Yeldo Crowd

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

igorleo46

Nuovo Utente
Registrato
24/6/11
Messaggi
317
Punti reazioni
20
Buongiorno a tutti,

ho letto recentemente della nascita di una nuova piattaforma Italiana facente parte del gruppo Yeldo.

La sorella maggiore presente in Svizzera mi sembra la migliore piattaforma che abbia mai visto, peccato solo per l'accesso esclusivo a investitori professionali.

Quella Italiana parte da un ticket minimo di 10.000€ ma le premesse sembrano essere di tutto rispetto.

Al seguente link trovate la prima operazione già finanziata Firenze, Via Chiusi | Yeldo Crowd

Voi cosa ne pensate?
 
La stavo osservando anch'io da qualche giorno. Occhio a dire la miglior piattaforma che tu abbia mai visto, lo dicevano in molti anche di Concrete, salvo poi ricredersi.

Lo sviluppatore del progetto di Firenze è lo stesso di altri 3 progetti fatti su W., di cui uno concluso e gli altri in corso con ritardi uno di 12 mesi su 24 stimati inizialmente (!), l'altro di 8 mesi su 24.
Questo per dire che 1) oltre alla piattaforma contano soprattutto i progetti e le condizioni di offerta 2) senza clausole di garanzia di un rendimento annuo pari o simile all'IRR stimato inizialmente, io e molti altri non investiamo più.

Sempre come esempio il progetto concluso di Firenze su Yeldo, il 12% IRR annuo è troppo basso, non ci vuole niente a dimezzarlo.


A me comunque preoccupa questo crollo della domanda dei mutui arrivata a -80%, quindi mi sa che per un po' di tempo osserverò soltanto.


Bce: credito si inceppa. E crolla domanda mutui

Come è giusto che sia con questi tassi. Guardate la linea giallo chiaro... penso non ci sia molto da aggiungere.
 
La stavo osservando anch'io da qualche giorno. Occhio a dire la miglior piattaforma che tu abbia mai visto, lo dicevano in molti anche di Concrete, salvo poi ricredersi.

Lo sviluppatore del progetto di Firenze è lo stesso di altri 3 progetti fatti su W., di cui uno concluso e gli altri in corso con ritardi uno di 12 mesi su 24 stimati inizialmente (!), l'altro di 8 mesi su 24.
Questo per dire che 1) oltre alla piattaforma contano soprattutto i progetti e le condizioni di offerta 2) senza clausole di garanzia di un rendimento annuo pari o simile all'IRR stimato inizialmente, io e molti altri non investiamo più.

Sempre come esempio il progetto concluso di Firenze su Yeldo, il 12% IRR annuo è troppo basso, non ci vuole niente a dimezzarlo.


A me comunque preoccupa questo crollo della domanda dei mutui arrivata a -80%, quindi mi sa che per un po' di tempo osserverò soltanto.
Ciao Ancet,

confrontandola con le altre piattaforme, Yeldo (Svizzera) nata nel 2019, ha i risultati migliori.

La speranza è che anche Yeldo Crowd possa avere la stessa gestione.

La prima operazione sarà un ottimo metro di misura per valutare come gestiscono i progetti, il proponente lo conosciamo già, se i termini verranno rispettati e saranno trasparenti lungo tutto lo sviluppo si guadagneranno un pò di fiducia e W la perderà del tutto.

Per mia ignoranza non conosco molte piattaforme, sicuramente in paesi come la Germania ci sarà ancora di meglio, ma in Italia serve proprio qualcosa di più affidabile.
 
100% - % di pagamenti on-time

possibile?
 
Indietro