Zelensky cosa aspetta a chiedere truppe nato?

il ministro degli esteri russo ce l'ha ridetto ieri, se abbiamo la smania di combattere e' un ns diritto, loro, cq ci aspettano, e sono pronti, ha detto, non rimane che da scoprire se racconta balle, e in questo caso se stiamo alle balle di fumo sentite in questi 2 anni e mezzo noi vinciamo a mani basse, a balle pero'.

il ministro degli esteri russo ce l'ha ridetto ieri, se abbiamo la smania di combattere e' un ns diritto, loro, cq ci aspettano, e sono pronti, ha detto, non rimane che da scoprire se racconta balle, e in questo caso se stiamo alle balle di fumo sentite in questi 2 anni e mezzo noi vinciamo a mani basse, a balle pero'.
Il tempo ci dirà se sono balle.

A me sembra che gli Usa lo stiano prendendo per il chiulo.
Visita di Blinken ieri

1.La visita di Blinken arriva in un momento molto buio per l'Ucraina. Le notizie dal fronte di Kharkiv non sono buone e la presenza del segretario di Stato americano è un segnale forte che Washington è ancora al fianco di Zelensky. Blinken ha assicurato che le armi arriveranno e ha esortato a tenere le posizioni al fronte.

2.Ma la visita di Blinken a Kiev non si è limitata alla politica. Il segretario di Stato americano ha chiuso la giornata in un locale di Kiev, dove è salito sul palco, ha preso la chitarra e si è unito ad una band per cantare "Rockin' in the Free World" di Neil Young. Un gesto simbolico, forse, ma che ha sicuramente riscaldato l'atmosfera in un momento così difficile per l'Ucraina.

Sino alle europee rimarrà tutto bloccato... tanto mica muoiono loro al fronte...

Dopo le europee si potranno aprire due scenari...

1) si invita l'ucraina al trattato di pace e, come contentino, le si offre l'ingresso in UE alla porzione che resta (questa opzione diventa sempre meno praticabile man mano che la Federazione Russa avanza nella conquista)

2) si mandano i soldati professionisti europei a combattere al fronte (questa opzione è un passo verso la dichiarazione di guerra)

Io, come sin dal primo giorno di operazione militare speciale, continuo ad auspicare la soluzione diplomatica... ma è chiaro che più tempo si perde e più gli accordi dovranno essere dolorosi per l'occidente...

vorrei ben vedere 35 milioni contro 140 è normale che in una guerra di trincea finiscano prima i soldati delle nazione con 35 milioni di abitanti.

vorrei ben vedere 35 milioni contro 140 è normale che in una guerra di trincea finiscano prima i soldati delle nazione con 35 milioni di abitanti.
non avresti voluto vedere prima questa saggezza preventiva? magari intorno al 21 feb 22
eppure hanno scelto come teatro di guerra per indebolire la russia a spese degli ucraini proprio l'ucraina.
e naturalmente tutti ma proprio tutti,non si fanno mancare pezzi interessanti di guerra ibrida.
da noi un risultato è che abbiamo un governo che deve fare passare un provvedimento che contiene la retroattività di un provvedimento di legge,che sembra sia necessario ma che strano che se ne accorgano adesso....

.....da noi un risultato è che abbiamo un governo che deve fare passare un provvedimento che contiene la retroattività di un provvedimento di legge,che sembra sia necessario ma che strano che se ne accorgano adesso....
Su Radio24, più precisamente nel programma di Barisoni (Focus Economia), venne detto dal primo momento che il "110%" era sbagliato perché annullava il seppur minimo controllo della spesa da parte del cliente.

La mancanza di controlli "a cascata", ha poi determinato "l'effetto valanga" cui ora stiamo assistendo.

