Wow coopvoce!!!

Wind (all inclusive abbonamento)
- 300min e 300sms
- internet
- chiamate gratis verso un numero wind
---------------------------------------------
204€/anno (tcg gratis)


Coop (promo 1 cent)
- 2€/settimana canone
- 4€/mese internet
- chiamate/sms ad 1 cent
- chiamate e sms gratis verso TUTTI i coopvoce
- 250 punti spesa convertibili in 5€ di traffico
----------------------------------------------
224€/anno (se considero lo stesso traffico)


Nei 204€ della Wind hai calcolato anche l' IVA ?

Inoltre però, con l'offerta coopvoce, il calcolo degli "stessi minuti spesi con wind" va visto anche sotto un'altra ottica; immagino tu abbia fatto il calcolo tenendo in considerazione 300 minuti e 300 SMS verso tutti....quindi:

300 min * 0,01= 3€/mese
300 sms * 0,01= 3€/mese
Totale = 6€/mese ...ed è giusto...però va tenuto in considerazione il fatto che puoi decidere tu come meglio "equilibrare" questo importo...
ad esempio, puoi spendere:

300 min + 300 sms = 6€/mese
oppure
350 min + 250 sms = 6€/mese
oppure
500 min + 100 sms = 6€/mese
oppure
599 min + 1 sms = .... sempre 6€/mese

Cosa che con l'abbonamento wind non puoi decidere di fare.
 
Ultima modifica:
Nei 204€ della Wind hai calcolato anche l' IVA ?

tutto incluso (ho controllato le ultime 6 domiciliazioni), è il terzultimo o quartultimo all inclusive uscito, abbonamento per privati a 17€/mese con tassa di concessione gratis, durata 5 anni (nel senso che questa tariffa rimane così per 5 anni, non che ho vincoli) e addebito bimestrale su c/c o CdC

Inoltre però, con l'offerta coopvoce, il calcolo degli "stessi minuti spesi con wind" va visto anche sotto un'altra ottica; immagino tu abbia fatto il calcolo tenendo in considerazione 300 minuti e 300 SMS verso tutti....quindi:

300 min * 0,01= 3€/mese
300 sms * 0,01= 3€/mese
Totale = 6€/mese ...ed è giusto...però va tenuto in considerazione il fatto che puoi decidere tu come meglio "equilibrare" questo importo...
Bè, ovvio, con la diffusione di whatsapp e mail puoi regolarti come meglio credi :)
Io ho solo riportato due calcoli veloci dato che quando ho scoperto questa tariffa qualche giorno fa mi sono fatto una tabellina con gli estratti wind per valutare, in base al mio uso, quanto avrei speso se fossi passato a coopvoce

Ora devo solo valutare se coopvoce è ugualmente affidabile ma più veloce (leggendo sui vari forum pare che alcuni operatori virtuali in varie zone hanno addirittura problemi di ricezione/invio chiamate :censored:) perchè mi dispiacerebbe abbandonare wind con la quale mi trovo bene ma che non riesce a garantirmi una velocità internet umana
 
Ho wind da secoli, prima ricaricabile e ora abbonamento, hanno sì migliorato la copertura ma la velocità internet sta piano piano peggiorando, ci sono zone in cui fatico a navigare decentemente per non parlare di quando devo scaricare files (documenti, app, internet radio, ...)


Wind (all inclusive abbonamento)
- 300min e 300sms
- internet
- chiamate gratis verso un numero wind
---------------------------------------------
204€/anno (tcg gratis)


Coop (promo 1 cent)
- 2€/settimana canone
- 4€/mese internet
- chiamate/sms ad 1 cent
- chiamate e sms gratis verso TUTTI i coopvoce
- 250 punti spesa convertibili in 5€ di traffico
----------------------------------------------
224€/anno (se considero lo stesso traffico)



Sto meditando il passaggio, prima però voglio testare la qualità/velocità della rete e per fare ciò attiverò
Chiama tutti gratis: 0€/anno per 120minuti+120sms al mese + eventuali 4€/mese internet (tanto devo regalare un cellulare e questa tariffa servirà ad un famigliare)



