x marco: non si capisce come funziona il margine

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

Staff | FinanzaOnline

massimo d

Utente Registrato
Punti reazioni
3
Avevi detto che avresti risposto via e-mail, ma a quanto vedo è meglio scriverti sul forum.

Bene, ci riprovo: anche stavolta mi è stato impossibile completare la serie di operazioni giornaliere. Io, partecipando al GF3, tengo sempre posizioni di 14000 euro e qualcosa. Ne ho chiuse 2 e aperte altre 3. A quel punto il margine rimasto era di 13.990 euro, tuttavia di Bulgari non mi accettava neanche 100 pezzi.

Ha ragione MS65: quando si scende sotto i 15.000 ci sono problemi. Dipende dal fatto che faccio troppe operazioni in una volta? Che ci sono degli stop & reverse? Peraltro ho visto che lo s&r conviene farlo in due tempi se no costa il doppio della liquidità.

Insomma, se ci sono delle regole ditele! Già ci sono le limitazioni e penalità del GF3, se poi si aggiungono pure limitazioni non dichiarate e difficili da capire la situazione diventa alquanto indisponente!

Innanzitutto scusa per il ritardo con cui rispondo.

Ho controllato il tuo portafoglio.

Nel tuo caso specifico il software impiega il capitale anche per la apertura di una nuova posizione (reverse) su volkswagen

Al disponibile attuale 13.990,86 devi "togliere" il margine utilizzato per vendere allo scoperto altre 405 volkswagen.

Fino alla valorizzazione di questa sera, quando si avrà la disponibilità delle posizioni chiuse, non sarà più possibile inserire nuovi ordini.

Scritto da marco

Nel tuo caso specifico il software impiega il capitale anche per la apertura di una nuova posizione (reverse) su volkswagen

Al disponibile attuale 13.990,86 devi "togliere" il margine utilizzato per vendere allo scoperto altre 405 volkswagen.

Scusa, ma non ho capito bene. Io prima ne ho vendute 395 e la liquidità è rimasta invariata per chiusura della posizione. Poi ne ho shortate 405 e la liquidità è scesa di quanto doveva. Ora dici che dovrei tener conto di altre 405? E perché?

Purtropppo è un difetto del software a noi noto. Se incrementi la posizione (close e reverse) su un titolo in portafoglio, il software ti impiega il capitale per entrambe le operazioni.

E' un difetto ma non possiamo farci nulla. Ti consoli in fatto che tutti i partecipanti al Finanzagame soffrono di questa limitazione.

Scritto da marco
Purtropppo è un difetto del software a noi noto. Se incrementi la posizione (close e reverse) su un titolo in portafoglio, il software ti impiega il capitale per entrambe le operazioni.

Ah, ho capito. Mi ero accorto di questo difetto, ma pensavo di fregarlo didivendo lo stop & reverse in due operazioni. Invece se ne accorge lo stesso, a quanto pare. Va be', vorrà dire che in caso di necessità cercherò di non usare lo stesso titolo per invertire la posizione...

Indietro