x DIRECTA leva e commissioni

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

scheran

Nuovo Utente
Punti reazioni
43
Innanzitutto i complimenti.

Ottimo il book verticale, con denaro lettera uno sopra l’altro, si ha una visione completa. (la migliore tra tutti i book verticali in commercio)
Book semplice e intuitivo sia per l’immissione ordine che per le revoche.
Buona la velocità, anche se credo che si possa fare di meglio.

Sinceramente non esiterei un secondo a tradare con voi se:

se ci fosse una leva più alta, il massimo sarebbe una leva 10 su tutti i titoli dell’azionario Italiano, come ormai fanno quasi tutte le sim (anche una leva tra 6 e 8 va bene, sempre meglio di 4)

Commissioni più basse. 4 euro già dal primo eseguito. :D

Capisco che chi fa tanti eseguiti al giorno, con le degressive è premiato, ma chi è agli inizi pagare 15 euro per la prima operazione, 11 euro per la seconda è un bel muro.

Meglio (ovvimamente per me :) ) fare 4+4 la prima. 4+3 la seconda 3+3 tutte le altre

Oppure lasciare le attuali degressive, ma per coloro che superano un numero di eseguiti (esempio 20) applicare un ricalcolo commissionale in modo che paghino 4 euro già dalla prima.

Sarà possibile un giorno tutto questo?

Grazie per la risposta.

Approvo in pieno ciò che dici e mi permetto di aggiungere una cosa.

In anni di scalping ho ormai provato tutti i tool tranne Directa perchè non accetto di dover pagare una tassa di entrata per far guadagnare una Sim.

Anche la commissione di entrata dovrebbe essere tolta o rimborsata se l'operatività è di un certo tipo.

scheran ha scritto:
I
se ci fosse una leva più alta, il massimo sarebbe una leva 10 su tutti i titoli dell’azionario Italiano, come ormai fanno quasi tutte le sim (anche una leva tra 6 e 8 va bene, sempre meglio di 4)

Per quanto riguarda la leva, si e' discusso in precedenti messaggi.
Ma senza alcun esito. Francamente ho mai capito che calcoli fanno per applicare la % di marginazione. Se non erro riferivano di "volatilita'" dei titoli. Applicano la leva in base alla volatilita' storica dei titoli. Mah?
Pero', sara' che ci capisco poco o niente, ma paragonare STM o Terna a titoli come POP. INTRA o Beni Stabili, ne passa acqua sotto i ponti.

Allegati

• 1.gif
    1.gif
    15,5 KB · Visite: 371
DP63 ha scritto:
Ma senza alcun esito. Francamente ho mai capito che calcoli fanno per applicare la % di marginazione. Se non erro riferivano di "volatilita'" dei titoli. Applicano la leva in base alla volatilita' storica dei titoli. Mah?
Pero', sara' che ci capisco poco o niente, ma paragonare STM o Terna a titoli come POP. INTRA o Beni Stabili, ne passa acqua sotto i ponti.
In effetti sugli aggiornamenti e "riallineamenti" dei margini tra i vari titoli siamo, per svariati motivi finiti un po' in ritardo.
Vedremo allora di fare già qualche ritocco in settimana...

Cordiali saluti

Mario Fabbri

Amministratore Delegato
----------------------------
DIRECTA SIMpA

scheran ha scritto:
Innanzitutto i complimenti.

Ottimo il book verticale, con denaro lettera uno sopra l’altro, si ha una visione completa. (la migliore tra tutti i book verticali in commercio)
Book semplice e intuitivo sia per l’immissione ordine che per le revoche.
Buona la velocità, anche se credo che si possa fare di meglio.

Sinceramente non esiterei un secondo a tradare con voi se:

Commissioni più basse. 4 euro già dal primo eseguito. :D

Capisco che chi fa tanti eseguiti al giorno, con le degressive è premiato, ma chi è agli inizi pagare 15 euro per la prima operazione, 11 euro per la seconda è un bel muro.

Meglio (ovvimamente per me :) ) fare 4+4 la prima. 4+3 la seconda 3+3 tutte le altre

Oppure lasciare le attuali degressive, ma per coloro che superano un numero di eseguiti (esempio 20) applicare un ricalcolo commissionale in modo che paghino 4 euro già dalla prima.

Sarà possibile un giorno tutto questo?

Grazie per la risposta.
Sulla leva, che attualmente al massimo è di 5 (com 10.000 euro compro/vendo intraday 50.000 euro di Generali...), come dico in altro post contiamo solo di fare qualche spostamento o riclassificazione tra le classi di titoli.

Sulle commissioni, non mi sento di fare previsioni: secondo i nostri conteggi e raffronti quelle attuali dovrebbero essere già a livelli "competitivi" nel mercato TOL,
ma naturalmente se le condizioni di mercato dovessero variare ne terremo debito conto.

