Xs0139599780

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

MalibuBeach

Real Madrid Default
Punti reazioni
265
E' una BEI in GBP che scade il 7.12.2006

in pratica la si può acquistare ( anche sul TLX ) attorno a 100 per cui considerando rateo , tassazione ( se rimane così :D ) rende il 2.58% netto su 8 mesi .
Ovviamente il rischio è il crosso EUR/GBP che comunque , sinceramente , non mi sembra un grosso rischio da correre nei prossimi mesi ( non credo che the UK si decida d'un tratto a convergere nell € ).

allego grafico che mostra la poca vola del crosso su 5 anni OK!

cerco un grafico sui tassi della BOE e sul PIL magari .

ciao

Allegati

• 5y.JPG
    5y.JPG
    22,9 KB · Visite: 246
MalibuBeach ha scritto:

in pratica la si può acquistare ( anche sul TLX ) attorno a 100 per cui considerando rateo , tassazione ( se rimane così :D ) rende il 2.58% netto su 8 mesi .
Ovviamente il rischio è il crosso EUR/GBP che comunque , sinceramente , non mi sembra un grosso rischio da correre nei prossimi mesi ( non credo che the UK si decida d'un tratto a convergere nell € ).

ciao

E per il 2,58% netto correresti il rischio cambio?
il rapporto richio/rendimento non mi sembra affatto ben ponderato!
non dimenticare le commissioni di cambio che incideranno comunque sul rendimento.
io ti consiglierei, se vuoi entrare sulla sterlina, di andare su scadenze sui 2/3 anni dove i rendimenti sono del 4% e puoi spalmare su un periodo maggiore le commissioni valutarie....

MalibuBeach ha scritto:

ciao

Da qualche giorno sono quotate all'EuroMOT alcune emissioni BEI in sterline inglesi, io ti consiglio di utilizzare quelle, probabilmente hanno spread denaro/lettera più contenuti.

Indietro