x Atima

dan24

Nuovo Utente
Punti reazioni
159
Salve,

Complimenti intanto per il tuo (ti dò del tu se non ti dispiace) libro che ho comprato inizialmente per curiosità ma poi via via che leggevo mi sono ritrovato in molte situazione psicologiche da te descritte nel testo. Unica cosa (una piccola critica ci sta sempre bene) forse hai dato troppo risalto alle "fregature" dei vari fondi analisti ecc che oramai sono agli occhi di tutto.

comunque nel complesso veramente un bel libro.....ma mi rimane un grosso problema di cui voglio farti partecipe e chiedo se esiste una soluzione: non ho problemi nei segnali di ingresso (uso ts per intraday sui future "soprattutto sul bund") ma ho grossi problemi a mantenere la posizione in gain e questo mi provoca molte volte grosse in.....cazzature. Sembra quasi che una volta in posizione la mia mano si disconnetta dal cervello e chiuda immancabilmente la posizione troppo presto...
altro problema che sto parzialmente risolvendo è che ero più a mio "agio" mentre ero in perdito e lasciavo correre mediavo speravo pregavo ecc.......ultimamente sono riuscito pure a stoppare in perdita:D

quindi diciamo che la parte della gestione dello stop loss l'ho risolta parzialmente mentre per niente il fatto di lasciar correre i gain (e devo dire che sono la maggior parte delel operazione forse per forutna o bravura).

come fare??? mi devo legare una mano?? devo spengere il pc??? o cosa??

grazie

Trovi la risposta nell'ultimo capitolo: leggilo e rileggilo attentamente.
Ciao

stefano

Direi una risposta molto meditata :D , ci sono voluti 5 anni :clap:

E' la cosa più difficile
Mettere gli stop loss dopo un po' si impara (a forza di sbadilate nei denti), mentre lasciare correre la posizione per me rimane ancora la cosa più difficile, soprattutto dopo una serie di trades negativi :wall:

E già Stefano... Parole sante "non dovrebbero aver perso". Se tutti si ponessero come traguardo il non perdere, si accorgerebbero di aver già vinto qualcosa ;)

Indietro