WINN Dixie Stores

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

giamasetti

MEMBER
Punti reazioni
63
Mi pare interessante.

Oggi realizza doppio minimo.

Allegati

• win_30set.gif
    win_30set.gif
    18,7 KB · Visite: 404
Scritto da giamasetti
Mi pare interessante.

ciao Giama, e' certo che e' interessante, io sono entrato in close
vediamo un po' che succede;)
tutto bene il resto????

Olà!
Si, grazie, tutto ok.... non mi lamento.

Saluta la famigliola ;)

eheeh,ogni tanto ci si risente;)

Scritto da giamasetti
Mi pare interessante.

oggi earnings , discesa con enormi volumi e ora risalita, verso il supp.9,3; che ne dite??????

non lo segue nessuno sto' titolo, pare che abbia formato il bottom intorno a' 7,8-8, e a quanto sembra gli insider sono pieni di titoli;:eek:

giama, manco tu lo segui piu'???

in cerca di bottom, da osservare............e basta!!

Scritto da thecrow
....

giama, manco tu lo segui piu'???

No dopo che ha perso il supporto del doppio minimo in area 9.30 che mi pareva interessante...
Adesso andare a cercare un rimbalzo mi pare rischioso.

Secondo me è 7.80 l'ovvio riferimento attuale sul quale mettere un eventuale stop loss ad un acquisto odierno. Una chiusura sopra 7.95 apporterebbe maggior valore al livello 7.80.

Scritto da giamasetti
No dopo che ha perso il supporto del doppio minimo in area 9.30 che mi pareva interessante...

Secondo me è 7.80 l'ovvio riferimento attuale sul quale mettere un eventuale stop loss ad un acquisto odierno. Una chiusura sopra 7.95 apporterebbe maggior valore al livello 7.80.

buonasera, presidente,:D , come va la vitaccia????
tutto k ,spero;)
grazie...

Anche lei in cerca di bottom........;)

WINN-DIXIE REPORTS SALES AND EARNINGS
FOR THE FIRST QUARTER

JACKSONVILLE, FLORIDA, OCTOBER 8, 2003 - Winn-Dixie Stores, Inc. (NYSE: WIN), at its annual shareholders' meeting today, announced sales and earnings for its first quarter of fiscal 2004.

Sales for the 12 weeks ended September 17, 2003 were $2.7 billion, a decrease of $164.1 million or 5.8% compared with the same quarter last year. For the quarter, identical store sales, which include enlargements and exclude the stores that opened or closed during the period, decreased 6.6%. Comparable store sales, which include replacement stores, decreased 6.6% for the quarter.

Net earnings for the quarter were $1.2 million, or $0.01 per diluted share, compared to $34.8 million, or $0.25 per diluted share, for the same quarter last year.

Frank Lazaran, Winn-Dixie's President and Chief Executive Officer stated, "Our previously reported earnings guidance of breakeven reflected our commitment to invest promotional dollars to increase sales. During the quarter, we initiated a plan to increase sales and improve earnings for the remainder of the fiscal year. The plan includes increased promotional activity, lowered pricing, improved friendly service, clean stores, improved in-stock conditions, neighborhood-specific marketing and increased capital expenditures for remodeling, especially expenditures for in-store lighting improvements. We are committed to executing and following through on the plan. Our results will depend on our execution, competitors' response and customer acceptance of our plan over the remainder of the year."

On October 7, 2003, the Company amended and restated its senior secured credit facility. As amended, the facility includes a three-year revolving facility of $300.0 million containing multiple one-year renewal options and replaces the prior 364-day and five-year revolving facilities. The amended facility is an asset-based facility with a borrowing base comprised of an agreed percentage of the inventory balance.

For the 12 weeks ended September 17, 2003, the Company opened three new stores, averaging 37,200 square feet, closed one store, totaling 33,500 square feet and enlarged or remodeled 18 store locations, for a total of 1,075 locations in operation on September 17, 2003, compared to 1,073 at September 18, 2002. As of September 17, 2003, retail space totaled 47.7 million square feet compared to 47.5 million square feet in the previous year.

