x la redazione...

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

tazio

Nuovo Utente
Registrato
2/5/00
Messaggi
174
Punti reazioni
2
Si puo' sapere perchè tutte queste censure?

Non capisco proprio.... deve essere tutto perfetto?
 
Patologo, svegliati. Se ti riferisci ai post spariti di Rambo80, è lui che li ha cancellati. Chi inizia un nuovo argomento, poi può farlo sparire con tutte le risposte. Siccome non gli ho lasciato fare i suoi giochetti, ha preferito cancellarsi per non esporsi. Senza contare che aveva confessato candidamente di aver manovrato un titolo sul mercato ufficiale. Roba da denuncia.
Ciao
:):):):):):):):):)
 
Uno dei post inseriti da Rambo80 (titolo "finanzagame") durante il fine settimana è stato censurato dallo Staff di Finanzaonline in quanto aveva generato una risposta razzista ed offensiva da parte di Tamerlano.

Per evitare che la discussione degenerasse, abbiamo spostato il messaggio in una sezione invisibile visto che i due interessati avevano poi continuato la loro discussione su altri post.

Per quanto riguarda gli altri messaggi, nessun membro dello staff di Finanzaonline ha effettuato alcuna censura.
 
Questa è bella. Ho un figlio di colore e mi date del razzista. Casa mia era frequentata da gente di colore negli anni '60, quando vostra madre per farvi obbedire vi diceva che vi avrebbe fatto portare via dall'UOMO NERO! In più ho parenti di Lipari (Sicilia).
Io ho semplicemente fatto un'ipotesi basata su precise caratteristiche etniche di una parte degli abitanti italiani che conosco molto bene. Se volete delle spiegazioni più approfondite, ve le posso mandare per e-mail, visto che se le scrivo qui, le considerate "razziste".....
Siete ridicoli. C'è gente che scrive nefandezze di tutti i tipi (es.: ci sono post inneggianti alla pena di morte), c'è chi professa delle idee sovversive e appoggia movimenti politici e individui pericolosi per la società, e voi invece censurate un post innocuo. La verità è che non volete che si parli con evidenza delle porcat* fatte dai concorrenti del gioco. Imparate la prossima volta a preparare un regolamento migliore.
Ciao
:):):):):):):):):):)
 
Questo è il suo messaggio o almeno riteniamo che sia il suo. E' possibile che qualcuno trovando il suo PC acceso e la password memorizzata abbia scritto il messaggio al posto suo. Ci conferma di averlo scritto Lei ? Lo teniamo memorizzato sperando di essere smentiti.

tamerlano
Member

Utente dal: Feb 2000
Numero messaggi inviati: 952

Portafoglio in Finanzagame
Se non ti scrivo parolacce è solo perchè me le trasformerebbero in asterischi. Tu hai la tipica mentalità dell'italiano, probabilmente meridionale, che pensa che siccome c'è qualcuno che ruba e la fa franca, allora si ritiene giustificato nel rubare anche lui. Invece siete tutti Ladr*!!!! Mi fai schif*. Come tutti i tuoi compari di imbrogli.
E adesso ci vieni pure a fare la morale da Mafioso al funerale di quello che ha ammazzato! V.F.C.!
Se fossi sto gran campione di moralità, avresti fatto come me che mi sono ritirato e non partecipo più a questo gioco, ma siccome sei un barbone, goditi i tuoi premi.
 
tamerlano, un uomo(?), un mito(mane).

Cari amici è con orgoglio e grande gratificazione che mi trovo a commentare quello che scrive uno dei grandi del nostro tempo, maestro dell'arte retorica:D:D:D:D:D:D:D.

