XS0462994343 Portugal Telecom 2019 5% 50k per chi vuole la parte migliore del PIG

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

Staff | FinanzaOnline

The Beast

Nerd power
Punti reazioni
2.705
XS0462994343

taglio 50k

5% fisso 2019 scad

compagnia telefonica con un buon profilo aziendale, sottoquotata attualmente per le vicende PIGS, quota intorno ai 90 EXTRAMOT+TLX

Ottimo titolo davvero! secondo le mie logiche d'investimento però trattasi di strumento da valutare solo per ptf dai 500K in su...IMHO ovviamente

Ottimo titolo davvero! secondo le mie logiche d'investimento però trattasi di strumento da valutare solo per ptf dai 500K in su...IMHO ovviamente

beh sì il taglio è da 50k dopotutto...
risente abbastanza dagli eventuali miglioramenti/peggioramenti della situazione TdS portoghesi MA i fondamentali dell'azienda sono buoni, diciamo è una questione di riflesso che ne inficia il corso di questi ultimi mesi. Se si guarda il grapho sia dell'azione che del bond non ci sono molti dubbi in proposito!
Claro che di fronte a un rialzo tassi/IRS soffrirà pure lei, però per chi non ha il fegato ( io non ce l'ho dopo le esperienze greche ) di infilarsi direttamente dei TdS PIGS in ptf ma vuole "approfittare" dei saliscendi legati ai PIGS può non essere male.
My 2 cents

XS0462994343

taglio 50k

5% fisso 2019 scad

compagnia telefonica con un buon profilo aziendale, sottoquotata attualmente per le vicende PIGS, quota intorno ai 90 EXTRAMOT+TLX

Buono per chi può permetterselo..........

Spero che qualcuno abbia seguito il suggerimento, oggi è già salita a 92 :)

Prima del contagio al Portogallo quotava saldamente sopra i 100...

Spero che qualcuno abbia seguito il suggerimento, oggi è già salita a 92 :)

Prima del contagio al Portogallo quotava saldamente sopra i 100...
ola
ne avevo un kappone a 95
e poi ho mediato sett scorsa con un altro kappone a 89,4
ora il pmc è quasi in pari
e spero che mouirgno paghi le tasse
OK!OK!OK!
quindi si aspetta che portoghesi e brasiliani telefonino molto e si connettano con adsl e fibra

PT GENTE DI FIBRA FORTE:clap::clap::clap::clap:

titolo estremamente interessante.giustamente la situazione sovrana ha inficiato sul suo corso,ma obbiettivamente credo abbia tutto il potenziale per ritornare sui 98-100.personalmente ho mollato i bancari per il titolo in questione.vi invito a seguirlo perchè merita attenzione.buona giornata a tutti.

titolo estremamente interessante.giustamente la situazione sovrana ha inficiato sul suo corso,ma obbiettivamente credo abbia tutto il potenziale per ritornare sui 98-100.personalmente ho mollato i bancari per il titolo in questione.vi invito a seguirlo perchè merita attenzione.buona giornata a tutti.
scusate io preferirei a 94,20 questa EDP Finance 09/16 XS0435879605 4,75% rating A contro BBB e le problematiche Paese sono sempre quelle...e il rendimento anche

scusate io preferirei a 94,20 questa EDP Finance 09/16 XS0435879605 4,75% rating A contro BBB e le problematiche Paese sono sempre quelle...e il rendimento anche

di questi tempi preferisco una "telecom" ad una "finance" ;)

di questi tempi preferisco una "telecom" ad una "finance" ;)

EDP
ELETTRICITA' DEL PORTOGALLO

VENDE LUCE E GAS
TITOLO EMESSO DALLA FINANZIARIA DELLA SOCIEYà

NON MALE ANCHE LA 4,125 DI EDP
PREZZO SOTTO 90:yes::yes::yes:

Codice ISIN: XS0223447227

EDP

VENDE LUCE E GAS

ah allora sì, chiedo venia pensavo fosse una banca o similare :bow:

presa a 91,05 adesso in Lettera 90,76 ...

speriamo bene 50.000 non sono noccioline ....

EDP

VENDE LUCE E GAS

Grazie Bano, la monitoro OK!

ma scusate tanto vale comprarsi i titoli di stato decennali portoghesi a questo punto che danno il 7%.

per quale motivo bisognerebbe comprare i titoli di stato?guardati i bilanci e cambierai idea.il prezzo non equo è dovuto alla situazione sovrana che tutti stiamo seguendo.il titolo vale almeno 98.

per quale motivo bisognerebbe comprare i titoli di stato?guardati i bilanci e cambierai idea.il prezzo non equo è dovuto alla situazione sovrana che tutti stiamo seguendo.il titolo vale almeno 98.

sai dove va questo bond se il Portogallo dovesse per ipotesi ristrutturare il debito?
Ognuno ha le sue idee non vuole essere in polemica...

sai dove va questo bond se il Portogallo dovesse per ipotesi ristrutturare il debito?
Ognuno ha le sue idee non vuole essere in polemica...

sono sicuro di prendere le cedole annualmente e i 100 a scadenza.piuttosto ti invito a guardare con attenzione le scadenze obbligazionarie che hanno tra il 2011/2012 unicredit e intesa,si parla di 2 mila mld di euro.a tal proposito,ti chiedo se conviene oggi comprare portugal telecom o le nostre care banche......per la tranquillità.

sono sicuro di prendere le cedole annualmente e i 100 a scadenza.piuttosto ti invito a guardare con attenzione le scadenze obbligazionarie che hanno tra il 2011/2012 unicredit e intesa,si parla di 2 mila mld di euro.a tal proposito,ti chiedo se conviene oggi comprare portugal telecom o le nostre care banche......per la tranquillità.

non discuto la logica del tuo ragionamento. Quello che però mi insospettisce è quando i corporate incominciano a rendere meno dei bond statali, anche se è vero che nel caso specifico Portugal Telecom ha molte attività in Brasile ed è questo al di là dei bilanci il motivo per cui il mercato la ritiene più sicura.

non discuto la logica del tuo ragionamento. Quello che però mi insospettisce è quando i corporate incominciano a rendere meno dei bond statali, anche se è vero che nel caso specifico Portugal Telecom ha molte attività in Brasile ed è questo al di là dei bilanci il motivo per cui il mercato la ritiene più sicura.

oltre al brasile,port.telecom.è presente anche in Cina nonchè ha attività sparse in tutto il mondo.tra l'altro segue una linea di investimenti corposi per smaltire la mole di denaro maturata dalla vendita di VIVO per 7,5 mld.

Indietro