XS0300196879 ISP 2017 tv domanda tecnica

dantealighieri

markipo.altervista
Registrato
16/4/12
Messaggi
3.650
Punti reazioni
342
Ciao , questo titolo paga una cedola trimestrale floating ... l'ultima... e' stata pagata qualche settimana fa'.. tutto ok .. e la prossima cedola e' indicata il 18/02/2013 ... ma la cosa strana e' che dopo aver pagato l'ultima cedola ... su fineco ha iniziato a segnalare un rateo negativo di circa xx eur ... ora sceso a x euro ... ma come e' possibile che si crei un rateo negativo che diminuisce ? non stiamo parlando di uno ZC naturalmente ..tutto un film diverso ... chi ha la risposta ? ciao
 
Ultima modifica:
io non vedo rateo negativo, ma
Rateo interessi 0.03031 (ACT/ACT)
 
questo sulla scheda , ma siccome possiedo il titolo ... nel portafoglio fineco ... al momento mi sta segnalando un rateo negativo ... molto piccolo e sta diminuendo .. questo rateo negativo (x farti un esempio segnalava 10 euro...negativi) si e' creato dopo il pagamento dell'ultima cedola e sta andando a zero (ora .segnala -3 euro..).. molto probabilmente passera' a breve in positivo ... ma appunto mi chiedo come possa accadare una cosa tanto strana ... non la capisco proprio ....

DIRETTAMENTE dal portafoglio :

89.410 .... questo e' il prezzo mkt del titolo

Rateo:-3,39 ... questo e' il rateo (appunto negativo) che mi segnala ...
 
sará forse perché da prospetto la cedola va in pagamento domani?
 
La prossima cedola e' indicata al 18/02/2013 ... almeno cosi' da scheda fineco ...

Prossima cedola

18/02/2013
 
questo sulla scheda , ma siccome possiedo il titolo ... nel portafoglio fineco ... al momento mi sta segnalando un rateo negativo ... molto piccolo e sta diminuendo .. questo rateo negativo (x farti un esempio segnalava 10 euro...negativi) si e' creato dopo il pagamento dell'ultima cedola e sta andando a zero (ora .segnala -3 euro..).. molto probabilmente passera' a breve in positivo ... ma appunto mi chiedo come possa accadare una cosa tanto strana ... non la capisco proprio ....

DIRETTAMENTE dal portafoglio :

89.410 .... questo e' il prezzo mkt del titolo

Rateo:-3,39 ... questo e' il rateo (appunto negativo) che mi segnala ...
il rateo che conta è quello al momento della vendita, cioè quello proposto sulla scheda :eek:

quello che vedi sul portafoglio, probabilmente, è riferito alla somma rateo interessi e rateo imposta sul disaggio, e considerando l'imposta disaggio che devi restituire in caso di vendita, il valore che trovi è ovviamente negativo, poi lentamente si compensa con il rateo cedolare che matura e diventa positivo in qualche giorno
 
credo che la tua risposta sia corretta .. anche se e' strano un calcolo di questo tipo ... a quanto vedo sulla scheda il titolo e' stato emesso a 99.753% ... e al momento lavora sotto il livello di emissione. Viene dunque calcolato il rateo di disaggio su 100 di rimborso secondo te ? comunque risposta interessante
 
Ho anch´io una domanda, ho la NL0009287614 che dovrebbe essere una TF al 4,60
Fineco indica:
Cedola annuale 4,534%
Cedola in corso 1,1335%
come mai?
La ho in ptf su Webank e mi ha dato cedola di 45,75 su 5k
 
Ho anch´io una domanda, ho la NL0009287614 che dovrebbe essere una TF al 4,60
Fineco indica:
Cedola annuale 4,534%
Cedola in corso 1,1335%
come mai?
La ho in ptf su Webank e mi ha dato cedola di 45,75 su 5k

probabilmente il sistema cerca di effettuare un calcolo del rendimento effettivo visto che il titolo e' sopra la pari ... la cedola in corso spacca la cedola annuale in 4 visto che i pagamenti sono trimestrali ....
 
Si..ma 4,60 / 4 = 1,15
In teoria dovevo ricevere 46 di cedola e non 45,75 ..su 5k sono solo 25 cent ma su 50k si mi farei giá sentire!
 
in effetti e' strano ... forse c'e' qualcosa nel prospetto completo .. oppure il calcolo act/act crea la distorsione che indichi ... o si so' fregati i sordi ...:confused:
 
Indietro