Zar e TRY chi le segue?

su ste due cavolo di valute non c'è proprio verso di vederle recuperare in pianta stabile...

forse meglio davvero uscirne che sti Turchi del K... non vorrei portassero il loro cambio a 2,8-2,9 tacci loro...

anche il rand bah............... euro fortissimo contro tutti, infatti stiamo andando benissimo con la nostra economia, siamo delle rocce :p
 
Certo che TRY e RAND sono super shortati dai fondi internazionali...appena alzano la cresta subito a vendere e riportare ai minimi...

Bah........... 13,85 RAND e 2,725 TRY

mi chiedo se e quando ci sarà un vistoso recupero, almeno ai valori di luglio 2013!!!
 
anche io sto aspettando un recupero...che non c'è mai
adesso il rand va a bucare i 14 e ce lo ritroviamo a 16 nel giro di un annetto :(
 
Con sto tapering hanno rotto il *****...lo usano come spauracchio per muovere le valute e guadagnare mld di usd

Fate cacare!!!!
 
prossima settimana zar sopra 14 :(
 
Zar si potrebbe pensare un ingresso in zona 14,5...Try lasciate perdere, la Banca centrale turca tra un po' darà fuoco alle riserve...messa troppo male la bilancia commerciale...
 
Zar si potrebbe pensare un ingresso in zona 14,5...Try lasciate perdere, la Banca centrale turca tra un po' darà fuoco alle riserve...messa troppo male la bilancia commerciale...

cosa compri.....la valuta direttamente, il forex cambio o bond?:mmmm:
 
cosa compri.....la valuta direttamente, il forex cambio o bond?:mmmm:

Tutti i gestori sono propensi a considerare le valute emergenti negativamente per il 2014

certo che se gli stessi le davano come ottime fino al 25 maggio...poi si è visto...

TRY e ZAR sono a dei valori pazzeschi ora..........anche Won Koreano etc etc...smetterà sto maledetto euro di essere così dannatamente forte???

Okkio al USD che da qui a 3 mesi potrebbe tornare ben sotto quota 1,3...........!!!

TRY e ZAR sono il mio unico investimento negativo del 2013...ovviamente se considero le cedole da luglio prese e il gain sul prezzo, direi che sono in pari...sì ma che tristezza gente!!!
 
Tutti i gestori sono propensi a considerare le valute emergenti negativamente per il 2014

certo che se gli stessi le davano come ottime fino al 25 maggio...poi si è visto...

TRY e ZAR sono a dei valori pazzeschi ora..........anche Won Koreano etc etc...smetterà sto maledetto euro di essere così dannatamente forte???

Okkio al USD che da qui a 3 mesi potrebbe tornare ben sotto quota 1,3...........!!!

TRY e ZAR sono il mio unico investimento negativo del 2013...ovviamente se considero le cedole da luglio prese e il gain sul prezzo, direi che sono in pari...sì ma che tristezza gente!!!
.................................................................................................................. azz complimenti!..quindi lavori sulle valute abitualmente immagino.......... no io faccio solo intraday sui futures, e per un questione di diversifcazione e sopratutto gestione della liquidità a medio periodo ,stò cercando di infarinarmi sui cambi e valute bond cedolari ecc ed operatività connessa ........ ho visto i valori try e zar molto s.......... l'euro a mio avviso lo tiene su la germania.....sui due grafici stanno facendo un imputo entrambi ed tutti e due ,sopratutto lo zar su jpy che è compresso anche nel mensile dovrebbero uscire long in quelle figure,anche se i triangoli possono uscire da entrambi lati.....comunque l'euro quello è un settimanale,quindi a lunga gittata e se arriva in fondo ai limiti da dove è adesso un bel pezzo di discesa c'è...poi tutto dipende dai tempi che uno considera logicamente...se a un anno o si a 5 anni:)
 

Allegati

  • eurodoll.jpg
    eurodoll.jpg
    112,5 KB · Visite: 38
  • zarjapp.jpg
    zarjapp.jpg
    121,6 KB · Visite: 36
EURTRY, sono entrato ieri sh a 2.75
se proprio non vuole scendere spero solo che lateralizzi per i prossimi 10 anni :D
 

ma mi chiedo.....

è possibile che i gestori fondi di mezzo mondo si stanno di continuo concentrando a shortare rand e try appena alzano la cresta?

Ma questo euro è così forte davvero rispetto a tutte le valute del mondo...ma se siamo alla frutta qui in europa che continuano a chiudere aziende...

Lo short in atto è pazzesco..............tacci al tapering che tanto fino a metà 2014 vedrete non si farà, serve solo per far fae speculazione ai fondi e hedge
 
con il try siamo di nuovo ai massimi

io vedo direzione 2.80 :eek:
 
con il try siamo di nuovo ai massimi

io vedo direzione 2.80 :eek:

ragazzi ma ke cessi rand e try.............pensavo di prenderne altre ma me ne sto ben fermo, qui con la storia del Tapering le vogliono lastricare al ribasso...

ci credo che stanno partendo emissioni in rand e try...tipo bca imi in questi giorni.........se lo fanno lo vedono malissimo...

SUPER EURO..........di che cosa non si sa, tutto manovrato ovviamente
 
sarei proprio curioso di sapere quante posizioni short in mld di usd sono aperte su Rand e TRY

che si prendessero una bella scoppola sti ribassisti...vedi poi come dovrebbero correre ai ripari con ritorni a 13 per il rand e 2,6 per try

comodo giocare su sto azzo di tapering di m.......
 
sarei proprio curioso di sapere quante posizioni short in mld di usd sono aperte su Rand e TRY

che si prendessero una bella scoppola sti ribassisti...vedi poi come dovrebbero correre ai ripari con ritorni a 13 per il rand e 2,6 per try

comodo giocare su sto azzo di tapering di m.......

devi trattarli come un pac ... con calma... lo swap è a favore, un ingresso ogni 2 settimane e lascialo andare ;)
 
devi trattarli come un pac ... con calma... lo swap è a favore, un ingresso ogni 2 settimane e lascialo andare ;)

sperem su try e zar bond ho ormai il 15% del mio ptf.............anche troppo!!!

Naggia a sto maledetto euro...........
 
Ma non hai valutato una chiusura in perdita?
 
Il tapering si è mostrato molto ridotto rispetto alle aspettative...le valute emergenti dovrebbero prenderne gran beneficio

la TRY è sui minimi assoluti 2,858...mi viene da pensare che stia saltando il paese, non me lo spiego proprio...alle 8,30 partono vendite sulla valuta vistose, i fondi/hedge e compagnia bella shortano di continuo questa valuta...

Bah..............
 
Indietro