Xtrackers Portfolio UCITS ETF 1C LU0397221945 - Income ETF IE00B3Y8D011

Il grafico a candele non presenta spazi vuoti, percio' si può dedurre che si tratta di uno strumento dotato di una certa liquidità. Lo spread pare contenuto attualmente a circa 0,24%, ci ho solo buttato un'occhiata veloce.

Il fatto che appartenga alla categoria dei bilanciati moderati fa presumere ad un 50% equity ed un 50% bonds. Facendo una ricerca si trovano questi dati..."The tactical allocation may change up to 8 times per year. Equity share: minimum 50%, maximum 70%. Bond share: minimum 30%, maximum 50%. Bond share: minimum 30%, maximum 50%". Volendo essere piu' precisi per non correre rischi di possedere un doppione nel portafoglio non e' chiaro dove si può verificarne la composizione attuale.
 
Ultima modifica:
Il grafico a candele non presenta spazi vuoti, percio' si può dedurre che si tratta di uno strumento dotato di una certa liquidità. Lo spread pare contenuto attualmente a circa 0,24%, ci ho solo buttato un'occhiata veloce.

Il fatto che appartenga alla categoria dei bilanciati moderati fa presumere ad un 50% equity ed un 50% bonds. Facendo una ricerca si trovano questi dati..."The tactical allocation may change up to 8 times per year. Equity share: minimum 50%, maximum 70%. Bond share: minimum 30%, maximum 50%. Bond share: minimum 30%, maximum 50%". Volendo essere piu' precisi per non correre rischi di possedere un doppione nel portafoglio non e' chiaro dove si può verificarne la composizione attuale.

Qui la composizione si vede. Non so quanto sia aggiornata però...

DB X-TRACKERS PORTFOLIO TOTAL RETURN UCITS ETF 1C | ETF | DBX0BT | LU0397221945 | finanzen.net
 
Gli etf sottostanti a questo etf di etf sono a replica sintetica o fisica ?
 
Da domani anche i 2 portfolio di DB saranno su BI

News Mercato ETF
db x-trackers
Dal 09/09/2015, in quotazione 8 nuovi ETF emessi da db x-trackers
07 Set 2015 - 15:38
Borsa Italiana è lieta di dare il benvenuto sul mercato ETFplus a 8 nuovi ETF emessi da db x-trackers.
ETF indicizzati:
DB X-TRACKERS EQUITY LOW BETA FACTOR UCITS ETF (DR) IE00BL25JN58
DB X-TRACKERS EQUITY MOMENTUM FACTOR UCITS ETF (DR) IE00BL25JP72
DB X-TRACKERS EQUITY QUALITY FACTOR UCITS ETF (DR) IE00BL25JL35
DB X-TRACKERS EQUITY VALUE FACTOR UCITS ETF (DR) IE00BL25JM42
DB X-TRACKERS MSCI WORLD INDEX UCITS ETF (DR) IE00BJ0KDQ92
DB X-TRACKERS II HARVEST CSI CHINA SOVEREIGN BOND UCITS ETF (DR) LU1094612022

ETF attivi
DB X-TRACKERS PORTFOLIO TOTAL RETURN UCITS ETF LU0397221945
DB X-TRACKERS PORTFOLIO INCOME UCITS ETF IE00B3Y8D011


Io li ho presi su Xetra e con Fineco ho le stesse condizioni che su BI. Penso però che la cosa sarà utile a chi opera solamente su BI, magari permetterà di dare più sviluppo ai prodotti con beneficio di una maggior liquidità.
Vorrei riprendere la discussione su questi due prodotti, io in particolar modo, preferisco il portfolio income sia per le percentuali azioni/obbligazioni/commodity sia perchè è a replica fisica completa, unico neo (per me) non è ad accumulazione ma distribuisce annualmente il dividendo. Il total return, pur essendo più capitalizzato e più movimentato, è a replica sintetica, ma è a capitalizzazione. Mentre per l'income in qualsiasi momento posso vederne la composizione, per il total return posso vedere solamente la composizione del basket sostitutivo. Questione di scelte.
etf@etf
 
Si sa se bisogna attendere 2 semestri per le tasse agevolate ?
 
Non è che le spese di gestione di questi 2 ETF siano poi così basse !?!

:eek:
 
La commissione è onnicomprensiva (comprende le spese di gestione degli etf che contiene), per essere degli etf bilanciati rispetto a un fondo sono molto più convenienti.
 
Forse no, ma riesco a capire che il link segnalato da te è lo stesso segnalato da me :-)

Tu avevi messo il link in pdf dove sono segnalati solamente i 9 titoli principali. Se dal link che ti ho segnalato clicchi su funds portfolio vedi totalmente tutti i titoli che sono 16. Per capire la differenza tra replica fisica e sintetica puoi trovare sui vari siti tutta la letteratura che vuoi.
 
Ultima modifica:
Sto accumulando sul Portfolio Income perchè è più vicino al mio profilo e per la replica fisica (il total return è a replica sintetica). Fino ad ora ho acquistato su Xetra perchè non erano disponibili su BI. Da quando sono disponibili su BI non riesco a decidere se proseguire su BI, in questo caso avrei due posizioni separate, oppure vendere su Xetra e trasferire tutti su BI, oppure ancora proseguire su Xetra. Qualcuno ha qualche suggerimento sulla opportunità di scelta? Personalmente non vedo differenze, come volumi forse ancora è da preferire Xetra.
 
Ma su xetra viene correttamente gestita la fiscalità di etf che contengono tds? Finora per questo motivo ho comprato solo etf azionari e obbligazionari non tds su xetra...
 
Prima di comprare su Xetra avevo verificato che l'etf fosse armonizzato, cosa che è.
Non so dirti se la fiscalità su questo prodotto preso su Xetra cambi rispetto a BI. Lascio rispondere chi è più aggiornato di me. Non ho neppure incassato cedole, perchè la prima è ad aprile 2016, quindi non ho riscontri neppure in questo senso. Considerati i dubbi, per i quali spero di avere risposte da chi ne sa di più, credo sia opportuno, considerato che ora c'è l'opportunità, passare con gli acquisti futuri su BI.
 
Ultima modifica:
Prima di comprare su Xetra avevo verificato che l'etf fosse armonizzato, cosa che è.
Non so dirti se la fiscalità su questo prodotto preso su Xetra cambi rispetto a BI. Lascio rispondere chi è più aggiornato di me. Non ho neppure incassato cedole, perchè la prima è ad aprile 2016, quindi non ho riscontri neppure in questo senso. Considerati i dubbi, per i quali spero di avere risposte da chi ne sa di più, credo sia opportuno, considerato che ora c'è l'opportunità passare con gli acquisti futuri su BI.
Nella lista valida al 31/12/15 non ci sono i 2 etf attivi, per cui la % di tax è il 26% per i prossimi 2 semestri ( al 90%) ricordo che il map 7 di ubs in quanto sintetico aveva il portfolio collaterale composto 100% equity e ubs mi confermò che avrebbe sempre pagato la tax intera ho fatto notare che il documento di quotazione recita ".... tds detenuti direttamente o indirettamente nel fondo..." probabile che l'income avra la tax agevolata, l'altro sintetico pagherà l'aliquota maxima, per principio non ingrasso la casta
oltre il lecito ....:cool:KO!
 
Dbx trackers Portfolio Income IE00B3Y8D011

Buongiorno,

a quanto ho capito è un etf "attivo"...che ne pensate?

grazie
 
Indietro