Di H3G ho considerato la top 400 ma per le chiamate tra due numeri preferiti c'è un ulteriore costo e poi i limiti settimanali li odio dal profondo del cuore...senza contare che in roaming internet ha un costo assurdo

Di Tim mi piace la young XL ma (anche se non sempre controllano) non sono inclusi tethering e voip


Non capisco il calcolo che hai fatto x coopvoce con 300 min e 300 sms..:mmmm:...secondo me e:
8 eur al mese come corrisp. fisso (2 eur a settim. x 4 settim.)
+ 4 al mese x internet
+ 3 eur x 300 min. (1cent x 300min= 3eur)
..il che fa 15 eur al mese...
cioe 180 eur all anno..OK!..perche a te viene 224??:mmmm:
 
Non capisco il calcolo che hai fatto x coopvoce con 300 min e 300 sms..:mmmm:...secondo me e:
8 eur al mese come corrisp. fisso (2 eur a settim. x 4 settim.)
+ 4 al mese x internet
+ 3 eur x 300 min. (1cent x 300min= 3eur)
..il che fa 15 eur al mese...
cioe 180 eur all anno..OK!..perche a te viene 224??:mmmm:

hai dimenticato i 300 sms.

comunque, parlando di wind, con il ricaricabile se passi a loro

300 min
300 sms
internet illim (1GB)

costa 13 eu/mese x 12 = 156 (5 anni)

vedi tu

Speciale Natale - Novità e Promozioni - Wind
 
Ultima modifica:
:D
hai dimenticato i 300 sms.

comunque, parlando di wind, con il ricaricabile se passi a loro

300 min
300 sms
internet illim (1GB)

costa 13 eu/mese x 12 = 156 (5 anni)

vedi tu

Speciale Natale - Novità e Promozioni - Wind


io parlo circa 500 min al mese ( ho controllato i timer del cell)..
inoltre con coopvoce ho 1000 min e ben 1000 sms , e non solo 300!!
inoltre wind da me becca male...
..e con tutti i coopvoce parlo gratis...
X SEMPRE...vedi tu...
 

ma infatti ogniuno ha le proprie esigenze.

ad esempio wind ti offre un numero gratis (con mia moglie
e' una fortuna :D)




ps i coop voce ... sai quanti sono?

al 30 giugno erano 308 mila..:D:D:D

wind a settembre erano 21 milioni e mezzo...:rolleyes:
 
Non capisco il calcolo che hai fatto x coopvoce con 300 min e 300 sms..:mmmm:...secondo me e:
8 eur al mese come corrisp. fisso (2 eur a settim. x 4 settim.)
+ 4 al mese x internet
+ 3 eur x 300 min. (1cent x 300min= 3eur)
..il che fa 15 eur al mese...
cioe 180 eur all anno..OK!..perche a te viene 224??:mmmm:
Oltre agli sms hai anche dimenticato che in un anno ci sono 52 settimana, non 48 :D



hai dimenticato i 300 sms.

comunque, parlando di wind, con il ricaricabile se passi a loro

300 min
300 sms
internet illim (1GB)

costa 13 eu/mese x 12 = 156 (5 anni)

vedi tu

Speciale Natale - Novità e Promozioni - Wind
purtroppo con quella mancano le chiamate illimitate verso un numero KO!



ma infatti ogniuno ha le proprie esigenze.

ad esempio wind ti offre un numero gratis (con mia moglie
e' una fortuna :D)




ps i coop voce ... sai quanti sono?

al 30 giugno erano 308 mila..:D:D:D

wind a settembre erano 21 milioni e mezzo...:rolleyes:

Meglio, le linee sono più libere :D :cool:
 
Oltre agli sms hai anche dimenticato che in un anno ci sono 52 settimana, non 48 :D




purtroppo con quella mancano le chiamate illimitate verso un numero KO!





