x Voltaire: errore fineco

mighee

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
Caro Volt, stamane ho venduto delle azioni STM comprate venerdì.
Successivamente ho scoperto (guardando i movimenti da regolare) che queste azioni erano già state vendute ieri, ma non comparivano nell’elenco degli ordini eseguiti negli ultimi 2 gg, (per cui non lo sapevo e non ricordo di aver messo un tale prezzo di vendita).
Morale: ho venduto altre azioni in mio possesso (in perdita) che non avevo intenzione di vendere.
Attendo info da Fineco. Ho chiedsto che mi fosse reintegrato il quantitativo di azioni vendute stamane a 0 spese e che mi fossero restituite le spese di stamane.
Mi sono stampato la pagina in cui non compare l’operazione eseguita.
In attesa di una risposta della banca cosa potrei fare?
Che dici?
E’ successo ad altri?
Grazie di cuore.
mighee

Salva la schermata titoli entrata/uscita (non uso Fineco, quindi non so cosa altro ci sia), salva l'estratto conto, salva il portafoglio ed attendi la risposta.

Grazie. Eseguo subito. Ti farò sapere la risposta.
mighee

Ciao volt, mi hanno chiamato da Fineco.
Dicono che devo impostare il monitor con gli ordini eseguiti e non eseguiti con un periodo di 30gg (io l’avevo impostato con gli ultimi 2).
Ho detto che non lo sapevo e che non c’è scritto. Poi a cosa serve dire ordini degli ultimi x giorni se non vengono visualizzati?
Effettivamente compare l'ordine, immesso da me in Aftermarket alle 20.31 e quindi non entrato e passato in apertura ieri mattina.

Dicono che devo cancellare i temporary internet files ed i cookies ogni volta dopo aver navigato perché il loro sistema è statico…
Mai letto nelle istruzioni.
Per ora siamo rimasti che controllo il monitor ordini immettendo igli ultimi 30 gg per vedere se c’è.
Ora devo scappare. Cosa mi consigli?
Grazie.
mighee

Dato che hai seguito le loro istruzioni, adesso sei a posto.

Non comprendo, però: adesso che hai allargato il tempo (all'indietro) vedi la proposta che prima non vedevi?

I giorni sono considerati di calendario e non di borsa, quindi?

Scritto da Voltaire
Dato che hai seguito le loro istruzioni, adesso sei a posto.

In che senso? Non mi ritengo a posto. Ho sbagliato ad operare per colpa loro

Non comprendo, però: adesso che hai allargato il tempo (all'indietro) vedi la proposta che prima non vedevi?

Esatto. Stamane stessa cosa: mettendo ordini degli ultimi 6 gg compariva, da 5 in poi no! Il fatto è che l'ordine è stato eseguito il 10 mattina! altre operazioni eseguite o cancellate il 10 erano nella lista, quindi alcune si vedevano, ma quella no.
Questo è strano!

I giorni sono considerati di calendario e non di borsa, quindi?

Forse, ma per quanto detto sopra il discorso non torna.
Provo a vedere.
Ora lo scriverò. Se hai qualche altra idea, ora che ho chiarito alcune cose, eseguirò.
Grazie intanto.
mighee

Nel messaggio precedente le mie considerazioni sulla tua risposta sono state inglobate in grassetto. Scusa.
Mi sono accorto che un ordine immesso il 5/6 (valido per più giorni)compariva negli ultimi 2 gg, mentre l'altro del 10/6 no.
Oggi stessa cosa tenendo conto degli ultimi 4 gg.

Scritto da mighee
Nel messaggio precedente le mie considerazioni sulla tua risposta sono state inglobate in grassetto. Scusa.
Mi sono accorto che un ordine immesso il 5/6 (valido per più giorni)compariva negli ultimi 2 gg, mentre l'altro del 10/6 no.
Oggi stessa cosa tenendo conto degli ultimi 4 gg.
Salva tutte le schermate.
Chiama il call center e chiedi conferma a loro: se hanno un'interfaccia grafica identica alla tua fagli fare esattamente quello che hai scritto qui (prima gli ultimi 5gg, poi gli ultimi 6 ecc).
Le telefonate al call center sono registrate, quindi questo ti dà una conferma in più.
Se ho capito bene la situazione hai tutti i diritti per richiedere il rimborso.

Soluzione all'italiana: la STM sta perdendo quasi il cinque percento: non ce la fai a rientrare al prezzo di vendita di ieri meno le commissioni?
Intanto ti chiudi il problema ed il rischio di rimanere a mani vuote.
Meglio un uovo oggi che lo stesso uovo, forse, domani. ;)
Poi spaccagli lo stesso le orecchie perchè si tratta di un'anomalia piuttosto pericolosa.

In bocca al lupo. ;)
Jelly

Scritto da jellyfish
Salva tutte le schermate.
Chiama il call center e chiedi conferma a loro: se hanno un'interfaccia grafica identica alla tua fagli fare esattamente quello che hai scritto qui (prima gli ultimi 5gg, poi gli ultimi 6 ecc).
Le telefonate al call center sono registrate, quindi questo ti dà una conferma in più.
Se ho capito bene la situazione hai tutti i diritti per richiedere il rimborso.

Soluzione all'italiana: la STM sta perdendo quasi il cinque percento: non ce la fai a rientrare al prezzo di vendita di ieri meno le commissioni?
Intanto ti chiudi il problema ed il rischio di rimanere a mani vuote.
Meglio un uovo oggi che lo stesso uovo, forse, domani. ;)
Poi spaccagli lo stesso le orecchie perchè si tratta di un'anomalia piuttosto pericolosa.

In bocca al lupo. ;)
Jelly

Grazie,alla fine ho capito che rispondeva alle mails solo il supporto tecnico.
Avevo pensato alla stessa soluzione, anzi sarei rientrato più basso, ma ieri non c'ero ed oggi mi sa che siamo in zona, comunque è quello che voglio chiedere.
Mi dicono di impostare sempre i 30gg, ma allora perchè danno la possibilità di farlo con meno giorni se non è sicuro al 100%?
Ciao e grazie.
mighee

Forse oggi ti va ancora bene. ;)
Se dovesse ricapitarti un problema simile (ti auguro di no) tieni conto però che se vuoi avanzare una richiesta di rimborso lo devi fare immediatamente, appena ti accorgi.
In caso contrario, se lasci passare dei giorni, la banca ritiene (giustamente) che tu con il tuo silenzio ti sia accollato il rischio e ha diritto di non rispondere del danno.

Ciao
Jelly

Eh sì, ricompro + basso e non vale la pena di rompergli le scatole.
Grazie di tutto.
mighee

Indietro