Wow coopvoce!!!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

cicscoracle

Nuovo Utente
Registrato
13/7/01
Messaggi
3.937
Punti reazioni
105
Ieri son passato a coopvoce!! Mi hanno dato tariffa 2 eur fissi a settimana x 1000 minuti al mese !!! Tariffazione a secondi e pago 1 cent al minuto vs tutti senza scatto!!! Davvero gran offerta!! Ok!

Che ne dite??
 
dico che mi pare una bufala....:rolleyes:

mi correggo: mi sembra assai strano, ma l'offrta esiste.:o


mi ri-correggo:

tieni conto che la media delle chiamate su scala nazionale e' di circa 100 secondi a telefonata.

su 1000 minuti alzando anche la media a 120 parliamo di 60.000 secondi/120=

circa 500 telefonate che per 1 cent, = circa 5 euri.

5 euri + 8 di canone mensile fanno 12

ecco, wind (ad esempio) te ne chiede 13...:clap:



azz, non mi ero accorto! sono un cent al minuti non un cent a telefonata!

allora magari fai 7/8 euri di traffico...

spendevi meno con wind...:p:p
 
Ultima modifica:
dico che mi pare una bufala....:rolleyes:

mi correggo: mi sembra assai strano, ma l'offrta esiste.:o


mi ri-correggo:

tieni conto che la media delle chiamate su scala nazionale e' di circa 100 secondi a telefonata.

su 1000 minuti alzando anche la media a 120 parliamo di 60.000 secondi/120=

circa 500 telefonate che per 1 cent, = circa 5 euri.

5 euri + 8 di canone mensile fanno 12

ecco, wind (ad esempio) te ne chiede 13...:clap:



azz, non mi ero accorto! sono un cent al minuti non un cent a telefonata!

allora magari fai 7/8 euri di traffico...

spendevi meno con wind...:p:p

..beh sai...io abito in montagna in appennino....e l unico segnale decente e' tim !! quindi wind l ho scartata a priori:cool:
... e poi wind chiede 8 eur mens. ma ti da 250 min....coopvoce mi fa pagare 8 eur mens. + 1cent al min....quindi poco poco di piu...ma siccome io chiamo x circa 500 min al mese, con wind ero scoperto...con coopvoce NO...perche ho praticam.traffico illimitato (non arrivero mai a 1000 min)!!:p:p:p:D
 
praticamente io x 500 min vs tutti spendo 13 eur al mese (sms compresi)
OK!
 
La vera convenienza di coopvoce è che puoi caricarti con i punti della spesa fatta al supermercato coop.
Inoltre è possibile trasformare in punti (e quindi in ricarica) quello che spendi con le assicurazioni del gruppo Unipol. C'era anche una promozione per gli assicurati Linear che, se cambiavano gestore passando a coopvove entro il 31/12, avrebbero ricevuto 5 ricariche mensili da 10 euro per 5 mesi.
Sfruttando queste sinergie è possibile telefonare spendendo quasi nulla...
 
niente niente stanno portando un attacco a tutto tondo alla 3?!!? non replica con tariffe per i chiacchieroni

mah + che altro sta sbracando wind

da quando ha passato i 20 mln di abbonati (che per molti analisti e' il vero breakeven) sta aggredendo il mercato.

inoltre negli ultimi 12 mesi la rete ha fatto un salto di qualita' notevole, sullla voce non c'erano mai problemi ma sui dati erano messi maluccio.

ora sui dati si viaggia enormemente meglio hanno messo il 3G quasi ovunque.

essendo abbonato da 5 anni, ho visto le differenze....
 
no 500 minuti... 500 telefonate...;) che potrebbero fare mediamente 1000 minuti.

e guarda caso anche wind fa la promo 13 euri 1000 minuti verso tutti...:D:D:D

Noi Tutti - Passa a Wind - Wind

che concorrenza spietata.:clap:

:no::no::no:...ti svagli...ho appena telefonato al serv.credito residuo...ho 16 ore e 30 minuti disponibili !!!!...che sono proprio 1000 minuti -10 minuti che ho gia consumato..si parla di minuti e non di numero telefonate!!!:cool:
 
gli operatori virtuali come coopvoce, ergmobile, etc... sono troppo carenti dal punto di vista del traffico dati ... io alla fine è per quello che non li posso neanche considerare!
 
gli operatori virtuali come coopvoce, ergmobile, etc... sono troppo carenti dal punto di vista del traffico dati ... io alla fine è per quello che non li posso neanche considerare!

cosa significa?? perdonami...ah intendi x internet non vi e' la stessa copertura?? io pero a casa sul display telefonino leggo 5 tacche e segnale 3g...quindi son copertop anke con dati....giusto??:mmmm:
 
gli operatori virtuali come coopvoce, ergmobile, etc... sono troppo carenti dal punto di vista del traffico dati ... io alla fine è per quello che non li posso neanche considerare!

Non ho mai provato internet con gli operatori "classici" e non posso fare un confronto, ma con coopvoce non ho particolari problemi di traffico dati.
 
Ultima modifica:
La vera convenienza di coopvoce è che puoi caricarti con i punti della spesa fatta al supermercato coop.
Inoltre è possibile trasformare in punti (e quindi in ricarica) quello che spendi con le assicurazioni del gruppo Unipol. C'era anche una promozione per gli assicurati Linear che, se cambiavano gestore passando a coopvove entro il 31/12, avrebbero ricevuto 5 ricariche mensili da 10 euro per 5 mesi.
Sfruttando queste sinergie è possibile telefonare spendendo quasi nulla...

