Zar e TRY chi le segue?

TRY ormai a 3 Euri :eek:

quasi quasi....mi faccio una vacanza ad Istanbul :D
 
TRY ormai a 3 Euri :eek:

quasi quasi....mi faccio una vacanza ad Istanbul :D

che schifo la lira turca...3 di cambio........davvero un paese di trogloditi, il discorso dell indebolimento per il tapering...sono proprio i casini interni o li risolvono o chissà dove andrà a finire...

media 2,82...pensavo in un buon affare ed invece...l'unica pecca del 2013, per il resto tutto alla grande!!!

Buon 2014 Ragazzi!!!
 
L'importante è saper perdere ;)

Buon anno :)
 
EUR e DKK sono state le valute che si sono apprezzate maggiormente nell’anno appena concluso. Il rand sudafricano (ZAR), la peggiore, con un deprezzamento del 20% circa contro molte valute. La stessa valuta si è dimostrata anche la più volatile, in particolare il cross ZAR/JPY durante l’anno si è mosso con una volatilità storica del 19.4%, per fare un paragone l’EUR/USD, la valuta più scambiata, si è mossa con una volatilità dell’8.2%.

Il Dollar Index, utile per misurare la performance del biglietto verde contro sei valute, è rimasto pressochè stabile (+0.91% su base annua), mentre l’euro si è apprezzato mediamente del 10%, arrivando ad apprezzarsi del 26.5% contro lo yen giapponese.

Pessima performance per l’oro che ha perso 500 dollari l’oncia di valore, ovvero il 30% e ha chiuso sui minimi dell’anno.



a quando l'inversione?
 
EUR e DKK sono state le valute che si sono apprezzate maggiormente nell’anno appena concluso. Il rand sudafricano (ZAR), la peggiore, con un deprezzamento del 20% circa contro molte valute. La stessa valuta si è dimostrata anche la più volatile, in particolare il cross ZAR/JPY durante l’anno si è mosso con una volatilità storica del 19.4%, per fare un paragone l’EUR/USD, la valuta più scambiata, si è mossa con una volatilità dell’8.2%.

Il Dollar Index, utile per misurare la performance del biglietto verde contro sei valute, è rimasto pressochè stabile (+0.91% su base annua), mentre l’euro si è apprezzato mediamente del 10%, arrivando ad apprezzarsi del 26.5% contro lo yen giapponese.

Pessima performance per l’oro che ha perso 500 dollari l’oncia di valore, ovvero il 30% e ha chiuso sui minimi dell’anno.



a quando l'inversione?


Bella domanda...ho amici che lavorano per vodafone ad istanbul e mi confermano che il paese è in pieno sviluppo economico...in sudafrica sono andato nel 2006 e nel 2013 e mi ha dato solo l' impressione di un paese che ha una gran voglia di emergere e pronto alla grande partenza...

le valute continuano a perdere perchè ovviamente hedge funds e grossi fondi le stanno shortando a manetta andando su altre, stanno creando bolla all'inverso, poi all'improvviso usciranno col dire...investite sono a buon ottimo mkt!!!

Con questa svalutazione sono stra competitivi, tanto nel 2015 quando la bce smetterà di drogare sto azzo di euro, la nostra cara moneta europea tornerà a cedere come uno stuzzicadente...
 
Il rand è da sempre legato all'oro e ne sconta la debolezza, per la lira turca invece ci sono i noti problemi politico-sociali, unitamente ad un enorme deficit nelle partite correnti. La svalutazione però renderà queste economie ancora più competitive e quindi attraenti nel lungo termine

resta "solo" da trovare il punto di flesso :o oppure adottare un approccio piramidale
 
la banca centrale turca ha appena venduto altri 100 milioni di $ (che non ha) per tentare di il arginare il crollo

la lira turca si avvia a fare la fine di quella italiana nel 1992 :cool:
 
il rand torna a 14 ora? probabile
 
il rand torna a 14 ora? probabile

Turchia e Sud Africa stanno collassando, il rando mi sa che parte over 15............. valute del kauiser e paesi solo buoni per andarci a fare le vacanze spendendo pochissimo...

