xVoltaire trasf.titoli ad altro intermediario

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

dinosinit

Nuovo Utente
Registrato
23/12/00
Messaggi
2
Punti reazioni
0
Sul Sole 24 Ore del 5 febbraio u.s. (pag.11) viene precisato (da Telefisco...) che ".... il trasferimento di titoli a un altro dossier, in regime amministrato, non si considera cessione a titolo oneroso. ....."
Ciao e comunque complimenti perchè sei bravo.
 
dinosinit ha scritto:
".... il trasferimento di titoli a un altro dossier, in regime amministrato, non si considera cessione a titolo oneroso. ....."


Grazie per l'indicazione.

Anche io sapevo così, ed anche la mia banca si comporta così.

All'esame orale di promotore, però, il commissario che mi ha fatto proprio questa domanda (un commercialista) mi ha detto che le banche sbagliano, perchè è previsto l'assoggettamento al capital gain anche se trasferisco i miei titoli da un dossier all'altro.

Meno male che non mi ha contestato la cosa, perchè mi ha detto che c'è molta confusione sulla materia, ed eccone la prova.
[Messaggio editato da Voltaire il 07-02 alle ore 23:24]
 
Indietro