Zar e TRY chi le segue?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Anche segue EUR/TRY e USD/TRY e infatti ho aperto long su USD/TRY a 2.1184 vediamo se lo porto a casa per bene :yes:
 
Preso USD/TRY aperto all' 1:30 a 2.11852 chiuso pochi minuti fa a 2.12875
e il primo gain e' andato speriamo di continuare cosi' :)
 
Preso altro trade USD/TRY aperto a 2.1184 e chiuso a 2.1320
 
ci fa piacere che guadagni ma se ognuno di noi postasse la cronistoria di tutti i propri trade non basterebbero i server della NASA

limitati ai commenti tecnici, grazie :)
 
Hai ragione e' che sono alle prime armi e sono abbastanza euforico al massimo inseriro' solo i result totali
 
Il thread si intitola "chi segue zar e try". Secondo me possono dare buone soddisfazioni. Il problema però non è chi le segue ma dove si possono seguire, cioè dove si possono trovare notizie sull'economia sudafricana o turca, perchè al di là delle nostre chiacchierate da lì parte tutto. Qualcuno sa niente?
 
io sto provando come accennato altrove a entrare gradualmente e incrementare su try e zar ma a livelli diversi di cambio per potere sfruttare le buon oscillazioni e proteggendo la svalutazione col forex per mantenere il rendimento buono delle obbligazioni sovranazionali correlate...
sono riuscito ad avere una buona tempistica di entrata su try,che ha recuperato dopo la forte svalutazione ma la mia operativita sarebbe stata simile cioe avrei continuato seguendo la svalutazione e coprendo gli acquisti gia fatti se eurtry fosse salito...

non vedo per ora altra tecnica proficua per affrontare il problema...
 
io sto provando come accennato altrove a entrare gradualmente e incrementare su try e zar ma a livelli diversi di cambio per potere sfruttare le buon oscillazioni e proteggendo la svalutazione col forex per mantenere il rendimento buono delle obbligazioni sovranazionali correlate...
sono riuscito ad avere una buona tempistica di entrata su try,che ha recuperato dopo la forte svalutazione ma la mia operativita sarebbe stata simile cioe avrei continuato seguendo la svalutazione e coprendo gli acquisti gia fatti se eurtry fosse salito...
Non ti seguo tanto.... Se ho capito bene compri obbligazioni denominate in try andando lungo sul forex su eur/try per coprire la svalutazione eventuale di try.
Ma stare lunghi sul forex su eur/try costa un accidenti, credo sul 5%.
Gli interessi che prendi sulle obbligazioni riescono a compensare?

Io sto semplicemente corto sul forex in piccole dosi proprio per gli interessi a credito, ma poi devo gestire la svalutazione. Per questo chiedevo dove si può sapere qualcosa sull'andamento delle economie di quei paesi.
 
Non ti seguo tanto.... Se ho capito bene compri obbligazioni denominate in try andando lungo sul forex su eur/try per coprire la svalutazione eventuale di try.
Ma stare lunghi sul forex su eur/try costa un accidenti, credo sul 5%.
Gli interessi che prendi sulle obbligazioni riescono a compensare?

Io sto semplicemente corto sul forex in piccole dosi proprio per gli interessi a credito, ma poi devo gestire la svalutazione. Per questo chiedevo dove si può sapere qualcosa sull'andamento delle economie di quei paesi.

con fineco non costa nulla.....
 
con fineco non costa nulla.....
Non costa nulla cosa? Andare lunghi sull'eur/try?
Sarebbe un fenomeno paranormale è come se ti regalassero ogni giorno dei soldi.......
Mi pare che fino a qualche tempo fa operazioni del genere un po' tutti i broker del forex le facevano se ti dichiaravi mussulmano ma poi anche quello è finito.
 
Non costa nulla cosa? Andare lunghi sull'eur/try?
Sarebbe un fenomeno paranormale è come se ti regalassero ogni giorno dei soldi.......
Mi pare che fino a qualche tempo fa operazioni del genere un po' tutti i broker del forex le facevano se ti dichiaravi mussulmano ma poi anche quello è finito.

prova a informarti anche tu, io ho chiesto e mi hanno assicurato che non c e nessun costo anche le commissioni vengono calcolate sullo spread...
ho operato e mi sembra sia vero cio che dicono...
 
prova a informarti anche tu, io ho chiesto e mi hanno assicurato che non c e nessun costo anche le commissioni vengono calcolate sullo spread...
ho operato e mi sembra sia vero cio che dicono...


e del rollover tom-next cosa ti dicono? Io opero su eur/try con IG e non e' per niente gratis
 
e del rollover tom-next cosa ti dicono? Io opero su eur/try con IG e non e' per niente gratis

con ig non so,con fineco se vado lungo intraday non costa nulla e il rollover addirittura ti avvantaggia perche acquista e rivende da un prezzo leggerissimamente piu alto..e comunque da quando sono entrato da livelli3,09 adesso siamo a 2,85 2,87 quindi la lira si sta riapprezzando salvo inversioni, quindi non occorre coprirsi se si hanno obbligazioni sottostanti...
 
con ig non so,con fineco se vado lungo intraday non costa nulla e il rollover addirittura ti avvantaggia perche acquista e rivende da un prezzo leggerissimamente piu alto..e comunque da quando sono entrato da livelli3,09 adesso siamo a 2,85 2,87 quindi la lira si sta riapprezzando salvo inversioni, quindi non occorre coprirsi se si hanno obbligazioni sottostanti...
Ho chiamato Fineco e ovviamente il costo c'è come per tutti i broker del mondo. Se mantieni una posizione lunga nel momento del roll over chiudono a 100 (è solo un esempio) riaprono la stessa posizione a 101 cioè perdi 1 al giorno.
Al massimo c'è da vedere quanto renderebbe una obbligazioni in try.
Ma poi dove sono queste obbligazioni?
 
con ig non so,con fineco se vado lungo intraday non costa nulla e il rollover addirittura ti avvantaggia perche acquista e rivende da un prezzo leggerissimamente piu alto..e comunque da quando sono entrato da livelli3,09 adesso siamo a 2,85 2,87 quindi la lira si sta riapprezzando salvo inversioni, quindi non occorre coprirsi se si hanno obbligazioni sottostanti...
Ovvio che intraday nn paghi interessi, se sei al ribasso multiday (cioè se hai comprato TRY) hai interessi a favore e infatti lo stai confermando
 
Scusate. Sarei interessato a coprirmi sul rischio cambio di obbligazioni in valuta emergente. Potreste dirmi se e' fattibile col forex,ovvero se i costi incidono troppo, considerando che parliamo di operazioni overnight?
 
Ultima modifica:
Indietro