Verissimo.
Per quanto riguarda le assicurazioni, sapevo che era possibile guadagnare punti con Linear ma non con Unipol: a te risulta così?
 
gli operatori virtuali come coopvoce, ergmobile, etc... sono troppo carenti dal punto di vista del traffico dati ... io alla fine è per quello che non li posso neanche considerare!



Postemobile ...op.virtuale = Vodafone. :o :o
 
io passerò a coopvoce quando si deciderà ad introdurre una tariffa a pacchetti per il traffico dati all'estero.

per il resto, chi paragona coopvoce (che viaggia su rete tim) a wind ha capito a mio parere ben poco: son passato alla compagnia "arancione" invitato dalle tariffe concorrenziali e me ne tornerò a giorni (già firmato la MNP) a tim e ho notato troppa differenza di qualità sulla rete dati, chiaramente a favore di tim. per fare un esempio, con wind non riuscivo a navigare in stazione centrale a milano e ho avuto un vero e proprio blackout in zona centrale (maciachini, per fare nome e cognome).
 
"a mio parere ha capito ben poco" non e' una gran modo di esprimersi,

e' una maniera nemmeno molto piu' elegante di dire "non ha capito un càzzo."

detto questo, sono anni che ho wind e nn ho mai avuto dei black out tantomeno a milano e mai comunque in un centro urbano.

la rete era ed e' meno capillare nella copertura 3G.

Come ho detto pero' negli ultimi mesi sta decisamente migliorando, e' quasi scomparsa la copertura gprs a favore della 3G

La rete voce e' identica se nn migliore in certe zone.

In compenso, e' decisamente piu' economica.
 
Credo che la tariffa coopvoce sia molto interessante. La vera convenienza sta nel crearsi una "comunità" dietro...(o almeno convincere "coloro che chiami di più" a passare a coop voce)...che può essere la propria ragazza, il migliore amico/a o la propria famiglia. In quanto, oltre alla tariffa dell'1 centesimo a minuto senza scatto alla risposta, hai chiamate e messaggi illimitati verso tutti i telefoni coopvoce.

è evidente che il l'importo fisso dei 2 euro a settimana vada poi ad aumentare con l'aumentare delle chiamate(seppur 1 cent al minuto)...ma è anche evidente che questo importo fisso tende a rimanere "non lontano" dai 2 euro/settimana se le nostre chiamate sono effettuate verso altri clienti coopvoce.
Ricordo però che 0,01 euro / minuto significa che io posso fare 250 minuti di chiamate con 2,5€/mese in più....precisando che questi 250minuti li riservo esclusivamente verso altre persone, che non sono ne la mia ragazza ne i miei genitori, con cui sto al telefono più di 100 minuti/mese, e che hanno coopvoce e di conseguenza non ho problemi di minuti limitati.
Non considerando il fatto che ogni qual volta chiamo i miei genitori, sperduti in un paesino, cade almeno 4 volte la linea in una chiamata(che tu abbia Tim,coopvoce, wind, vodafone,tre o un telefono satellitare), cade cosi spesso che è meglio chiamarli gratis dal momento in cui anche con una tariffazione ad 1 cent/minuto ci perdi.

Inoltre c'è da dire che quelle offerte "250 min e 250 sms" ...o "400 min e 400 sms" secondo me sono ridicole dal momento in cui:

- se sfori i 250 min/mese (cosa non impossibile) la tariffazione al minuto non è di certo di 1 cent al minuto; e sfora sfora... alla fine dell'anno se fai i conti , ti costano di più "i minuti che sfori" che non l' importo mensile.

- di 400 sms, dal momento in cui ho whatsapp (quindi pago anche un tot di euro al mese per internet) cosa me ne faccio?! Anche se non tutti hanno internet o sono a conoscenza di whatsapp o simili.

Inoltre per la questione Internet, non credo ci sia molta differenza tra la velocità di connessione Wind e quella di coop o poste mobile o quant'altro, ok un minimo ci sarà per carità...ma se proprio uno è fissato...forse è meglio puntare sull' LTE (sempre dove c'è copertura).

Poi dipende dall'uso che se ne fa.
 
Ho wind da secoli, prima ricaricabile e ora abbonamento, hanno sì migliorato la copertura ma la velocità internet sta piano piano peggiorando, ci sono zone in cui fatico a navigare decentemente per non parlare di quando devo scaricare files (documenti, app, internet radio, ...)


Wind (all inclusive abbonamento)
- 300min e 300sms
- internet
- chiamate gratis verso un numero wind
---------------------------------------------
204€/anno (tcg gratis)


Coop (promo 1 cent)
- 2€/settimana canone
- 4€/mese internet
- chiamate/sms ad 1 cent
- chiamate e sms gratis verso TUTTI i coopvoce
- 250 punti spesa convertibili in 5€ di traffico
----------------------------------------------
224€/anno (se considero lo stesso traffico)



Sto meditando il passaggio, prima però voglio testare la qualità/velocità della rete e per fare ciò attiverò
Chiama tutti gratis: 0€/anno per 120minuti+120sms al mese + eventuali 4€/mese internet (tanto devo regalare un cellulare e questa tariffa servirà ad un famigliare)



Di H3G ho considerato la top 400 ma per le chiamate tra due numeri preferiti c'è un ulteriore costo e poi i limiti settimanali li odio dal profondo del cuore...senza contare che in roaming internet ha un costo assurdo

Di Tim mi piace la young XL ma (anche se non sempre controllano) non sono inclusi tethering e voip
 
Ultima modifica:
Indietro