Cordiali saluti

Mario Fabbri

Amministratore Delegato
DIRECTA SIMpA

Mario Fabbri ha scritto:
Sulla leva, che attualmente al massimo è di 5 (com 10.000 euro compro/vendo intraday 50.000 euro di Generali...), come dico in altro post contiamo solo di fare qualche spostamento o riclassificazione tra le classi di titoli.

Sulle commissioni, non mi sento di fare previsioni: secondo i nostri conteggi e raffronti quelle attuali dovrebbero essere già a livelli "competitivi" nel mercato TOL,
ma naturalmente se le condizioni di mercato dovessero variare ne terremo debito conto.

Cordiali saluti

Mario Fabbri

Amministratore Delegato
DIRECTA SIMpA

Grazie per la risposta veloce :)

io comunque ci spero sempre :)

DP63 ha scritto:
Davide...
son stati di parola...
in una settimana han cambiato qualcosa...
ma ti han almeno un po' soddisfatto???
;)
La parte sotto non ci stava nella foto.

Allegati

• Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    62 KB · Visite: 275
Ottimo lavoro ;)

ma che storia!! e io che non ne sapevo niente :censored: , adesso vado ad aggiornarmi (che io la leva la uso eccome, mica come genio ;) ).

Luk

andato e tornato, vi faccio un monumento :yes: leva 5 a fiat...io vi adoro!!

Luk

Luk84 ha scritto:
andato e tornato, vi faccio un monumento :yes: leva 5 a fiat...io vi adoro!!

Luk
Beh Luk
se fosse sol per quello...
c'e' poco da esultare...
ci stavan gia' gli stock Fiat...
che dan leva 8,333333333333333...
dove si pagan manco gli interessi...
e si possono usare sia long che short...
solo che se sei dalla parte sbagliata...
tutti i giorni si deve integrare...
e se non si han tanti soldini...
puo' anche finir male...
come aver tanta leva...
uguale.
Anche a me sembrava facile...
ma pure al mio amico col quale son andato a Rimini...
ed invece???

Facile immaginare...
come e' andata a chi stava con 60 stock Fiat long 10 giorni fa.
:angry:
e ce lo dicevo che si poteva far male...
ma non mi ha voluto ascoltare.
Poi te fai come ti pare...
ovvio.
;)

P.S.
Questo lo leggo solo ora...
meno male...
non avevo sbagliato a scribacchiare...

ma che storia!! e io che non ne sapevo niente , adesso vado ad aggiornarmi (che io la leva la uso eccome, mica come genio ).

Luk

Richiesta personale...
quando hai finito i soldini Luk...
vienicela a raccontare...
mi raccomando.
:D

Allegati

• Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    16,7 KB · Visite: 168
se ti dico che non ho la più pallida idea di che cosa siano gli stock :eek:
per quanto riguarda il resto: se io finisco i soldini, tu potrai dirmi "te l'avevo detto", anche se... i miei obiettivi sarebbero un po' diversi :angry:
ne riparliamo

Luk

p.s. oh..capisco la buona fede :yes: (e probabilmente hai ragione)

genioarcipelago ha scritto:
ma ti han almeno un po' soddisfatto???

Si, certo Genio.
Bisogna dare atto al prof. FABBRI che, come sempre e' stato di parola.
Anche se, l'avrei estesa al 20% a tutti titoli dello SPMIB.
Grazie

DP63 ha scritto:
Si, certo Genio.
Bisogna dare atto al prof. FABBRI che, come sempre e' stato di parola.
Anche se, l'avrei estesa al 20% a tutti titoli dello SPMIB.
Grazie

Il solito incontentabile..... :D

Come va DP? Tutto ok? OK!

Tony L.N. ha scritto:
Il solito incontentabile..... :D

Come va DP? Tutto ok? OK!

Tutto ok :mad: ...
per il momento sono a [/SIZE]-92,5€ perche' ho usato la leva al 20%.
Ma perche' non mi facevo i caxi miei? :) :wall:

DP63 ha scritto:
Tutto ok :mad: ...
per il momento sono a [/SIZE]-92,5€ perche' ho usato la leva al 20%.
Ma perche' non mi facevo i caxi miei? :) :wall:

:D :D

mi dispiace ma certamente ri rifarai in giornata OK!

La leva? Lo dice sempre il Geniaccio ma nessuno ci fa caso... :D

Directa è ottima come tempi, buona come commissioni però a quanto mi risulta non consente la marginazione sui mercati americani, il che costituisce una importante limitazione

karl1 ha scritto:
Directa è ottima come tempi, buona come commissioni però a quanto mi risulta non consente la marginazione sui mercati americani, il che costituisce una importante limitazione
Un altro che pensa di far i soldi...
con i dollari degli altri.

:wall: :wall: :wall:

;) :D :angry:

:wall: :wall: :wall:

Indietro