X voltaire monitoraggio utenti TOL

  • ANNUNCIO: 45° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Prevale ancora un certo ottimismo sulle principali borse mondiali spinte dalle aspettative sui tassi di interesse, con gli operatori che scontano sempre di più una pausa nel rialzo dei tassi per quest’anno, dopo la pubblicazione dei verbali degli ultimi meeting di Fed e Bce. Come da attese, dalle minute Fed è emersa cautela su eventuali rialzi futuri dei tassi, anche se non c’è stata alcuna indicazione di eventuali tagli nel breve termine. Anche dai verbali Bce è emerso che i tassi siano già sufficientemente restrittivi da riportare l’inflazione verso l’obiettivo. Lato materie prime, forte volatilità sul petrolio in seguito al rinvio della riunione dell’Opec+ dal 26 al 30 novembre. Per continuare a leggere visita il link

  • ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

    Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

MaxT

Nuovo Utente
Registrato
5/1/01
Messaggi
209
Punti reazioni
1
Mi chiedo.......
se gli amministatori o chi per essi dei ns. TOL fossero in grado con un software proprietario di monitorare in real time tutte le transazioni dei loro utenti, e quindi di creare un Trading system che dia segnali oppurtuni a vantaggio della stessa sim o banca.... :eek: .......

le fattispecie sarebbe rilevavente giuricamente e perseguibile?
Gli utenti sono tutelati in qualche modo dall' uso distrorto di informazioni finanziarie privilegiate da parte degli amministratori di tol?

ciao
 
Tecnicamente è possibile? Sono troppo a digiuno di competenze informatiche per poter affermare di sì oppure di no.

Ammesso sia tecnicamente possibile, devi pero' considerare che un TOL ha clienti molto diversi: d'accordo che il cassettista non ha ancora il TOL, ma anche in chi fa trading non ci sono le stesse motivazioni, gli stessi segnali, ecc. Inoltre, all'interno della stessa tipologia di trading, non tutti hanno gli stessi livelli di entrata/uscita (anche se, magari, sono abbastanza simili).

C'è chi fa scalping, chi trading intraday, chi segue trends si qualche settimana o più..pertanto dovrebbe anche selezionare i clienti in base al tipo di segnale che utilizzano.

Credo sia molto più remunerativo, a quel punto, "andare a caccia di stop loss" sul mercato del fib e del minifib, dove un solo colpo rende tantissismo ed in un attimo.
 
Indietro