Yoyo group 14 Aprile 2006

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

sue

IMHO
Punti reazioni
781
Buongiorno a tutti,

abbiamo deciso di aprire anche oggi per avere un luogo comune per scambiarsi consigli, esperiene ed opinioni su come poter trarre il massimo profitto da stm (e non solo).
Per iniziare, mi pare di capire che c'è ancora poca chiarezza (anche da parte mia) sul dove piazzare gli s.l. e la tempistica del posizionamento/adeguamento al gain. Poi ci sarebbe la questione dei livelli e chi più ne ha più ne metta.
Ricordiamoci che - se da un lato a mercati fermi si dispone di più tempo - dall'altro molti di noi si stanno godendo il meritato riposo. Quindi teniamo presente che tra una domanda ed una eventuale risposta potrebbe passare qualche minuto (non è una chat ;) ).

Grazie fin da ora a tutti quelli che contribuiranno a far crescere il gruppo. :clap:

Buona giornata

biongiorno a tutti,
ciao Sue, sn qui, abile e arruolato!

Bondì....ai pochi rimasti....è bello vedere due pilastri del thread dedicarsi con scrupolosità alla teoria OK!

fatina ha scritto:
Bondì....ai pochi rimasti....è bello vedere due pilastri del thread dedicarsi con scrupolosità alla teoria OK!

Ciao fatina, anche tu oggi lavori?

Ciao a tutti

presente, ma lavorare con sto sole !?!?!?!

• Like
Reazioni: sue
Benvenuti Wally,Fatina e Models :bow::bow::bow:
Aspettiamo ancora qualche minuto poi facciamo l'appello :D

Models ha scritto:
Ciao a tutti

presente, ma lavorare con sto sole !?!?!?!
dici che sarebbe meglio godersi l'ultimo sole prima del maltempo delle feste? (al nord) :mmmm:
..... nah, tanto oggi sono comunque condannato all'ambiente chiuso :yes:

sue ha scritto:
dici che sarebbe meglio godersi l'ultimo sole prima del maltempo delle feste? (al nord) :mmmm:
..... nah, tanto oggi sono comunque condannato all'ambiente chiuso :yes:

anch'io devo stare in uff. ma preferirei andare sul lago di Como a fare un pò di Windsurf, poi incaz...to nero con il capo nn mi dà le ferie x settimana prox, dice che 4 gg di ferie sono troppi :'( :angry: :angry:

wally1980 ha scritto:
Ciao fatina, anche tu oggi lavori?
con il negozio si lavora..per forza ..almeno la finta...perchè la fotografia con l'arrivo del digitale ha inchiappett....tutti :yes: :mad:

potremmo iniziare con un grafico della seduta di ieri, che dici Sue?

buongiorno a tutti.......
premetto che io fino ad ora ho operato su tf + ampi e quindi le strategie erano studiate a mercati chiusi o quasi.... e gli errori al pari dei guadagni erano più esigui.
io vedo che studiando il grafico 3min a mercati chiusi la posizione dello sl è chiarissima... :yes:
il mio problema e dico il mio è quello di entrare abbastanza rapidamente da non aumentare eccessivamente il n di tick tra l'entrata e lo sl. e se questo risulta abbastanza facile sulle congestioni sl un tick sotto il min della congestione è almeno per me impossibile sulle inversioni :(

Buona Gnurant-Pasqua!!!

Buongiorno a tutti ! OK!
Passo per un saluto a tutti gli amici del FOL, per un augurio di buona Pasqua e per apprezzare l'idea del thread anche in questa giornata di borsa chiusa, ottima idea :yes:

Pplomba ha scritto:
Buongiorno a tutti ! OK!
Passo per un saluto a tutti gli amici del FOL, per un augurio di buona Pasqua e per apprezzare l'idea del thread anche in questa giornata di borsa chiusa, ottima idea :yes:

:bow:
Buona Pasqua. OK!

Il tuo contributo sarebbe il massimo :yes:

wally1980 ha scritto:
potremmo iniziare con un grafico della seduta di ieri, che dici Sue?
Ok. Cominciamo. Allego il grafico con i livelli che posto (scalp)

Fucsia è il pivot.

----
Ciao PP, credo che saremmo tutti felici se rimanessi qualche minuto con noi OK!

prophet ha scritto:
buongiorno a tutti.......
premetto che io fino ad ora ho operato su tf + ampi e quindi le strategie erano studiate a mercati chiusi o quasi.... e gli errori al pari dei guadagni erano più esigui.
io vedo che studiando il grafico 3min a mercati chiusi la posizione dello sl è chiarissima... :yes:
il mio problema e dico il mio è quello di entrare abbastanza rapidamente da non aumentare eccessivamente il n di tick tra l'entrata e lo sl. e se questo risulta abbastanza facile sulle congestioni sl un tick sotto il min della congestione è almeno per me impossibile sulle inversioni :(

Se il taglio è netto, con l'entry da un tic + su o + giù (dipende se vai sh o lg) 3-4 tic vanno bene come S.L.

Poi, come dicevo ieri sera, dipende dalla volatiltà che c'è in quel momento. Di solito con Ws aperta le candele sono un pò + lunghe e bisogna usare stop un pò + larghi, ma se si è operato bene al mattino nn dovrebbe essere un problema...

azz... pensavo di essere l'unico malato ad aprire Fol a borsa chiusa :o :D
Buona Pasqua OK!

kali.one.kenobi ha scritto:
azz... pensavo di essere l'unico malato ad aprire Fol a borsa chiusa :o :D
Buona Pasqua OK!
sarà tipico dei bergamaschi ;)

Ciao :bow:

ho un grosso problema in azienda, devo assentarmi una mezz'oretta.
A dopo

Indietro