Zalando

una considerazione, zalando fa un tot di fatturato e un tot di ordina, ma per avere un quadro chiaro andrebbero considerati nel conteggio anche tutti i resi merce etc, e ce ne sono un botto
 
una considerazione, zalando fa un tot di fatturato e un tot di ordina, ma per avere un quadro chiaro andrebbero considerati nel conteggio anche tutti i resi merce etc, e ce ne sono un botto

Queste aziende hanno un margine veramente basso basso basso.
Pensate ad amazon nonostante sia così internazionale e abbia centri di stoccaggio, spedizione, depositi sparsi in tutto il mondo ... Abbiamo tagliato tutti i costi possibili: non mettono più la ricevuta nel pacco ma te la fanno scaricare e stampare a te... Ancora fatica a raggiungere un utile degno e spesso molti trimestri in perdita: p/e 500 dopo 30 anni di investimenti ...
Ma amazon li vale tutti ha investito negli anni un efficientissima struttura che contribuirà a creare valore nel lunghissimo termine... Ne parlano sempre nelle conferenze: non cerchiamo l'utile nel breve periodo.
Come può pensare Zalando a battere un mercato dominato da amaZon che esiste da 30 anni?
 
Amazon distribuisce prodotti a venditori partner.
Idem sta iniziando a fare zalando.

A livello di abbigliamento nn mi sembra che zalando e amazon siano molto concorrenti.
 
È vero amazon non ha ancora sviluppato l'abbigliamento ma prima o poi lo farà e lo farà con molta molta violenza che zalando & co non riusciranno a ternele testa
 
Non ho mai seguito con attenzione l'andamento borsistico di questa azienda (e non sono neppure cliente, quindi non posso giudicare il servizio) ma ora vedo che si è rimangiata praticamente tutto il rialzo del periodo pandemico. Fa utili, ma non so che prospettive abbia per il futuro. P/E abbastanza elevato, mi sembra. Come la vedete?
 
Ultima modifica:
-40% da inizio anno (nel 2023)

Continua il trend negativo, dai quasi 100 del 2021 ora siamo arrivati a 20 euro.

Nonostante la discreta crescita non molto distante dalle aspettative, secondo me oggi rimane sottovalutata.

Da valutare quando convenga. Anche perché non essendo quotata su Borsa italiana ma solo su Xetra costa non poco.
 
-40% da inizio anno (nel 2023)

Continua il trend negativo, dai quasi 100 del 2021 ora siamo arrivati a 20 euro.

Nonostante la discreta crescita non molto distante dalle aspettative, secondo me oggi rimane sottovalutata.

Da valutare quando convenga. Anche perché non essendo quotata su Borsa italiana ma solo su Xetra costa non poco.
Non avevo letto, ma perchè su Xetra e non su BitGem ? Cmq io sono già fuori ...
 
Finalmente oggi un vero colpo di coda, attualmente +17,50%, peccato che dopo vari acquisti e vendite stia ancora lassù incastrato a 39 € :wall:
 
Continua il recupero. Oggi circa il + 3%, ma sto a -41% dai valori di acquisto di circa un anno fa. Forza e coraggio... C'è qualcuno messo circa così ?
 
Indietro