Se non ti scrivo parolacce è solo perchè me le trasformerebbero in asterischi.(Il vero problema è che tutto quello che dici si trasforma in caz*ate)
Tu hai la tipica mentalità dell'italiano (in effetti non siamo mica a New York), probabilmente meridionale :eek::confused::eek:(questa è un po' grave, ma sicuramente(?!?!) non razzista), che pensa che siccome c'è qualcuno che ruba e la fa franca(i meridionali pensano così??), allora si ritiene giustificato nel rubare anche lui. Invece siete tutti Ladr*!!!! Mi fai schif*. Come tutti i tuoi compari di imbrogli.
E adesso ci vieni pure a fare la morale da Mafioso al funerale di quello che ha ammazzato! V.F.C.!
Se fossi sto gran campione di moralità, avresti fatto come me che mi sono ritirato e non partecipo più a questo gioco, ma siccome sei un barbone, goditi i tuoi premi.


Lo ringrazio infine xchè dopo un'attenta analisi di coscienza mi sonno accorto che tutti noi meridionali pensiamo che siccome c'è qualcuno che ruba e la fa franca allora ci riteniamo giustificati nel rubare anche noi.
E per concludere una domanda diretta a lui: ma a tuo figlio, la doccia, con che la fai??? :eek::eek:
 
Certo che l'ho scritto io. Perchè non mettete anche quello che ha scritto Rambo80? Non estrapolate. E' stato un msg scritto di getto sull'onda dell'indignazione per quello che avevo letto. Certo non è un msg Oxfordiano. Adesso non lo riscriverei nella parte degli insulti. Ma ne ho visti di peggio sul FOL.
Se poi considerate razzista l'affermare quella che è una triste realtà Italiana ed in particolar modo del meridione d'Italia, vuol dire che chiudete gli occhi per non vedere.
Dov'è il massimo dell'abusivismo edilizio e commerciale? Dove ben pochi rispettano le leggi? Dove nessuno indossa la cintura di sicurezza? Dove non viene usato il casco? Dove ben pochi esercizi commerciali rilasciano lo scontrino fiscale? Dove un rapito, scappato ai suoi rapitori, è stato catturato e restituito ai carcerieri dalla popolazione di un paese intero, senza che la polizia sapesse nulla?
Dove la polizia non osa entrare in quartieri interi, dominati dalla malavita, nemmeno per recuperare una macchina rubata? Dove le assicurazioni non stipulano polizze furto?
Dove ci sono il maggior numero di disoccupati e il maggior numero di lavoratori in nero? E potrei continuare.
E la gente si adegua nella maggior parte. Molti se ne vanno, pochi combattono. Questo volevo dire. Io sono per il combattimento, non voglio vergognarmi quando mi guardo allo specchio!
Scusate se ho urtato la vostra sensibilità
Ciao
:):):):):):):):):):):)
 
$ailor
Vedo ora il tuo msg. Sei capace di leggere? Non mi pare.
Scrivo: " Tipica mentalità dell'Italiano, probabilmente meridionale" Vuol dire che la mentalità è diffusa, più in certe zone. E' una constatazione, non un'insulto. Se dicono che i Milanesi si credono superiori agli altri Italiani e li vedono tutti come provincialotti ignoranti, mica mi offendo, io non sono così, ma è vero che tanti Milanesi si comportano proprio così.
Mio figlio ha il terrore dei cani, poichè quando a due anni è rimasto orfano e abbandonato per strada, ha dovuto contendere i rifiuti ai cani randagi che lo hanno morso. Ha ancora le cicatrici. Quando vede un cane, anche a 50 metri, scappa, a volte mi è andato in strada, rischiando di farsi travolgere. Sai, quando protesto coi padroni di cani lasciati regolarmente liberi di scorazzare senza guinzaglio ne museruola, cosa mi rispondono?
" ma non fa male a nessuno" oppure " ma è buonissimo" oppure "ma che esagerato" oppure "ma lo porti a far curare(suo figlio)"(raro) oppure "mi scusi"(rarissimo)
Questo voglio dire. La gente se ne frega del prossimo, pensa solo a se stessa, e se tanti infrangono una legge, gli altri si sentono in diritto di fare altrettanto. E in una parte di Italia questo è più vero che altrove. E' un fatto. Una opinione? Contestabile, forse. Non un insulto.
E ti ribadisco che ho tantissimi amici meridionali, che la pensano come me. Ed ho pure parenti in Sicilia.
Tu come sei?
Ciao
:):):):):):):)
 
