WiseFund peer to peer business

Cambia poco, se io aderisco ad un progetto e tu piattaforma mi dai la possibilità di avere una forma di early exit, allora io valuto se investire nella tua piattaforma.
Non puoi "cambiare le carte in tavola", solo perchè tu hai problemi di liquidità o di panic sell, non sono affari miei da investitore.
Ho risposto alla mail indicando proprio che quell'opzione è un nostro DIRITTO (tra l'altro pagato salato), e che la voglio usare qualsialsi sia la situazione di wisefund, che sicuramente non è di mia responsabilità.
Staremo a vedere

dal punto di vista giuridico sono daccordo con te, se però questo serve a salvare la piattaforma ben venga
 
Anche in borsa a volte vietano di vendere allo scoperto azioni che poco prima si potevano shortare. Oppure bloccare le negoziazioni in accesso di rialzo o ribasso. Per me è giusto: l'emotività è una brutta bestia.
 
Anche in borsa a volte vietano di vendere allo scoperto azioni che poco prima si potevano shortare. Oppure bloccare le negoziazioni in accesso di rialzo o ribasso. Per me è giusto: l'emotività è una brutta bestia.

Aggiungerei che anche il sistema bancario, quando messo alle strette, introduce il controllo sui capitali.

E non nel Burundi ma in Europa.

E non nel 1800 ma nel 21mo secolo.

Grecia, crisi 2015, cap ai bancomat 40 euro/gg.

Comunque, a parte questo, io non ho capito perche' queste piattaforme si espongono finanziando gli early exit.

Basterebbe supportare un mercato secondario puro e semplice e non ci sarebbero problemi (come fa crowdestate)
 
Aggiungerei che anche il sistema bancario, quando messo alle strette, introduce il controllo sui capitali.

E non nel Burundi ma in Europa.

E non nel 1800 ma nel 21mo secolo.

Grecia, crisi 2015, cap ai bancomat 40 euro/gg.

Comunque, a parte questo, io non ho capito perche' queste piattaforme si espongono finanziando gli early exit.

Basterebbe supportare un mercato secondario puro e semplice e non ci sarebbero problemi (come fa crowdestate)

esatto gli early exit sono una trappola sia per la piattaforma e sia per gli investitori :specchio:

mercato secondario puro e via, chi vuole uscire vende a ribasso, chi vuole rischiare compra a sconto OK!

in caso di panic mode la modalità "early exit" manderebbe in crisi qualsiasi piattaforma/sistema bancario
 
Aggiungerei che anche il sistema bancario, quando messo alle strette, introduce il controllo sui capitali.

E non nel Burundi ma in Europa.

E non nel 1800 ma nel 21mo secolo.

Grecia, crisi 2015, cap ai bancomat 40 euro/gg.

Comunque, a parte questo, io non ho capito perche' queste piattaforme si espongono finanziando gli early exit.

Basterebbe supportare un mercato secondario puro e semplice e non ci sarebbero problemi (come fa crowdestate)

Perchè mai pensavano a una crisi del genere...
 
Aggiornamento, ho richiesto di prelevare i pochi spicci di interessi generati dai 3 investimenti che ho bloccati in wisefund.
Vediamo se me li mandano, in passato si.
Vi tengo aggiornati.
 
Aggiornamento, ho richiesto di prelevare i pochi spicci di interessi generati dai 3 investimenti che ho bloccati in wisefund.
Vediamo se me li mandano, in passato si.
Vi tengo aggiornati.

Sono arrivati i 6€ e spicci oggi.
 
Solo oggi ho notato che in data 28/01 mi avevano risposto.
In sintesi dicono che la copertura del buyback è a terze parti e che durante la bufera di envestio, è stato raggiunto il cap massimo dei buyback rimborsabili (hanno un tot massimo di € probabilmente) e che loro non riescono a validare i buyback se questa assicurazione terze parti non rimborsa loro.
Indicavano inoltre che i primi di febbraio avrebbero riaperto la possibilità di buyback, ma vedo che ad oggi ancora non si è attivata.
 
Solo oggi ho notato che in data 28/01 mi avevano risposto.
In sintesi dicono che la copertura del buyback è a terze parti e che durante la bufera di envestio, è stato raggiunto il cap massimo dei buyback rimborsabili (hanno un tot massimo di € probabilmente) e che loro non riescono a validare i buyback se questa assicurazione terze parti non rimborsa loro.
Indicavano inoltre che i primi di febbraio avrebbero riaperto la possibilità di buyback, ma vedo che ad oggi ancora non si è attivata.

Oggi ho ricevuto una mail dove mi dicono che hanno applicato il buyback e mi hanno liberato i fondi dall'investimento fatto (perdendoci 70€).
Mi piace perchè questi decidono:

Quando bloccarti i soldi
Quando sbloccarti il buyback

Ovviamente con i miei soldi, ma la colpa è solamente mia a chi ho dato i miei soldi.
Senza avvisare o perlomeno chiedere conferma della cosa.
Ovviamente manco aspettare fine mese che mi entravano gli interessi..

Complimenti wisefund per la professionalità.
Auguri ai restanti.
 
Oggi ho ricevuto una mail dove mi dicono che hanno applicato il buyback e mi hanno liberato i fondi dall'investimento fatto (perdendoci 70€).
Mi piace perchè questi decidono:

Quando bloccarti i soldi
Quando sbloccarti il buyback

Ovviamente con i miei soldi, ma la colpa è solamente mia a chi ho dato i miei soldi.
Senza avvisare o perlomeno chiedere conferma della cosa.
Ovviamente manco aspettare fine mese che mi entravano gli interessi..

Complimenti wisefund per la professionalità.
Auguri ai restanti.

almeno a te e arrivata sta mail a me no!!!!!! vediamo sulla piattaforma che dice!!
 
Si, calma, ho richiesto il rientro dei soldi svincolati, ma ora che arrivino al cc passerà la settimana prossima. Attendo.
 
chi e dentro con il rimontaggio degli yacht B
 
Riuscite a fare login?
 
Indietro