Zelensky cosa aspetta a chiedere truppe nato?

Voglio sperare che ,specie i giovani, le persone non si facciano intortare come accadeva in tempi andati
,si dovrebbe combattere per cosa? Per difendere un sistema che ormai genera soltanto degli emiliano e dei toti? Mangiando tutto ciò che è stato messo su dai ns vecchi. Che ci diano l esempio quelli che hanno la fregola della battaglia, che tra l l'altro dovrebbero già essere sulla sponda del dneper a difendere i loro valori. :asd:
Meglio un criminale come putin il piccolo? ma per favore .... Io mi tengo gli Emiliano ed i Toti.
Tu sei sempre libero di migrare (là dove NON vuoi andare :D) ... perchè qui -con gli Emiliano ed i Toti- sei bello paciarotto- (parole tue eh..)

Ovvero: è bastato attendere qualche giorno e ti sei contraddetto da solo.. ;)

Macron: "Invio soldati in Ucraina? Sì se lo chiede Zelensky"

Macron ha detto che se zelensky glielo chiede basta dirlo e arrivano alle truppe.
Perché non le chiede secondo voi?
Timidezza? Cortesia professionale?
Che c'entrano nulla ... putin ha invaso l'Ucraina ed ha pestato una cosa enorme e puzzolente che ha segnato il destino della russia, condannandola ad un medioevo moderno di lunga durata.
Prova ne sia che le raffinerie colpite sono in seria difficoltà proprio per la mancanza delle skills Occidentali (e btw sono gli USA che impongono al Zelenskij di sollevare il piede dall'acceleratore...)
La stessa aviazione civile in serissima difficoltà con i piani che vengono aggiornati (allontanati..) di anno in anno ed il prezzo da pagare è e sarà una riduzione degli std di sicurezza, il che implicherà che non potranno avere collegamenti (per esempio) con gli altri Stati .... oppure con severe limitazioni... Gazprom che verrà sempre più ridimensionata etcetc ...

Ma ne valeva la pena tutto sto macello per avere qualcosa che già hanno e che niente di più aggiunge e che anzi tantissimo gli ha tolto?

E pure battete le manine...

Che c'entrano nulla ... putin ha invaso l'Ucraina ed ha pestato una cosa enorme e puzzolente che ha segnato il destino della russia, condannandola ad un medioevo moderno di lunga durata.
Prova ne sia che le raffinerie colpite sono in seria difficoltà proprio per la mancanza delle skills Occidentali (e btw sono gli USA che impongono al Zelenskij di sollevare il piede dall'acceleratore...)
La stessa aviazione civile in serissima difficoltà con i piani che vengono aggiornati (allontanati..) di anno in anno ed il prezzo da pagare è e sarà una riduzione degli std di sicurezza, il che implicherà che non potranno avere collegamenti (per esempio) con gli altri Stati .... oppure con severe limitazioni... Gazprom che verrà sempre più ridimensionata etcetc ...

Ma ne valeva la pena tutto sto macello per avere qualcosa che già hanno e che niente di più aggiunge e che anzi tantissimo gli ha tolto?

E pure battete le manine...
Quanta retorica ...
non capisco cosa c'entri con quello che ho chiesto

Avresti un futuro (alle spalle :asd:) come programmatore per sistemi di intercettazione ... peccato che (al solito) la realtà l'è un cicinin diversa...

Kinzhal, a Russian Hypersonic Missile that Ukraine Can Intercept
:D:D:D:clap::clap::clap::clap::D:D:D

la prima frase dell'articolo propagandistico che mi hai linkato

"Il comandante delle forze armate ucraine, generale Valerii Zaluzhni, attraverso il canale a> in un massiccio attacco russo . ”Oggi, l’aeronautica ucraina è riuscita ad abbattere 10 dei 10 missili ipersonici Kinzhal Kh-47M2 con l’aiuto del sistema di difesa aerea Patriot (MIM-104 Patriot). Questo è un record. "Se il missile raggiungesse il suo obiettivo, le conseguenze sarebbero catastrofiche", ha detto Zaluzhni."

ma basta con questa propaganda :D:D:D:D:D

Meglio un criminale come putin il piccolo? ma per favore .... Io mi tengo gli Emiliano ed i Toti.
Tu sei sempre libero di migrare (là dove NON vuoi andare :D) ... perchè qui -con gli Emiliano ed i Toti- sei bello paciarotto- (parole tue eh..)

