xpeng motors - ipo 27.08.2020

Ciao, mi intrometto ed allego un link

XPeng Announces Pricing of Initial Public Offering

15$ è il prezzo di sottoscrizione...bisogna vedere se riesce ad aprire ed a quanto...
Pensate che CVAC collegata al vaccino Covid aveva un prezzo di sottoscrizione di 16$ ed il primo giorno di quotazione (14/08/2020) è rimasta sospesa fino alle 17:00 per poi aprire a 40$ e chiudere la giornata a 56...
Il secondo giorno di contrattazione ha aperto a 80$ e adesso viaggia sui 60$/66$
Quindi sarei un delinquente ad inserire un ordine al meglio prima che apra, vero?
 
Quindi sarei un delinquente ad inserire un ordine al meglio prima che apra, vero?

Dipende dalle aspettative sul titolo...può essere che inserendo un ordine al meglio la prendi ad 1$ e tutti quelli che hanno sottoscritto perdono il 90% o rischi di acquistarla con un apprezzamento percentuale già a 3 cifre...che domani potrebbe diventare già a 4 cifre...
Buona fortunaOK!
 
Dipende dalle aspettative sul titolo...può essere che inserendo un ordine al meglio la prendi ad 1$ e tutti quelli che hanno sottoscritto perdono il 90% o rischi di acquistarla con un apprezzamento percentuale già a 3 cifre...che domani potrebbe diventare già a 4 cifre...
Buona fortunaOK!
Grazie per avermi messo gioia... ;)
 
Secondo me tutto sta nel capire il “sentimento” che ha oggi la massa, abbiamo visto che negli ultimi periodi la notevole quantità di nuovi investitori (di cui faccio parte) ha fatto muovere titoli in modo vertiginoso (vedere ad esempio il caso di Kodak).
Ovvio che nessuno ha la sfera di cristallo ed il fatto che questo sia un nuovo titolo amplifica ancora di più il rischio, ma se la reazione del mercato è quella di comprare potremo trovarci davanti a rialzi a tre cifre, per poi magari ritracciare dopo pochi giorni o anche meno.
Questo naturalmente è solo il mio pensiero da ultimo arrivato, ma scrivere qua serve proprio a trovare nuovi spunti ed a confrontarsi!
 
Secondo me tutto sta nel capire il “sentimento” che ha oggi la massa, abbiamo visto che negli ultimi periodi la notevole quantità di nuovi investitori (di cui faccio parte) ha fatto muovere titoli in modo vertiginoso (vedere ad esempio il caso di Kodak).
Ovvio che nessuno ha la sfera di cristallo ed il fatto che questo sia un nuovo titolo amplifica ancora di più il rischio, ma se la reazione del mercato è quella di comprare potremo trovarci davanti a rialzi a tre cifre, per poi magari ritracciare dopo pochi giorni o anche meno.
Questo naturalmente è solo il mio pensiero da ultimo arrivato, ma scrivere qua serve proprio a trovare nuovi spunti ed a confrontarsi!
Sono molto tentato, non so ancora se prima che parta o dopo.
 
diciamo che è una scommessa, cippino ovviamente raffrontato al capitale
Già, solo che 15 USD... uhm... se parte a 70-80 USD hai voglia ha raffrontare... ;)
Le ultime IPO elettriche vedo che il primo giorno sono andate tutte male, per cui potrei comunque aspettare che apre.
 
su finekkio non esiste ancora
Strano, hai guardato NYSE?
Io avevo sbagliato inizialmente perchè avevo letto NASDAQ (a parte che sono stupido che si può cercare su tutti i mercati contemporaneamente...).
Però devo dire che su Webank lo vedo (mi da anche 15 USD come prezzo), mentre su Widiba no.
Sarà mica perchè stamattina ho chiamato Webank, sbagliando però sia ISIN che mercato? ;)
 
Ultima modifica:
Il simbolo e' XPEV

La compagnia si aspettava di collocare circa 85.000.000 di adr a $ 12;

visto le buone prospettive ha deciso di aumentare le azioni a 100.000.000 e si aspetta un prezzo di circa $ 15

Notizia di Barrons.com delle 8:33
 
Il simbolo e' XPEV

La compagnia si aspettava di collocare circa 85.000.000 di adr a $ 12;

visto le buone prospettive ha deciso di aumentare le azioni a 100.000.000 e si aspetta un prezzo di circa $ 15

Notizia di Barrons.com delle 8:33

Su PRT / IB non segna prezzo ancora.
 
molto MOLTO discussa in molte piattaforme. Più valida sicuramente di Nkla e con investitori importanti. Personalmente metto un ordine in apertura.
 
evidentemente con la chiamata oggi l'hai fatto censire.. forse su fineco nessuno lo ha segnalato..
Dandogli ISIN e mercato sbagliato... ;)
Oddio... mi ha anche chiesto la descrizione... non ricordo sinceramente se l'avevo cercato male prima, ma mi pare di no, avevo provato su ambo i mercati americans...
 
Indietro