Meglio, le linee sono più libere :D :cool:

hai ragione.

infatti sto per passare ad una all inclusive smart-sim che per me e' perfetta, in abbonamento mi sono rotto di ricaricare

cosi' posso chiamare mia moglie a gratis.:D:D:D

quanto alle linee... secondo te tim a chi da' la precedenza?:cool:
 
hai ragione.

infatti sto per passare ad una all inclusive smart-sim che per me e' perfetta, in abbonamento mi sono rotto di ricaricare

cosi' posso chiamare mia moglie a gratis.:D:D:D

quanto alle linee... secondo te tim a chi da' la precedenza?:cool:

ero ironico infatti :)

la settimana prossima spero di riuscire a provare una scheda coop, così valuterò sia la velocità internet che le chiamate nelle ore di punta :yes:
 
il bello di vocecoop è che passandovi in blocco in famiglia, alcuni parenti staccheranno finaalmente il numero fisso telecom! :) OK! (io l'ho fatto da anni sopperendo perfettamente con voip+fritzbox, ma devo dire che anche questi strumenti saranno gradualmente abbandonati se questo è il trend...
 
Allora ragazzi...dopo 2 mesi circa di coopvoce devo dire che sono soddisfatto, prende ovunque...per quanto riguarda internet non ho grandi problemi...fa il suo sporco lavoro :)

Inoltre ho fatto passare a coopvoce altre due persone a cui chiamo più spesso e non pago nulla verso di loro e viceversa...

Inoltre, l'app per android è comodissima per controllare il credito, le ultime chiamate, le opzioni attive ecc...

e poi mi sono accorto che coopvoce per un minuto di chiamata mi calcola 1 centesimo ok...ma per 30 secondi di chiamata mi calcola l'effettivo consumo :)

ad esempio, per 30 secondi di chiamata non vedo addebitato 0,01 centesimo..bensì 0,003...è ottimo!
 
Allora ragazzi...dopo 2 mesi circa di coopvoce devo dire che sono soddisfatto, prende ovunque...per quanto riguarda internet non ho grandi problemi...fa il suo sporco lavoro :)

Inoltre ho fatto passare a coopvoce altre due persone a cui chiamo più spesso e non pago nulla verso di loro e viceversa...

Inoltre, l'app per android è comodissima per controllare il credito, le ultime chiamate, le opzioni attive ecc...

e poi mi sono accorto che coopvoce per un minuto di chiamata mi calcola 1 centesimo ok...ma per 30 secondi di chiamata mi calcola l'effettivo consumo :)

ad esempio, per 30 secondi di chiamata non vedo addebitato 0,01 centesimo..bensì 0,003...è ottimo!

Morris, amichevolmente ho da muovere un piccolo appunto (non sei il solo qui sul FOL, consolati) e scusami la pedanteria ma sarebbe il caso di fare attenzione a come si scrivono i numeri.

Con 0.01 centesimi volevi forse dire 1 centesimo o 0.01€ e con 0.003 intendevi 0.003€ o meglio 0.3 centesimi di euro.

Scusa ma ho fatto di recente una discussione con una tipa in un negozio che vendeva un articolo a 0.50 cent (in realtà intendeva 50 cent o 0.5€).

Comunque concordo che la Coopvoce è un'ottima tariffa.
 
Concordo su tutto....sono in coopvoce da 1 mesetto....molto soddisfatto.
 
Sto portando uno dei numeri poco usati in famiglia su Coopvoce (5cent).
Per curiosita' per tenere la sim attiva serve di fare una ricarica almeno ogni 11 mesi come per vodafone ?
 
Allora ragazzi...dopo 2 mesi circa di coopvoce devo dire che sono soddisfatto, prende ovunque

E' un virtuale Vodafone

e poi mi sono accorto che coopvoce per un minuto di chiamata mi calcola 1 centesimo ok...ma per 30 secondi di chiamata mi calcola l'effettivo consumo :)

ad esempio, per 30 secondi di chiamata non vedo addebitato 0,01 centesimo..bensì 0,003...è ottimo!

0,5c vorrai dire...
 
Anch'io ho la tariffa a 5 cent al minuto o a SMS e sono molto soddisfatto.
L'addebito è di 2,5 cent ogni 30 sec.
 
ma i 9€ di attivazione sono restituiti in traffico?
 
Indietro