Wirex come conto deposito

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

diamagic

Nuovo Utente
Registrato
15/2/12
Messaggi
324
Punti reazioni
11
Salve, ho notato che in Wirex c'è una interessante sezione che funge da conto deposito e versando in euro c'è un rendimento del 6% in base annua, senza ritenuta fiscale governativa, con pagamento degli interessi ogni settimane.
Il denaro è sempre libero e può essere prelevato o aggiunto a piacimento.
Secondo voi, questo servizio è affidabile e sicuro? Può sostituire a tutti gli effetti un conto deposito tradizionale?
 
Salve, ho notato che in Wirex c'è una interessante sezione che funge da conto deposito e versando in euro c'è un rendimento del 6% in base annua, senza ritenuta fiscale governativa, con pagamento degli interessi ogni settimane.
Il denaro è sempre libero e può essere prelevato o aggiunto a piacimento.
Secondo voi, questo servizio è affidabile e sicuro? Può sostituire a tutti gli effetti un conto deposito tradizionale?
Ciao, penso che i due servizi (Wirex e il conto deposito) non siano paragonabili, in termini di rischio: primo aspetto la copertura del FITD, che tutela i conti deposito fino a 100k, completamente assente in servizi come Wirex. Ho dato un'occhiata al sito, e le informazioni sono piuttosto vaghe (puntano sui numeroni) e c'è una forte spinta ad iscriverti per vedere il resto...

Cercando un po', il tasso del 6% pare lo diano a chi sottoscrive un abbonamento Premium da $ 9,99/mese: bisogna quindi dedurre quella somma dagli interessi corrisposti, cosa che incide inevitabilmente sul rendimento. Poi sono furbi a indicare il rendimento fino a... che può benissimo essere raggiunto solo a fronte di determinate condizioni, tipo detenere il token della casa.

Infine per la questione fiscale: se non applicano ritenuta, non è detto che questa non sia dovuta OK!
 
Io non ho nessun abbonamento attivo, forse perché sono vecchio cliente, uso wirex da 3 anni, e mi permette di fare questo rendimento del 6%.
Ho messo 100€ per prova da 2 mesi e ogni settimana sto ricevendo 15 centesimi.
 
Ultima modifica:
Io non ho nessun abbinamento attivo, forse perché sono vecchio cliente, uso wirex da 3 anni, e mi permette di fare questo rendimento del 6%.
Ho messo 100€ per prova da 2 mesi e ogni settimana sto ricevendo 15 centesimi.
Probabilmente hanno una politica di fidelizzazione del cliente, attualmente vedo sul loro sito che danno il 6% solo con piano a pagamento...
1672952340000.png

Ma gli interessi ti vengono accreditati in €, o per caso vedi sul saldo crypto-€ (ad es. Nexo con EURx)?
 
Io ho aperto X-Account in euro, me li danno in euro e si somma al saldo.
 
Io ho aperto X-Account in euro, me li danno in euro e si somma al saldo.

Si possono prelevare tranquillamente i fondi? Ci sono commissioni? Spesso il diavolo si nasconde nei dettagli... :rolleyes:

Leggo però su TrustPilot che ci sono numerose recensioni legate a fondi bloccati: su queste realtà (sembra una CeFi con proprio ecosistema) penso convenga giocare con qualche centinaio di €, consapevoli di poter perdere tutto. Onestamente non mi sentirei di mettere migliaia o decine di migliaia di € per l'interesse invitante... parere mio! ;)
 
Si può prelevare tranquillamente senza commissioni, nella carta di debito oppure con bonifico bancario.
 
Indietro