattuali a vari utenti con sim voce e internet (come da allegato).
La vicenda è stata denunciata da ADUC:

https://www.aduc.it/articolo/wind+tre+servizi+aggiuntivi+spacciati+modifiche_34633.php

https://www.aduc.it/articolo/wind+t...ta,rimborso di quanto illegittimamente pagato.

E a inizio novembre è intervenuta l'AGCM con una bella condanna a Windtre

https://www.aduc.it/articolo/antitr...inciato ad,del genere, converrà sempre pagare.

https://www.agcm.it/dotcmsCustom/tc/2027/11/getDominoAttach?urlStr=192.168.14.10:8080/C12560D000291394/0/B4980BBD64EEBE52C125890100578210/$File/p30377.pdf


Qualcuno ha provato con il Conciliaweb?
A me hanno offerto 30€ che ho felicemente rifiutato.
 

Allegati

  • photo1668359041.jpeg
    photo1668359041.jpeg
    38,7 KB · Visite: 144
Ultima modifica:

Pred_01

compro i sogni
Registrato
21/10/14
Messaggi
25.638
Punti reazioni
596
Io con W3, ho il contratto della linea di casa (fibra), ormai da tre anni.
A parte il problema iniziale che si rimpallavano la responsabilità di chi doveva attivare concretamente la migrazione tra loro e FW, cosa che ho poi risolto nel chiedere io la cessazione e contestuale attivazione (altrimenti mi sa che ancora oggi avrei pagato ogni mese entrambi i gestori!!) Non ho avuto altri problemi, o meglio la cosa che mi dava fastidio era il vedermi sulla bolletta l'addebito di 4.99 (o addirittura di 5.99€/mese) per il modem e questo per 48 mesi, ma che ho poi risolto chiamando questo anno il loro numero verde e ci siamo accordati per una modifica contrattuale che di fatto non mi fa pagare il modem per l'anno e mezzo che è rimasto.
 

donsalieri

Rentier in progress
Registrato
13/9/12
Messaggi
3.194
Punti reazioni
204
Se ho capito bene ti forzano una nuova offerta a meno di esplicita rinuncia da parte del cliente.
In prartica utilizzano il silenzio assenso a loro vantaggio.
Bruttissimo precedente che lancia segnali moilto cupi nel panorama degli abbonamenti in generale.
Spero che l'AGCM li bastoni per benino facendo passare subito agli altri qualsiasi smania di imitazione.
 

giodal80

Cont(r)ocorrente
Registrato
7/12/09
Messaggi
3.034
Punti reazioni
267
Qualcuno ha esperienze di conciliazione tramite conciliaweb in seconda udienza GU14?
Perchè mi appresto a farla e la controparte invece vuole conciliare prima...
 

fazio

Nuovo Utente
Registrato
31/5/09
Messaggi
14.888
Punti reazioni
495
Se ho capito bene ti forzano una nuova offerta a meno di esplicita rinuncia da parte del cliente.
In prartica utilizzano il silenzio assenso a loro vantaggio.
Bruttissimo precedente che lancia segnali moilto cupi nel panorama degli abbonamenti in generale.
Spero che l'AGCM li bastoni per benino facendo passare subito agli altri qualsiasi smania di imitazione.
paura