Ovvero: è bastato attendere qualche giorno e ti sei contraddetto da solo.. ;)
guarda che gli emiliano e i toti e' da quando sono nato che mi tolgono , se tu sei un loro sodale capisco che ci tieni ,a me non servono, se decidessero tutti di togliersi di mezzo ,in maniera definitiva, io e tanti altri ,milioni di altri, ne trarremmo giovamento, pero' capisco che in questo paese non siano pochi quelli che con i toti e gli emiliano di tutte le risme ci marcino ,e bene.

:D:D:D:clap::clap::clap::clap::D:D:D

la prima frase dell'articolo propagandistico che mi hai linkato

"Il comandante delle forze armate ucraine, generale Valerii Zaluzhni, attraverso il canale a> in un massiccio attacco russo . ”Oggi, l’aeronautica ucraina è riuscita ad abbattere 10 dei 10 missili ipersonici Kinzhal Kh-47M2 con l’aiuto del sistema di difesa aerea Patriot (MIM-104 Patriot). Questo è un record. "Se il missile raggiungesse il suo obiettivo, le conseguenze sarebbero catastrofiche", ha detto Zaluzhni."

ma basta con questa propaganda :D:D:D:D:D
L'articolo recita: Abbattuti - SE raggiungessero l'obbiettivo ... ma sono stati abbattuti .. ergo che c'è non capisci? Ovvio che 10 su 10 è ben altro che un record..! Ah già putinfanZ .. Adesso è tutto chiaro :P ... ( si scherza .. :)) Ovvio che esiste un rischio potenziale, ma stiamo parlando dell' Ucraina cui non vengono dati di certo gli ultimi ritrovati ... Ma il risultato è impressionante ad ogni buon conto.

Si quindi certo basta essere imbibiti con la propaganda .... Come detto mille volte è evidente che la russia può solo vincerla guerra, ma ciò che nn comprendi è che l'alfiere antiOccidente è stata rimandato nel Medioevo che era l'obbiettivo USA ed in seconda battuta NATO.
E ci rimarrà per tanto ma tanto tempo .. e Xi (che nn è suonato come questo, almeno pare..) questo lo ha capito da un pezzo.

Peccato.

Se non fosse stato un idi.ota di proporzioni galattiche si sarebbe potuto piano piano dare il via ad un blocco, l'EuRussia che avrebbe dettato legge al resto del pianeta .. ma come detto è un idio.ta.

guarda che gli emiliano e i toti e' da quando sono nato che mi tolgono , se tu sei un loro sodale capisco che ci tieni ,a me non servono, se decidessero tutti di togliersi di mezzo ,in maniera definitiva, io e tanti altri ,milioni di altri, ne trarremmo giovamento, pero' capisco che in questo paese non siano pochi quelli che con i toti e gli emiliano di tutte le risme ci marcino ,e bene.
Sodale?!?!?! Spero che tu stia scherzando.

Ma tra putin il piccolo e codesti preferisco codesti.

Sodale?!?!?! Spero che tu stia scherzando.

Ma tra putin il piccolo e codesti preferisco codesti.
io invece preferirei degli italiani onesti, ce ne sono, ma il sistema che tanto ti piace appena ne individua uno che si avvicina troppo, se annusa che non e' comprabile, lo espelle . putin non sara' mai tra noi e neanche ci tiene credo .
ah ,tra le more , il macron ha dato un colpetto di sterzo facendo inquazzare i tuoi amici yankees , la prima fenditura ,ne seguiranno altre, si vede che lui vuol risparmiarsi il paraginocchia per il ritorno al cremlino.

