XELION- chi lo conosce ?

• Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

Per continuare a leggere visita questo LINK

cassettista

Nuovo Utente
Punti reazioni
14
scuate, mi stanno proponendo XELION.

Secondo voi è paragonabile a un conto online come IWBANK o FINECO ? E' concorrenziale come spese ?

grazie in anticipo

dovresti prima dirci quali sono le tue esigenze..
perchè apri il conto nuovo??che ti serve??quali servizi??cosa invece non utilizzerai mai??

secondo il mio parere..si tratta di una via di mezzo tra un conto normale ed uno online..con pro e contro
ma a priori non si può dire quale è meglio,dipende tutto dai motivi(i servizi)per cui lo si apre..banking,trading,fondi e sicav,carte debito e credito,versamenti sportello e assegni..ecc

sono stato uno dei primi ad aprire un conto su xelion (giugno 2000)
il mese scorso l'ho chiuso

in pratica è diventata la banca dei promotori di unicredit, fanno di tutto per disincentivare le operazioni online....
hanno commissioni di intermediazione altissime e senza massimo....(sono le più alte in assoluto tra le banche online)
il callcenter è infame e risponde solo fino alle 18.....
la navigazione nel sito è lentissima

per fare trading ti consiglio iwbank....

... soprattutto Xelion non consente la negoziazione degli etf :no:

se vuoi operatività ordinaria ed acquisto fondi/sicav multimanager, ottimo. Penso non sia stato pensato per il trading online, da una banca del calibro di Unicredit mi aspetto di meglio. Credo sia una precisa scelta quella di considerare marginale questa operatività, disincentivandola, come già detto da qualcuno, con costi elevatissimi.

grazie a tutti.

Quindi mi dite che costa caro XELION ?

Io speravo costasse meno della banca che ho attuale:
MPS con attivo il Paschi HOme.

Paschi Home costa 1 Eu al mese ma non ho mai provato a fare acquisti di titoli online.

A me il CC serve solo per accreditare lo stipendio, avere il bancomat e la VISA.
Vorrei iniziare ad acquistare online qualche titolo di stato o qualche obbligazione o al massimo degli ETF. La frequenza potrebbe essere 1 o 2 operazioni a trimestre non più.

Ma sto pensando anche di cambiare radicalmente il CC in un conto online.

Non sono un trader,...cerco solo di non farmi più gabbare soldi dalle banche con spese inutili.

Ho gia Santander e CA e con Paschi Home ho fatto tutti i bonifici online da e verso di loro.

bye

cassettista ha scritto:
grazie a tutti.

Quindi mi dite che costa caro XELION ?

Io speravo costasse meno della banca che ho attuale:
MPS con attivo il Paschi HOme.

Paschi Home costa 1 Eu al mese ma non ho mai provato a fare acquisti di titoli online.

A me il CC serve solo per accreditare lo stipendio, avere il bancomat e la VISA.
Vorrei iniziare ad acquistare online qualche titolo di stato o qualche obbligazione o al massimo degli ETF. La frequenza potrebbe essere 1 o 2 operazioni a trimestre non più.

Non sono un trader,...cerco solo di non farmi più gabbare soldi dalle banche con spese inutili.

Ho gia Santander e CA e con Paschi Home ho fatto tutti i bonifici online da e verso di loro.

bye

a mio parere, anche per quello che serve a te, i conti online sono decisamente vantaggiosi

cassettista ha scritto:

bye

Io farei un conto online con fineco, in alternativa iwbank.

Le condizioni banca sono abbastanza buone per entrambe, le piattaforme base per il trading sono gratis, per eventuali versamenti di assegni o contanti ci sono le filiali capitalia e/o promotori con fineco e le poste (mi pare) con iw.
Entrambe adeguano il tasso attivo in contemporanea con la bce, iw sotto questo aspetto è più generosa di fineco.

Indietro