Dal forum dei cw

forse tamerlano non si rende conto di quello che scrive. Arrivo solo ora e leggo anche il suo post sul FinanzaGame (vi invito a fare altrettanto) dove giustifica le sue affermazioni fatte sui meridionali dicendo che tali affermazioni derivano da dati di fatto quali l'abusivismo edilizio, la totale noncuranza nell'uso del casco e delle cinture di sicurezza e altra cose che non voglio nemmeno citare. Ma ti sembra bello metterti a sputare sentenze quando conosci solo una realtà distorta dei fatti?? Credi forse che io adesso non possa mettermi qui a elencare una serie di luoghi comuni riguardanti il settentrione o a citare l'episodio di Novi Ligure. Cerca anche di capire che il mio post con oggetto "Giudicate" non intendeva affatto portare i lettori a giudicare la tua reazione nei confronti di rambo80, ma i termini di questa. E se tu non 6 nemmeno capace di renderti conto che dire che i meridionali amano approfittare di ogni situazione per rubacchiare quà e là è qualcosa di grave, di molto grave, vuol dire che 6 solo una persona x la quale provare pietà.
 
x tamerlano Sailor e quanti altri...

ma non sarebbe meglio parlare SOLO di finanza e argomenti correlati ? Si sa che siamo tutti pieni di pregiudizi e luoghi comuni, ma non è questo il luogo per esternarli solo per dare sfogo alla propria rabbia... ( della serie: PIOVE, GOVERNO LADRO)

io non so di dove sia rambo80 , magari è svizzero (si fa per dire dello stereotipo dello svizzero precisino e legalista - e adesso via ad un'altra polemica !!! :D ), però lui non ha fatto altro che agire nel rispetto del regolamento, il quale regolamento non prevede norme di carattere etico. come l'ha fatto lui, tutti potevano farlo e lui è stato più intelligente, come spesso accade nelle competizioni. PUNTO.

se vuoi dargli addosso pigliatela con la redazione di FOL e cerca di ottenere una risposta adeguata.

E poi queste cose del nord / sud sono vecchie come e più di mia trisnonna, anche Montesquieu con la sua ipotesi di corrispondenza tra forme di governo e posizione geografico-climatica del paese le aveva già tirate fuori...

Aprite le Menti !!! (si può fare anche senza farsi una canna :D )

saluti e buon divertimento a tutti
 
>Si puo' sapere perchè tutte queste censure?

Per correttezza riposto il messaggio di rambo80 a cui tamerlano aveva replicato

rambo80
Member

Utente dal: Feb 2001
Numero messaggi inviati: 1

Portafoglio in Finanzagame
Ho partecipato a vari giochi di finanza con discreti successi:37° mi sembre al gioco organizzato da Soldionline, 3° attualmente alla manche di febbrario di Totobusines, 2° ad
una manche del fantatrader e ne ho viste di tutti i colori.
La prima settimana pensando di partecipare ad un gioco ben strutturato ho eseguito alcune operazioni ma visto il comportamento degli altri giocatori durante la predetta settimana, ho dovuto adeguarmi parzialmente al loro gioco.Ritengo come già detto da altri che sono da apportare alcune modifiche al regolamento(ad esempio il comitato organizzatore settimanalmente dovrebbe elencare 40-50 azioni su cui effettuare le operazioni , escludendo ovviamente le azioni a basso volume di negozziazione giornaliero,sulle quali i concorrenti dovrebbero cimentarisi.Sono ad invitare adesso i giocatori a negoziare titoli che giornalmente scambiano volumi adeguati per rendere la competizione più realistica, io comincerò dalla prossima manche, staremo a vedere gli altri che tanto hanno detto e ridetto.A proposito nel gioco del Fantatrader ne ho viste di tutti i colori. Rambo80
 
E gli altri post, dove sono finiti?
Comunque finiamola qui. Rinnovo le mie scuse a tutti, e accolgo il saggio invito di Warsaw.
Ciao
:):):):):):):):):):):9
 
Indietro