xpeng motors - ipo 27.08.2020

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Dovremmo esserci a questo benedetto consolidamento: prime mete a 39 e 37, tuttavia potrebbe non bastare.

Il target dato da umbi è perfettamente andato a segno. Adesso vediamo se il consolidamento sarà più o meno profondo.
 
Il target dato da umbi è perfettamente andato a segno. Adesso vediamo se il consolidamento sarà più o meno profondo.

credo paghi le performance stellari delle scorse settimane ... nulla di preoccupante a mio avviso ... la corsa riprenderà, a questo punto prox target i $60 [top del 25/1] ;)

se scrolla ancora un pò e scende a $35, raddoppio
 
credo paghi le performance stellari delle scorse settimane ... nulla di preoccupante a mio avviso ... la corsa riprenderà, a questo punto prox target i $60 [top del 25/1] ;)

se scrolla ancora un pò e scende a $35, raddoppio

...mi hai letto nel pensiero....anche se penso, magari entro settembre, a chiudere il primo gap a 32,13 (successivi 29,38 - 23,56 - 22,48)
 
...mi hai letto nel pensiero....anche se penso, magari entro settembre, a chiudere il primo gap a 32,13 (successivi 29,38 - 23,56 - 22,48)

deve succedere qualcosa di brutto a XPeng o ai mercati in generale perché si rivedano quei livelli IMO ... il mondo EV ha già corretto di brutto in questi mesi, nn credo lo rifarà in assenza di trigger negativi esogeni ... ancora adesso, nonostante XPEV abbia fatto quasi 100% in poche settimane, è ancora sotto del 50% dai massimi
 
Listata come IPO su HK. Buona notizia :)
GUANGZHOU, China — U.S.-listed Chinese electric carmaker Xpeng Motors has got the green light to carry out an IPO in Hong Kong that could raise between $1 billion to $2 billion, a source close to the matter told CNBC.

It comes as China’s electric vehicle market becomes increasingly competitive.

Hong Kong Exchanges and Clearing’s listing committee gave Xpeng the green light, added the source, who was not authorized to speak publicly about the matter.

Xpeng is already listed in New York. The initial public offering in Hong Kong will be slightly unusual.

Whereas Chinese companies already listed in the U.S. like Alibaba and JD.com have come to Hong Kong to do so-called secondary listings, Xpeng will be carrying out a dual primary listing.

That means it will be subject to the rules and oversight of both U.S. and Hong Kong regulators, which isn’t the case with a secondary listing.

But it will also mean the Guangzhou-based electric carmaker will be part of the “Stock Connect” scheme which allows mainland Chinese investors to buy shares in the company. This could potentially increase its pool of investors.
 
Listata come IPO su HK. Buona notizia :)
GUANGZHOU, China — U.S.-listed Chinese electric carmaker Xpeng Motors has got the green light to carry out an IPO in Hong Kong that could raise between $1 billion to $2 billion, a source close to the matter told CNBC.

It comes as China’s electric vehicle market becomes increasingly competitive.

Hong Kong Exchanges and Clearing’s listing committee gave Xpeng the green light, added the source, who was not authorized to speak publicly about the matter.

Xpeng is already listed in New York. The initial public offering in Hong Kong will be slightly unusual.

Whereas Chinese companies already listed in the U.S. like Alibaba and JD.com have come to Hong Kong to do so-called secondary listings, Xpeng will be carrying out a dual primary listing.

That means it will be subject to the rules and oversight of both U.S. and Hong Kong regulators, which isn’t the case with a secondary listing.

But it will also mean the Guangzhou-based electric carmaker will be part of the “Stock Connect” scheme which allows mainland Chinese investors to buy shares in the company. This could potentially increase its pool of investors.

è una della ragioni che mi indussero e riportato qui ... bene così ! :)

spero solo che facciano come negli usa e collochino poco ... il basso flottante di XPEV è garanzia di spike potenti sulle buone notizie

e XPeng dovrebbe regalarcene non poche nei prossimi mesi :yes:
 
Cosa cambierebbe in termini pratici avere il dual listing invece di essere quotata su entrambi, tipo Baba?
 
2F586CCF-2E42-4415-9E6A-A601A8469F6B.jpg
 
pre market frizzantino
 
Indici sempre in salita, ma qua si va giù da giorni… thoughts? :)
 
Indici sempre in salita, ma qua si va giù da giorni… thoughts? :)

Buonasera giammax88;

Secondo un'analisi fatta da un tizio qualche giorno fa il titolo è destinato ad arrivare ad $32,xx per poi risalire >$7x,xx diciamo ad ottobre/novembre 2021

Per la cronaca non ci ho creduto ed adesso ho un pmc più alto. :wall:
 
Indietro