Youbanking c/c o conto deposito

caledfwylch

Nuovo Utente
Registrato
6/4/09
Messaggi
31
Punti reazioni
1
Ho letto credo attentamente quasi tutto quello che è stato scritto su Youbanking in questo forum ma sinceramente non ho trovato risposte al mio quesito (e neppure on-line sul sito della banca).
Le mie domande sono abbastanza semplici:

mia figlia, neolaureata, sta facendo lavori saltuari che non le garantiscono introiti fissi e regolari. E' possibile aprire youbanking senza stipendio fisso ? leggendo qua e la mi par di capire di si, ma non lo trovo scritto chiaramente da nessuna parte. In caso affermativo, varrebbe la pena un c/corrente o un conto deposito ? (per gli interessi intendo).

queste sono le domande primarie. dopo potremo approfondire i dettagli.
grazie anticipatamente
 
Allora io ho appena aperto il c/c YB, ho un contratto di lavoro a progetto (quindi nulla di "sicuro" e cmq a termine). In fase di apertura credo chiedano qualcosa in merito, ma solo a scopo informativo per la legge sul controllo del reddito.
Per quanto riguarda la scelta tra c/c e cd non dovrebbe nemmeno esserci, nel senso che hanno due funzioni diverse e dal momento che il c/c non prevede alcun tipo di canone ed è praticamente gratis in quasi tutto io lo aprirei senza pensarci troppo (sempre che abbiate una filiale vicina!).
Per quanto riguarda il cd, ha degli interessi più alti rispetto al c/c che praticamente sono 0, ma nemmeno troppo se non si vuole vincolarli.
Infatti gli interessi sul libero sono 0,4%.
Quindi, il mio parere è di aprire il c/c e poi valutare se volete aprire anche il cd con loro o rivolgervi dove i tassi di interesse sono più alti. Se aprite il c/c richiederei anche la YouCard che è una carta prepagata anch'essa praticamente gratis se "impacchettata" col c/c.
 
Nessun problema per l'apertura,la banca chiede di rispondere ad alcune domande relative al riconoscimento del cliente ma davvero nessun problema.
Il conto è gratis e non vi è obbligo di accredito stipendio o altre entrate regolari.
 
Abbiamo compilato e stampato il foglio online. Probabilmente andremo domani fisicamente in banca. L'ulteriore domanda riguarda la Youcard della quale mi parlate ma che non vedo menzionata nel documento stampato. E' da chiedere direttamente ? Si utilizza come carta di credito ?
Grazie
 
Abbiamo compilato e stampato il foglio online. Probabilmente andremo domani fisicamente in banca. L'ulteriore domanda riguarda la Youcard della quale mi parlate ma che non vedo menzionata nel documento stampato. E' da chiedere direttamente ? Si utilizza come carta di credito ?
Grazie

Per quanto riguarda la YouCard puoi leggere qui Carta "YouCard" di Banco Popolare.
Cmq in sintesi è una carta multifunzione che richiedi in filiale, ma per poterla avere alle condizioni di correntista YB il c/c deve essere già attivo.
Per es. io ho richiesto di ritirare il kit di benvenuto in filiale e quindi quando sono andata per ritirarlo ne ho approfittato per prendere anche la YC.

La YC nasce come prepagata, ma può essere utilizzata anche come bancomat o carta di credito. Ma in quest'ultimo caso è necessario portare in filiale tutta la documentazione necessaria (es. cud, ecc..). E' la filiale a decidere se approvare o meno la funzione di carta di credito.
 
Per quanto riguarda la YouCard puoi leggere qui Carta "YouCard" di Banco Popolare.
Cmq in sintesi è una carta multifunzione che richiedi in filiale, ma per poterla avere alle condizioni di correntista YB il c/c deve essere già attivo.
Per es. io ho richiesto di ritirare il kit di benvenuto in filiale e quindi quando sono andata per ritirarlo ne ho approfittato per prendere anche la YC.

La YC nasce come prepagata, ma può essere utilizzata anche come bancomat o carta di credito. Ma in quest'ultimo caso è necessario portare in filiale tutta la documentazione necessaria (es. cud, ecc..). E' la filiale a decidere se approvare o meno la funzione di carta di credito.

Salve mi inserisco per chiederti,quando si decide se ricevere a casa o in filiale il kit di benvenuto?sul form compilato online non ho trovato nulla a riguardo.
Per completezza aggiungo che ho compilato il form ed ho richiesto il contratto a casa,da compilare e re-inviare sono dunque in questo step.grazie.
 
Salve mi inserisco per chiederti,quando si decide se ricevere a casa o in filiale il kit di benvenuto?sul form compilato online non ho trovato nulla a riguardo.
Per completezza aggiungo che ho compilato il form ed ho richiesto il contratto a casa,da compilare e re-inviare sono dunque in questo step.grazie.

Da quello che ricordo non c'è un'opzione da contrassegnare sul contratto, di default lo si riceve a casa. Se invece lo vuoi ricevere in filiale lo devi richiedere al momento della consegna del contratto in filiale (fa niente che la mia filiale non sapeva anch'essa come fare la segnalazione), pertanto ho telefonato all'assistenza clienti e ci hanno pensato loro a mettere la postilla.

Quindi:
- se lo vuoi ricevere a casa: non fare nulla, è automatico.
- se lo vuoi ricevere in filiale e spedisci il contratto: chiama o scrivi all'assistenza clienti, ci pensano loro.
 
Indietro