Wizz Air : recupera un A320 bloccato in Ucraina. E’ volato ieri a Katowice

Qualcuno ricorda cosa c'è scritto nella contro copertina de "Il grande gioco"?
Beh, parafrasando un pochino quella frase si potrebbe dire : "gratta, gratta sotto un russo alla fine sempre uno che abbatte aerei di linea rimane."

Korean Air Lines Flight 007
Korean Air Lines Flight 007 - Wikipedia
Vedendo la trasmissione "passato e presente" di mieli oggi mi è tornato in mente che ne avevamo parlato qui, quindi facilito un ricordo, sempre per la serie: di qualsiasi colore siano i delinquenti sono sempre tali! Quindi, putin è un pezz di... ma gli altri non son da meno. Quella che varia è la nostra (occidentale) indignazione. Che invece dovrebbe essere imparziale.

Volo Iran Air 655 - Wikipedia

Il 3 luglio 1988 un Airbus A300B2-203 che operava il volo, mentre sorvolava lo Stretto di Hormuz, venne colpito da un missile terra-aria lanciato dall'incrociatore USS Vincennes della US Navy, che ne causò la distruzione e l'uccisione di tutti i 290 passeggeri, compresi 66 bambini
 
beh, avranno acceso il transponder, almeno per avvertire la nato...
 
Vedendo la trasmissione "passato e presente" di mieli oggi mi è tornato in mente che ne avevamo parlato qui, quindi facilito un ricordo, sempre per la serie: di qualsiasi colore siano i delinquenti sono sempre tali! Quindi, putin è un pezz di... ma gli altri non son da meno. Quella che varia è la nostra (occidentale) indignazione. Che invece dovrebbe essere imparziale.

Volo Iran Air 655 - Wikipedia

Il 3 luglio 1988 un Airbus A300B2-203 che operava il volo, mentre sorvolava lo Stretto di Hormuz, venne colpito da un missile terra-aria lanciato dall'incrociatore USS Vincennes della US Navy, che ne causò la distruzione e l'uccisione di tutti i 290 passeggeri, compresi 66 bambini
Che le conseguenze siano state nefaste in entrambi i casi (KAL 007 & Iran Air 655), è sicuro.
Quello che cambia è che in un caso si è voluto abbattere un presunto aereo spia (KAL 007), nell'altro si è agito per difendersi da erronea valutazione di minaccia.
Di casi in cui attacchi a navi USA operanti nel golfo (o acque limitrofe), ce ne sono stati.

Quindi equiparare i due incidenti, non so fino a che punto sia fattibile.
 
La Russia non vuole pagare e riconoscere l'errore per il volo Malaysia Airlines
 
Che le conseguenze siano state nefaste in entrambi i casi (KAL 007 & Iran Air 655), è sicuro.
Quello che cambia è che in un caso si è voluto abbattere un presunto aereo spia (KAL 007), nell'altro si è agito per difendersi da erronea valutazione di minaccia.
Di casi in cui attacchi a navi USA operanti nel golfo (o acque limitrofe), ce ne sono stati.

Quindi equiparare i due incidenti, non so fino a che punto sia fattibile.
guarda, hanno fatto tante di quelle porcate in quella guerra che cercare di trovar loro una scusante anche per questa strage non mi pare giusto.
 
guarda, hanno fatto tante di quelle porcate in quella guerra che cercare di trovar loro una scusante anche per questa strage non mi pare giusto.
NON c'è da trovare scusanti a nessuno; credo di esser stato chiaro.
Ho detto che se non hanno scusanti loro (nel caso del volo Air 655), ne hanno ancor di meno quelli che hanno tirato giù il KAL 007.
Perché se così non fosse, il mar Baltico (ad esempio), dovrebbe essere pieno di carcasse di aerei (militari) russi, che da decenni provano a volare ignorando regole e procedure stabilite dall'ICAO.
 
Indietro