-----------------
Financials
Last 12 Months 5 Year Growth
Sales 12.0 Bil -3.1%
Income 205.7 Mil NA
Dividend Rate 0.20 -28.46%
Dividend Yield 2.50% 3.60%

More Financials - as of 9/03

Fundamental Data
Debt/Equity Ratio 0.32
Gross Margin 29.70%
Net Profit Margin 1.70%
Shares Outstanding 141.6 Mil
Market Capitalization 1.13 Bil
Earnings/Share 1.46
StockScouter Rating 5

fyi Earnings Estimates
Qtr(12/03) EPS Estimate 0.13
FY(6/04) EPS Estimate 0.75
Current P/E 5.50
FY(6/05) EPS Estimate 0.71
Forward P/E 10.60

Il grafico parla chiaro..............
I fondamentali mi sembrano buoni non ha molti debiti ed ha una buona cassa.
ha solo problemi di vendita come si evince anche dalla pres. del suo CEO relativamente alle strategie.
Ecco queste mi sembrano un pò deboluccie ma non conosco i dettagli, io forse taglierei un pò di costi....cmq. rimaniamo nel reale :)
Questo è un caso tipico di quelle azioni che se cisarà vera ripresa partiranno nella seconda fase, ossia quando ripartiranno i consumi. L'inverno dovrebbe essere un buon periodo ;)
Io la seguo e vi darò ulteriori ragguagli cmq. è interessante ;).
Sono graditi vs. riscontri

Scritto da giamasetti

Sempre + interessante, ho visto un pò di denaro negli ultimi 5 min.
Vedremo...............pinze

abbiamo visto nelle ultime settimane come il retail sia stato penalizzato e questo le trimestrali lo dimostrano...
come dici giust. sono cicliche quindi se ripresa (di consumi) sara' , queste si riprenderanno in fretta...
piu che sui singoli titoli, la scommessa si fa sull'andamento della economia nei prossimi mesi....

giusto paolino,,,,,,,,,

per questo motivo, aavevo occhiato quel ce,,,so di ftus,,,,,,

l'ottica di una ripresa economica diciamo a breve dovrebbe far rilievitare i corsi dei store e megastore,,,,,,,,

i quali sono tutti diciamo sottovalutati,,,,,,,

vediamo che accade nei prox giorni,,,,,,,,,,

L'inverno è stagione favorevole per winn cosi come per Home depot e wallmart.
Il retail cosi come tutti i titoli legati alle leghe hanno sottoperformato in modo deciso.
Penso che dopo la sbronza sia arrivato il momento di scegliere settori e titoli in modo mirato a secondo delle proprie aspettative.
Tempo fà postai Sony, le ho comprate e non le ho + viste.........sono a + 50% anche questo è un modo di fare trading.
Per le ciofeche , stimolanti come "letterine" penso che sia giunto il capolinea.
Per propensione al trading mi piace il weekly, ma nella gestione del portafoglio e dei risparmi non puoi esimerti da posizioni long avvedute e rassicuranti.
Saluti

Grazie ;) , come ratio siamo a 14 e le ricoperture dovrebbero scattare intorno ai 9$?
Corretto?

Scritto da Grecale
Grazie ;) , come ratio siamo a 14 e le ricoperture dovrebbero scattare intorno ai 9$?
Corretto?
anche un 1/2 dollaro più sotto.....;)

Lunedi vedremo se l'upper shadow o inverted hammer di venerdi viene confermata.
E' molto interessante.........................penso alle ricoperture hehehehe

eila;) , ok, mi fa piacere che lo seguite il titolino, a parte che come disse il Giama , e difficle trovare il bottom dopo aver perso il doppio min. , da quanto ho capito, se la prossima settimana un tentativo si puo' fare, si metterebbe come s.l., il min. di venerdi' giusto????
attendo un parere:D

vediamo come chiude......................cmq.bene se anche oggi fosse ansata giù negando il segnale di venerdi finiva in un brutto canale ribassista.....seguiamola perchè può dare moltissimo ed il titolo è solido ;)

Indietro