se try per giugno rimane a 2,87-2,88 con plus di prezzo bond e rendimento vado in pari e fuggo a gambe levate...
 
bella l'analisi di ieri sul CAD: lo vedono a 1,17 contro $ (che a sua volta potrebbe fare una puntata verso 1,50 contro Euro)

se arriva a quei livelli carico loonie e lascio perdere le ciofvalute :):)
 
bella l'analisi di ieri sul CAD: lo vedono a 1,17 contro $ (che a sua volta potrebbe fare una puntata verso 1,50 contro Euro)

se arriva a quei livelli carico loonie e lascio perdere le ciofvalute :):)

sulle valute speculative meglio lasciar stare davvero...

TRY arriverà a 3,3 e Rand over 15 ormai penso quasi di sicuro...è impossibile fargli calar la china...l'euro batte qualsiasi cosa...obiettivo ridurre man mano i bond su questi paesi...sono delle vere ciofeche bah...
 
sulle valute speculative meglio lasciar stare davvero...

TRY arriverà a 3,3 e Rand over 15 ormai penso quasi di sicuro...è impossibile fargli calar la china...l'euro batte qualsiasi cosa...obiettivo ridurre man mano i bond su questi paesi...sono delle vere ciofeche bah...

Se ne sei cosi convinto perchè non le shorti ?
 
altro taglio agli acquisti FED annunciato per gennaio e il $ riprende a scendere....finchè non sarà finito il tapering, meglio stare sull'Euro
 
altro taglio agli acquisti FED annunciato per gennaio e il $ riprende a scendere....finchè non sarà finito il tapering, meglio stare sull'Euro

da 1,40 bisognerebbe accumulare usd xchè appena finito il tapering la fed inizierà ad alzare il costo del denaro rafforzando il dollaro:yes::yes:
e dall'altra avremo una bce che sopra 1,40 si deve inventare qualcosa per indebolire l'euro troppo forte;)
 
da 1,40 bisognerebbe accumulare usd xchè appena finito il tapering la fed inizierà ad alzare il costo del denaro rafforzando il dollaro:yes::yes:
e dall'altra avremo una bce che sopra 1,40 si deve inventare qualcosa per indebolire l'euro troppo forte;)

Sì ma prima le investment banks creeranno le condizioni per guadagnarci per bene, quindi overshooting fino a 1,50 almeno come già visto in passato....poi toseranno le pecore :)
 
cmq try e zar sono assurde come valute...un giorno su un giorno giù così ad cazzum...

oggi ho venduto try per la parte presa over 2,90 riduco basta mi hanno rotto il kaiser...fortunatamente lo spread è crollato e il prezzo del bond imi è salito...in pari con quello...mi rimane la rogna di quelle prese a 2,62 e il rand a 13,85

tacci loro...........paesi del k...!!! mai più meglio comprare equity usa o europeo che questi cessi
 
altro che 14, qui ci si lascia le piume:wall::wall::wall::wall:

Turchia e Sud Africa sono 2 paesi di m dove investire...diffidate da cedole allettanti...

capisco i problemi ma ora mi sembra davvero una speculazione più che mirata a portare cmq ad ogni costo un altro 10% di svalutazione anche per quest'anno...

poi compreranno loro e incredibilmente saranno ottimi paesi su cui investire!!!

Rand over 15 e TRY a 3,10-3,15 mi sembra ormai facile da intravedere (tacci loro!!!!!!!!!!)
 
domanda da dilettante sul forex:

cos'è un ordine gtc ....

poi se compro ... la posizione si chiude in giornata automaticamente oppure va overday???

grazie
 
Ordini di acquisto o vendita validi solo fino ad un'ora specifica di un giorno specifico o fino a revoca. Gli ordini validi fino a revoca vengono detti GTC (Good Until Cancelled). Quando il trader dà un ordine, deve specificare per quanto tempo resterà valido, in mancanza di un'espressa specificazione di validità, sarà considerato un Ordine GTC.
 
Indietro