Comunque è inammissibile che "uno come me", che non ha votato la Sig.ra Meloni (e NON per questioni di "Fascismo & Antifascismo), si debba trovare, se non a difenderne il Gobiernos, quanto meno a dover ricordare alcune cose ......

non avresti voluto vedere prima questa saggezza preventiva? magari intorno al 21 feb 22
eppure hanno scelto come teatro di guerra per indebolire la russia a spese degli ucraini proprio l'ucraina.
e naturalmente tutti ma proprio tutti,non si fanno mancare pezzi interessanti di guerra ibrida.
da noi un risultato è che abbiamo un governo che deve fare passare un provvedimento che contiene la retroattività di un provvedimento di legge,che sembra sia necessario ma che strano che se ne accorgano adesso....
l'ucraina probabilmente era l'unica che avrebbe scatenato il putino, quindi o loro o nessuno, l'errore forse è non aver preteso di avere prima, tutto quello che sarebbe servito per difendersi adeguatamente per lungo tempo, compreso pure il permesso e la collaborazione per colpire profondamente i territori russi con armi occidentali, se sei di meno e hai pure limitazioni operative, che tu possa alla lunga avere seri problemi mi pare ovvio.

Su Radio24, più precisamente nel programma di Barisoni (Focus Economia), venne detto dal primo momento che il "110%" era sbagliato perché annullava il seppur minimo controllo della spesa da parte del cliente.

La mancanza di controlli "a cascata", ha poi determinato "l'effetto valanga" cui ora stiamo assistendo.

Comunque è inammissibile che "uno come me", che non ha votato la Sig.ra Meloni (e NON per questioni di "Fascismo & Antifascismo), si debba trovare, se non a difenderne il Gobiernos, quanto meno a dover ricordare alcune cose ......
perchè prima di andare al governo non lo sapevano che non c'erano controlli?!? c'erano ministri dell'attuale coalizione che facevano parte dei governi che hanno costruito lo strumento, e se anche non ci fossero stati immagino che siano capaci di leggere una legge altrui e capire cosa avrebbe comportato, anche solo il buonsenso dovrebbe far capire che se regali una cosa al beneficiario non importerà del costo + o meno fuori mercato.

caro pred ho appreso già illo tempore che ti abbeveri a radio24 e anche io ogni tanto bevo a quella fonte,ma ti mi citi il barisoni che al pari di quello che lo precede in scaletta non è per niente un eesempio di giornalismo informativo magari formativo formativo si!avrai senz'altro sentito quando cci comunicava che non sapeva spiegarsi perchè l'oro accrescesse la sua valutazione di mese in mese...ilarious direbbero gli yankees
ed il 110%che è sta senz altro mal impostato poteve essere però rivisto da almeno 4 anni inevece ciccia.ed è chiaro che gli industriali si industrino a toglerlo di mezzo altrimenti tra maggiori spese e minori entrate va a finire che finisce la pacchia pure per gli industriali...

l'ucraina probabilmente era l'unica che avrebbe scatenato il putino, quindi o loro o nessuno, l'errore forse è non aver preteso di avere prima, tutto quello che sarebbe servito per difendersi adeguatamente per lungo tempo, compreso pure il permesso e la collaborazione per colpire profondamente i territori russi con armi occidentali, se sei di meno e hai pure limitazioni operative, che tu possa alla lunga avere seri problemi mi pare ovvio.
Togli pure il probabilmente.
eh si direi che i russi ci son cascati bene nella trappola.ora ci faran vedere i sorci verdi.anche a noi modesti guitti dello spettacolo bellico.
grazie europa e grazie a draghi a giorgia a prodi a mattarella per citare i più zelanti.

perchè prima di andare al governo non lo sapevano che non c'erano controlli?!? c'erano ministri dell'attuale coalizione che facevano parte dei governi che hanno costruito lo strumento, e se anche non ci fossero stati immagino che siano capaci di leggere una legge altrui e capire cosa avrebbe comportato, anche solo il buonsenso dovrebbe far capire che se regali una cosa al beneficiario non importerà del costo + o meno fuori mercato.
Faccio "umilmente" osservare che solo ora (a situazione con i "soliti" buoi scappati da recinto), che anche le "benamate" associazioni di categoria si stanno "svegliando" col dire che forse .... sotto... sotto .. sto 110% non è poi una gran cosa.

Comunque il mio post ha ottenuto "l'effetto desiderato", e cioè : "il BUbbone" del 110%, non è per niente collegato alla guerra in Ucraina, infatti nacque come misura (dell'allora gobiernos Conte) per far ripartire l'economia che si era addormentata causa COVID.

cascati non saprei dire
Faccio "umilmente" osservare che solo ora (a situazione con i "soliti" buoi scappati da recinto), che anche le "benamate" associazioni di categoria si stanno "svegliando" col dire che forse .... sotto... sotto .. sto 110% non è poi una gran cosa.

