Zelensky cosa aspetta a chiedere truppe nato?

:D:D:D:clap::clap::clap::clap::D:D:D

la prima frase dell'articolo propagandistico che mi hai linkato

"Il comandante delle forze armate ucraine, generale Valerii Zaluzhni, attraverso il canale a> in un massiccio attacco russo . ”Oggi, l’aeronautica ucraina è riuscita ad abbattere 10 dei 10 missili ipersonici Kinzhal Kh-47M2 con l’aiuto del sistema di difesa aerea Patriot (MIM-104 Patriot). Questo è un record. "Se il missile raggiungesse il suo obiettivo, le conseguenze sarebbero catastrofiche", ha detto Zaluzhni."

ma basta con questa propaganda :D:D:D:D:D

abbiamo battuto il record olimpico che era di 9 su 10....

così dice una nota del portavoce di zelensky....

Io mi chiedo cosa potrebbe succedere se non si arriva a un accordo di pace ( con suddivisione territoriale ) e la Russia "sfonda" puntando direttamente su Kiev, glielo lasceranno fare dopo due anni che l'occidente / nato invia tonnellate di armi e supporto? mmm....

credo che dipenderà tutto da trump probabile vincitore a novembre....

gli americani sono pazzi per cui non è escluso nulla anche l'invio di truppe nato....

Io mi chiedo cosa potrebbe succedere se non si arriva a un accordo di pace ( con suddivisione territoriale ) e la Russia "sfonda" puntando direttamente su Kiev, glielo lasceranno fare dopo due anni che l'occidente / nato invia tonnellate di armi e supporto? mmm....
ce lo dice la storia cosa succederebbe.
se la russia prendesse kiev e l' intera ucraina, la guerra convenzionale si trasformerebbe in guerriglia.
è già successo dal 1945 al 1955 in ucraina e nei 3 Paesi baltici.
e allora il nemico era l' armata rossa di stalin e non l' armata putinista...
e i guerriglieri non avevano aiuti dall' occidente...

abbiamo battuto il record olimpico che era di 9 su 10....

così dice una nota del portavoce di zelensky....
i record sono fatti per essere sempre migliorati, si attende quindi la notizia del 11 su 10:o

Zelensky, 'Usa e Ue facciano di più, abbattete i missili russi' - Notizie - Ansa.it

Io non capisco. Macron ha detto che ti da uomini, basta chiedere. E tu chiedi che ti abbattiamo noi i missili? :confused:
E poi perchè continuare a chiedere il permesso agli americani di colpire in russia? Fallo e basta, ti ha detto di si Blinken durante l assolo sul palco .Già rimangiato la parola?
Rimangono comunque gli inglesi, hanno detto che puoi colpire in russia con i loro missili, vai che problema c è?

Beh, su questa faccenda in generale, anche Tatarigami, che non mi sembra un ucraino "da curva sud" (ultrà per capirci), prova a dire la sua.

I might criticize my President for his mistakes, but he's right on multiple issues. One of them is foreign aid— it's too little, too late. It causes an effect that I coined as the "vaccination effect," where small weapon deliveries don't tip the balance but let the enemy adapt

Whether I agree with these theories or not is irrelevant. What's more concerning is that such narratives are present among Ukrainian soldiers and officers, who do not understand why they can't engage Russian forward bases and concentrations of forces with the provided weapons

Beh, su questa faccenda in generale, anche Tatarigami, che non mi sembra un ucraino "da curva sud" (ultrà per capirci), prova a dire la sua.
Comprensibili le argomentazioni di Tatarigami: non è pensabile che un'arma non può essere usata in in certo momento per fare alcune cose e poco dopo (invece) si....
Anche perché la percezione che si ha è che se so agisse in modo deciso, la Russia parrebbe non avere moltissime chances....

Comprensibili le argomentazioni di Tatarigami: non è pensabile che un'arma non può essere usata in in certo momento per fare alcune cose e poco dopo (invece) si....
Anche perché la percezione che si ha è che se so agisse in modo deciso, la Russia parrebbe non avere moltissime chances....
Si, ma da un altro punto d vista, far fare "tutto e subito", (o consegnare tutto e subito), equivale a dover perdere dello spazio di manovra nel graduare la risposta a ciò che fa la controparte.
Per spiegarmi, se la Germania, avesse detto SI ai Taurus, magari dal primo momento, ora non ci sarebbe più l'ipotetica "spada di Damocle" che in effetti la Germania, ad oggi, ancora ha nei confronti della Russia, e di questo la stessa Russia ne è consapevole.
Cioè, per assurdo, la consegna degli F-16, se da un lato permetterebbe all'Ucraina di operare cn un nuovo strumento, dall'altro toglie spazio di manovra ad ulteriori inasprimenti delle misure da adottare contro la Russia.

Si, ma da un altro punto d vista, far fare "tutto e subito", (o consegnare tutto e subito), equivale a dover perdere dello spazio di manovra nel graduare la risposta a ciò che fa la controparte.
Per spiegarmi, se la Germania, avesse detto SI ai Taurus, magari dal primo momento, ora non ci sarebbe più l'ipotetica "spada di Damocle" che in effetti la Germania, ad oggi, ancora ha nei confronti della Russia, e di questo la stessa Russia ne è consapevole.
Cioè, per assurdo, la consegna degli F-16, se da un lato permetterebbe all'Ucraina di operare cn un nuovo strumento, dall'altro toglie spazio di manovra ad ulteriori inasprimenti delle misure da adottare contro la Russia.
Condivisibile: ovviamente ognuno degli attori, che siano Stati, soldati e/o generali vede e quindi gestisce la cosa secondo la propria visione ed interesse sia attualizzato che in prospettiva.

Da ciò ne discende la strategia della "rana bollita" nei confronti della Russia da parte dell'Ovest, ma evidentemente chi è sul campo di battaglia la vede diversamente...molto diversamente.

Onestamente non riesco a non sentirli vicini...:)

Lo Spiegel scrive che la Polonia e i Paesi Baltici entreranno in guerra se la Russia otterrà importanti successi sul fronte orientale.

Niente di nuovo alla fine l'Ucraina rimarrà senza soldati e allora entreranno questi oppure è finita.

(S+) Ukraine: Die Angst vor dem großen Krieg

Lo Spiegel scrive che la Polonia e i Paesi Baltici entreranno in guerra se la Russia otterrà importanti successi sul fronte orientale.

Niente di nuovo alla fine l'Ucraina rimarrà senza soldati e allora entreranno questi oppure è finita.

(S+) Ukraine: Die Angst vor dem großen Krieg
A zelensky conviene perdere territorio per avere il supporto militare, non è stupi do. Se continua a tenerli li prima o poi viene mollato

A zelensky conviene perdere territorio per avere il supporto militare, non è stupi do. Se continua a tenerli li prima o poi viene mollato

Prima gli fanno mobilitare quelli di 18-25 anni, gli ultimi rimasti da buttare dentro.

"Addestratori" . Quanti? E' importante piu il numero che la qualifica
E poi chi addestrano, i carcerati?
Agli ucraini servono centinaia di migliaia di soldati, a chi dovrebbero insegnare questi addestratori?

Indietro