Wisealpha

mrsick

Nuovo Utente
Registrato
10/1/09
Messaggi
140
Punti reazioni
2
Qualcuno di voi ha esperienze con questo sito? Corporate Bond Investing - High Yield Fixed Income - WiseAlpha

Io consigliato da un amico in UK, lho conosciuto da poco e per il momento lo sto studiando. Ti permette di investire in Bond che normalmente sono dedicati a clienti istituzionali con minimo investimento di 100k.
C'è qualche esperto del settore con esperienze simili?
Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Qualcuno di voi ha esperienze con questo sito? Corporate Bond Investing - High Yield Fixed Income - WiseAlpha

Io consigliato da un amico in UK, lho conosciuto da poco e per il momento lo sto studiando. Ti permette di investire in Bond che normalmente sono dedicati a clienti istituzionali con minimo investimento di 100k.
C'è qualche esperto del settore con esperienze simili?
Grazie a tutti


Lo sto testando da un po' con poco dentro. Le recensioni sono ovunque buone ma la disponibilità di obbligazioni in sterline mi pare ancora piccola, quelle in euro sono pochissime. Il principio però è ottimo e li ho pure finanziato su una piattaforma, tempo fa.
 
Lo sto testando da un po' con poco dentro. Le recensioni sono ovunque buone ma la disponibilità di obbligazioni in sterline mi pare ancora piccola, quelle in euro sono pochissime. Il principio però è ottimo e li ho pure finanziato su una piattaforma, tempo fa.
Ciao,
Si anche io ho notato che non ce ne sono tantissime, ma se vuoi investire, trovi di sicuro qualcosa, anche bond di aziende molto grandi. Su cosa stai investendo se posso chiederlo?
Ciao
 
L'idea di base di creare un luogo dove offrire anche ai clienti retail obbligazioni riservate agli istituzionali è secondo me ottima, certo i costi sono molto alti, 1% annuo per investimenti inferiori a 20000 sterline su dei titoli obbligazionari è secondo me inaccettabile. Di fatto i costi si mangiano quasi tutta la convenienza di avere accesso a delle obbligazioni con un rendimento più alto
 
E lo so, ma non ci sono strumenti alternativi... Inoltre se compri in sterline, hai anche il rischio di cambio.
Esistono strumenti simili?
 
Mi date una informazione in merito a come funzionano i bond?

Facciamo un esempio:

Metro Bank
9.5% 08 Oct 2025

£107.0
Price per £100

Coupon
9.5%

Current Yield
8.9%*

Yield to Maturity
8.1%*

Maturity Date
08 Oct 2025

Next Interest Payment
08 Apr 2020

Interest Period
6 months

ISIN
XS2063492396

Asset Security
Unsecured

Amount
£350,000,000

Ratings
Unrated

Call Schedule
08 Oct 2024 at 100

Status
Payments on time
--------------------------
Dunque, questo bond lo acquisto a 107, quindi ho perso subito il 7%. Il coupon al 9.5% è annuale, ma viene versato ogni 6 mesi.
Considerando che la scadenza è 2025 (quando rimborseranno il capitale), e che ogni anno incassero' il 9.5%, perchè Current Yield
ovvero i rendimenti correnti sono calcolati a 8.9% e Yield to Maturity (i rendimenti al 2025) ad 8.1%?
Grazie
 
Mi date una informazione in merito a come funzionano i bond?

Facciamo un esempio:

Metro Bank
9.5% 08 Oct 2025

£107.0
Price per £100

Coupon
9.5%

Current Yield
8.9%*

Yield to Maturity
8.1%*

Maturity Date
08 Oct 2025

Next Interest Payment
08 Apr 2020

Interest Period
6 months

ISIN
XS2063492396

Asset Security
Unsecured

Amount
£350,000,000

Ratings
Unrated

Call Schedule
08 Oct 2024 at 100

Status
Payments on time
--------------------------
Dunque, questo bond lo acquisto a 107, quindi ho perso subito il 7%. Il coupon al 9.5% è annuale, ma viene versato ogni 6 mesi.
Considerando che la scadenza è 2025 (quando rimborseranno il capitale), e che ogni anno incassero' il 9.5%, perchè Current Yield
ovvero i rendimenti correnti sono calcolati a 8.9% e Yield to Maturity (i rendimenti al 2025) ad 8.1%?
Grazie

Ciao provo a spiegarti.
Il Current yield, cioè il rendimento attuale si calcola a partire dal prezzo di acquisto e dal coupon. Se tu paghi 107 invece di 100 qualcosa che ha un rendimento annuale di 9,5% avrai ovviamente un rendimento corrente più basso pari al 8,9%. Quindi sbagli quando dici che ogni anno incasserai il 9,5%. E' sbagliato anche dire io lo acquisto a 107 quindi ho perso subito il 7% perchè potresti benissimo essere in grado di rivenderlo tra un anno a 105 a 107 o a 110, questo non lo sappiamo.
Lo Yield to maturity, quindi il rendimento alla scadenza viene calcolato scontando il fatto che tu il bond te lo porti fino alla fine. Qui si considera sia il flusso dei coupon sia il capital gain o il capital loss (come in questo caso) e quindi si avrà ovviamente un rendimento più basso se hai comprato il bond sopra al prezzo di rimborso
 
Purtroppo l'addio di UK sta ostacolando non poco i pagamenti con quell'isola. Pare quasi ci sia mare mosso davanti a Dover :) Anche WiseAlpha ora ha chiuso i trasferimenti bancari tramite TransferWise. Qualcuno ha provato ad inviare sterline tramite la debit mastercard di TW? Ci sono state spese?

WiseAlpha mi pare un buon modo per differenziare, pure in valuta, però la sua crescita mi pare stia procedendo a rilento. Mi aspettavo un piccolo boom, data la novità e semplicità, invece li vedo fermi da un po'. Ci sono pure degli investitori italiani: Gruppo Bertoldi con Walliance e il Politecnico di Milano insieme nella ricerca – Innovazione Economia

Continuo a seguire.

Saluti!
 
Indietro