Comunque il mio post ha ottenuto "l'effetto desiderato", e cioè : "il BUbbone" del 110%, non è per niente collegato alla guerra in Ucraina, infatti nacque come misura (dell'allora gobiernos Conte) per far ripartire l'economia che si era addormentata causa COVID.
non è che se solo ora tutte le galline a comando del pollaio fanno coccodè, non fosse ovvio a chi ha appena un briciolo di capacità di analisi che non sarebbe potuto che essere un boomerang, se domani ti dico compra l'auto che vuoi che pago io, in quale concessionario entrerai a spese mie, dal ferrari/mercedes/bmw o da quello dacia? se poi non sono nemmeno in grado di controllare il listino di quello che andrai a comperare non potrà che essere un salasso per le mie casse, non bisogna perà essere scienziati economici per capirlo, se poi pure ti do di più di quello che spendi ti costringerò a prendere la mclaren.

caro pred ho appreso già illo tempore che ti abbeveri a radio24 e anche io ogni tanto bevo a quella fonte,ma ti mi citi il barisoni che al pari di quello che lo precede in scaletta non è per niente un eesempio di giornalismo informativo magari formativo formativo si!avrai senz'altro sentito quando cci comunicava che non sapeva spiegarsi perchè l'oro accrescesse la sua valutazione di mese in mese...ilarious direbbero gli yankees
ed il 110%che è sta senz altro mal impostato poteve essere però rivisto da almeno 4 anni inevece ciccia.ed è chiaro che gli industriali si industrino a toglerlo di mezzo altrimenti tra maggiori spese e minori entrate va a finire che finisce la pacchia pure per gli industriali...
Gentile goodseeds,
A me di Barisoni importa relativamente poco, o meglio cerco di "intercettare" la notizia che egli cita (e che poi magari sviluppa/"approfondisce" secondo i suoi criteri di analisi economica/finanziaria/politica/ecc).

Se lui mi riporta (da subito) che il 110% è una iattura per me contribuente, anche per la ragione prima riportata, questa è tale a prescindere se sia Barisoni o altro a dovermela dire.
Se lui mi riporta, che il 110%, ha favorito soprattutto chi ha la villetta che si è ristrutturato a Costo Zero per lui, ma indebitando me ed i miei discendenti, anche questo è un dato di fatto.
Se lui mi riporta di situazioni che io ho modo di toccare con mano - tipo l'architetto che ha comprato l'appartamento sotto al mio qui nel palazzo sito nel centro storico di Napoli, ed ha fatto i lavori di ristrutturazione con ill 110%, ed a lavori finiti ha dato in fitto (presumo ad un prestanome) l'appartamento per adibirlo a B&B - questi sono fatti concreti che a prescindere se è Barisoni o un altro a dirmelo, di certo non cambiano la realtà.

cascati non saprei dire

non è che se solo ora tutte le galline a comando del pollaio fanno coccodè, non fosse ovvio a chi ha appena un briciolo di capacità di analisi che non sarebbe potuto che essere un boomerang, se domani ti dico compra l'auto che vuoi che pago io, in quale concessionario entrerai a spese mie, dal ferrari/mercedes/bmw o da quello dacia? se poi non sono nemmeno in grado di controllare il listino di quello che andrai a comperare non potrà che essere un salasso per le mie casse, non bisogna perà essere scienziati economici per capirlo, se poi pure mi dai di più di quello che spendo mi costringerai a prendere la mclaren.
Mi pare, (anzi senza "mi pare"), che il gobiernos Draghi (anzi Draghi in persona), lo fece presente, ma tutti (con esclusione della Meloni che a quel gobiernos era all'opposizione) gli "dettero contro", e che (mi spiace per @goodseeds doverlo menzionare di nuovo) :) Barisoni ha aggiunto che secondo "alcune voci", forse Draghi non ha insistito per "accaparrarsi" il posto al Quirinale.
Cosa che stiamo assistendo anche oggi, dove il ministro "competente" dice "A" ed un altro ministro (Esteri) dice "B", circa il rimodulare a 10 anni sta faccenda del 110%.
Comunque io adesso chiudo qui il mio OT.

Indietro