Propaganda come se piovesse, non so cosa spinga certi a raccontarsi le favole da soli, probabilmente c e qualche disagio non risolto

• Like
Reazioni: gmc
Non hai capito.
Il punto è che il gen. ha detto una cosa, e qui ne avete capita un'altra.
Io ho capito questo...anche se nel link i generali sono 2 è l'unico che ha parlato.

il generale Brown ha indicato che l’invio di addestratori militari occidentali in Ucraina ad un certo punto sarà inevitabile, segnando un cambiamento significativo rispetto alla precedente esitazione della NATO nell’impegnare truppe sul terreno.

vorrei ben vedere 35 milioni contro 140 è normale che in una guerra di trincea finiscano prima i soldati delle nazione con 35 milioni di abitanti.
Ursula ha moltiplicato i vaccini e credeva che fosse lo stesso per la guerra🤣🤣🤣

Evacuano kharkiv e non chiedono soldati, eppure la soluzione è li, basta chiedere
Nessuna tregua, nessuna trattativa, evacuazioni,ritirate e bombardamenti in russia senza nessun valore strategico se non simbolico e di terrorismo gratuito
E questo è uno che lavora per il proprio paese?
Zelensky mi pare accecato da una questione personale piu che da un invasione di un paese nemico
lo hanno pompato fin dall'inizio ,lo hanno illuso, ora lui ha perso il senso della realtà e come ho già postato, secondo me le decisioni se continuare o smetterla non le prende manco più lui, ma il signore usa che gli fornisce le armi......guerra finisca quando usa decide...

Io ho capito questo...anche se nel link i generali sono 2 è l'unico che ha parlato.

il generale Brown ha indicato che l’invio di addestratori militari occidentali in Ucraina ad un certo punto sarà inevitabile, segnando un cambiamento significativo rispetto alla precedente esitazione della NATO nell’impegnare truppe sul terreno.
Appunto dice "ad un certo punto".
Non specifica, il quando; potrebbero essere inviate a "Cessate il fuoco" avvenuto, dove avrebbero anche il compito di funzionare da forza d'interposizione (o quasi).
Insomma al momento sono solo speculazioni quelle che vengono scritte, e di conseguenza lo sono anche i commenti che qui si leggono.

la pace coreana (che non e' una pace, ma bensi' un cessate il fuoco/tregua) si fece perche' entrambi i contendenti avevano il fiato corto ed erano tornati sostanzialmente al punto dipartenza che era cio' cui miravano gli ucronato ,oggi e' un miraggio.

Si è così.
Non so perché si tira fuori spesso questa cosa che è impossibile.
Comunque per la precisione, se vogliamo scriverla tutta, vinse la Corea del Nord di pochissimo.
La Corea del Sud ha guadagnato complessivamente di territorio la miseria di 400 km2 sul Nord, però essenzialmente tutto terreno montagnoso ed inospitale.
Mentre la Corea del Nord ha conquistato l'importante città di Kaesong, che prima della guerra era del Sud.

Kaesong - Wikipedia

• Like
Reazioni: gmc
io invece preferirei degli italiani onesti, ce ne sono, ma il sistema che tanto ti piace appena ne individua uno che si avvicina troppo, se annusa che non e' comprabile, lo espelle . putin non sara' mai tra noi e neanche ci tiene credo .
ah ,tra le more , il macron ha dato un colpetto di sterzo facendo inquazzare i tuoi amici yankees , la prima fenditura ,ne seguiranno altre, si vede che lui vuol risparmiarsi il paraginocchia per il ritorno al cremlino.
Infatti ... putin è estremamente peggio.

Non c'è nessuna trattativa da fare, se si arrendono devono riconoscere l'annessione dei territori occupati, la smilitarizzazione dei territori ancora liberi (che potranno quindi essere occupati e annessi con calma tra qualche anno) e la sostituzione dell'attuale governo ucraino con uno imposto da Putin, ti ricordo che già adesso c'è un mandato di arresto russo per Zelensky.

Per cui ripeto, che c'è da trattare?
confondi il trattare con la resa...
anzi li hai perfettamente invertiti...

se oggi tratti ottieni qualche qualcosa....
pochissimo rispetto a due anni in cui ogni occasione per ottenere condizioni migliori
e' stata fermata da chi aveva interesse alla guerra lunga

se non tratti vai incontro ad una resa senza condizioni....

Io mi chiedo cosa potrebbe succedere se non si arriva a un accordo di pace ( con suddivisione territoriale ) e la Russia "sfonda" puntando direttamente su Kiev, glielo lasceranno fare dopo due anni che l'occidente / nato invia tonnellate di armi e supporto? mmm....

Indietro