Zcash (ZEC)...opinioni a riguardo

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Addirittura 1000? Seguo poco Zcash me sarebbe un aumento enorme.
 
e 1000$ è l'inizio :D (investire con cautela, non sono infallibile)

Oggi Edward Snowden ha pubblicato un pensiero su Twitter dove indicava Zcash come 'il nuovo bitcoin'
 
Si vabbe' di nuovi Bitcoin ce ne sono a centinaia se stiamo dietro alle dichiarazioni dei vari "esperti", i fatti dicono altro fino ad ora :D

Ma perche' dovrebbe crescere tanto? Motivazioni reali?
 
per molto tempo, il cavallo di battaglia dei concorrenti di zcash, è stato l'iperinflazione. Ma non solo zcash ha retto più che bene, ma ogni giorno che passa la curva di emissione si abbassa, e se la crescita del cap resta costante si arriverà con poca fatica a queste cifre

trovi la curva di emissione qui: Zcash - Funding, Incentives, and Governance
 
No, no, stavolta aspetto Zec con fiducia :)

Non so se ha senso portare avanti sia zec che monero.

Non so se incrementerò zec. Troppo poco capitalizzato. Ci penserò al prossimo pump! :D

E credo di aver concluso il gamma trading su bitcoin, ormai. Diventerei troppo esposta altrimenti.
 
Non so se ha senso portare avanti sia zec che monero.

Non so se incrementerò zec. Troppo poco capitalizzato. Ci penserò al prossimo pump! :D

io nel dubbio le ho tutte e due, piu monero che zec (10 a 1), capitalizzando cosi poco fanno prima a bollartela, mi dico, e credo sia solo questione di tempo
 
Ciao Giulia, ti leggo con curiosità ed ignoranza in quanto ad analisi tecnica sono veramente uno zero.
come mai suggerisci di incrementare neo ora, dopo un +50%?
cioè, è chiaro che ad avere la sfera di cristallo uno avrebbe incrementato 2 giorni fa, ma ora, alla luce di quest'ultima impennata, cosa ti spinge a credere che la crescita vertiginosa continui e non vi sarà invece una correzione?

io seguo lo sviluppo tecnologico di questa crypto in particolare con molto interesse, e mi son fatto le mie idee su dove potrà arrivare, ma non sempre lo sviluppo della blockchain coincide con l'andamento dei prezzi, altrimenti non si spiegherebbero criptovalute senza un prodotto a parte il whitepaper con prezzi a doppia cifra... o viceversa criptovalute già belle che superate con prezz stratosferici... quindi mi domandavo appunto cosa ti spinge a credere che sia il caso di incrementare neo adesso, a questi prezzi, quali indicatori ti dicono che crescerà ecc.

il tutto ovviamente se avrai il tempo, la pazienza e la voglia di rispondere ;)
 
Ciao Giulia, ti leggo con curiosità ed ignoranza in quanto ad analisi tecnica sono veramente uno zero.
come mai suggerisci di incrementare neo ora, dopo un +50%?
cioè, è chiaro che ad avere la sfera di cristallo uno avrebbe incrementato 2 giorni fa, ma ora, alla luce di quest'ultima impennata, cosa ti spinge a credere che la crescita vertiginosa continui e non vi sarà invece una correzione?

io seguo lo sviluppo tecnologico di questa crypto in particolare con molto interesse, e mi son fatto le mie idee su dove potrà arrivare, ma non sempre lo sviluppo della blockchain coincide con l'andamento dei prezzi, altrimenti non si spiegherebbero criptovalute senza un prodotto a parte il whitepaper con prezzi a doppia cifra... o viceversa criptovalute già belle che superate con prezz stratosferici... quindi mi domandavo appunto cosa ti spinge a credere che sia il caso di incrementare neo adesso, a questi prezzi, quali indicatori ti dicono che crescerà ecc.

il tutto ovviamente se avrai il tempo, la pazienza e la voglia di rispondere ;)

Non è analisi tecnica, quella è per i polli.

Questa si chiama "gestione del rischio", ed è quello separa i giocatori dai professionisti.

Perché "non sempre quello di cui sei convinto coincide con la realtà". Per quanto la prima decisione vada fatta esattamente sulla convinzione.
 
e dunque dal tuo punto di vista, perchè incrementare proprio ora e non settimana scorsa o la prossima?
 
e dunque dal tuo punto di vista, perchè incrementare proprio ora e non settimana scorsa o la prossima?

Perché sta guadagnando fiducia. Quando arriverà a 100 incrementerò ancora. Per lo stesso motivo.

Abbassare il rischio ha un prezzo. Ma conviene sempre pagarlo.

P.S. Chip anche su Omisego.
 
Ultima modifica:
beh, non posso che incrociare le dita e sperare che tu ci abbia visto giusto: ho comprato mesi fa in ottica lungo termine 50% neo e 50% omg.
mi sono fidato della tecnologia sviluppata ed in fase di sviluppo di neo e delle promesse di omg.

col senno di poi, ho esagerato su omg: senza un prodotto finito non avrei dovuto espormi così tanto... speriamo in bene e via.

su neo invece sono super convinto, ogni giorno che passa credo sempre di più nelle potenzialità della loro visione di smart economy
 
No, no, stavolta aspetto Zec con fiducia :)

E anche Dash mi sta dando grandi soddisfazioni. Un po' te la devo! ;)

Temo che questa volta il "non può essere così facile" mi finirà in faccia come un treno, nel bene o nel male! :D
 
E anche Dash mi sta dando grandi soddisfazioni. Un po' te la devo! ;)

Temo che questa volta il "non può essere così facile" mi finirà in faccia come un treno, nel bene o nel male! :D

Ottimo Dash OK!, io l'ho mollato per poi tornare su ZEC e un po' di ETH :(
La realtà è che non ci ho davvero capito niente delle dinamiche delle crypto, e ho troppi fronti aperti per quello che sono in grado di seguire senza automazione (fra le varie cose, sto provando a gamma piramidare un bond distressed :D), per cui tocca starti a guardare (incrementando un po' con il mining) e fare il tifo :D
 
Ultima modifica:
Ottimo Dash OK!, io l'ho mollato per poi tornare su ZEC e un po' di ETH :(
La realtà è che non ci ho davvero capito niente delle dinamiche delle crypto, e ho troppi fronti aperti per quello che sono in grado di seguire senza automazione (fra le varie cose, sto provando a gamma piramidare un bond distressed :D), per cui tocca starti a guardare (incrementando un po' con il mining) e fare il tifo :D

Non sapevo fossero un Bond i diritti Carige :p:p:p
 
per molto tempo, il cavallo di battaglia dei concorrenti di zcash, è stato l'iperinflazione. Ma non solo zcash ha retto più che bene, ma ogni giorno che passa la curva di emissione si abbassa, e se la crescita del cap resta costante si arriverà con poca fatica a queste cifre

trovi la curva di emissione qui: Zcash - Funding, Incentives, and Governance
Sempre del “circuito” anonime (monero zcash) trovo interessante zencash partita da pochissimo, ne ho preso un cippino. Peraltro ha anche supply bassa.
Se quello che dicono è vero la trovo ottima: ZenCash, la piattaforma di privacy a tutto tondo che sfida i governi (e contiene un pizzico di Italia) - Il Bitcoin
Opinioni?
 
Indietro