Zelensky vieta a politici, ufficiali e statali di lasciare il paese senza permesso

Sono io a non capire di cosa si sta parlando: prima i personaggi potevano, ma prima di uno scandalo che, se confermato, come sembra, è grosso come una casa.
In qualsiasi collettività (si pensi ai festini di johnson in inghilterra) in cui si impongono sacrifici importanti alla collettività, la sola idea che chi, ad alto livello, si esima da questi sacrifici abusando del proprio potere e della propria posizione farebbe venire il sangue agli occhi a chiunque
Il governo ucraino chiede sacrifici importanti (possono costare la vita) a chi combatte, e chiedono montagne di aiuti, economici e militari, a tutto il mondo occidentale, compresi stati (come noi) che non se la passono bene
Mi sembra il minimo che Zelensky, a fronte di sacrifici e aiuti pretesi da tutti, prenda pesanti provvedimenti per evitare abusi di potere e ladrocini proprio da figure istituzionali
Non capisco il problema dove sia.
Quanto a risparmiarsi il tira e molla, nessuno che scrive in questa sezione è tenuto ad essere informato su tutto, compresi i DUE MINUTI di zelensky di avantieri
E' abbastanza semplice torre prima con la legge del 2022 i giovani maschi di età militare non potevano lasciare il paese in quanto bacino di reclutamento, nel frattempo però personaggi di alta levatura statale erano diciamo più liberi e meno controllati.

Il 23 gennaio 2023 cioè un paio di giorni fa zelensky si è messo al lavoro e promette entro 5 giorni di fare leggi finalizzate a limitare fortemente gli spostamenti di questi alti funzionari statali, forze armate, forze dell'ordine ecc.

Tutto quì, non è un mia interpretazione sono le sue parole che potete leggere sul sito della presindeza ucraina o se preferite ascoltare direttamente dalla sua bocca.

In sostanza questa legge non è effettiva ma ci sta lavorando sempre che non abbia fatto oggi stesso.
 
E' abbastanza semplice torre prima con la legge del 2022 i giovani maschi di età militare non potevano lasciare il paese in quanto bacino di reclutamento, nel frattempo però personaggi di alta levatura statale erano diciamo più liberi e meno controllati.

Il 23 gennaio 2023 cioè un paio di giorni fa zelensky si è messo al lavoro e promette entro 5 giorni di fare leggi finalizzate a limitare fortemente gli spostamenti di questi alti funzionari statali, forze armate, forze dell'ordine ecc.

Tutto quì, non è un mia interpretazione sono le sue parole che potete leggere sul sito della presindeza ucraina o se preferite ascoltare direttamente dalla sua bocca.

In sostanza questa legge non è effettiva ma ci sta lavorando sempre che non abbia fatto oggi stesso.

Questo mi è chiaro, è il senso della polemica degli ultimi post che non capisco, mi sembra chiaro che se i funzionari di ogni ordine e livello potevano lasciare il paese per ragioni di servizio mentre molti altri maschi ucraini no (e non solo i giovani, non ricordo se il limite superiore fossero 60 o 65 anni, prima non potevano lasciare il paese) era perché la normativa del 2022 NON riguardava i funzionari
DOPO l'abuso che ha dato origine allo scandalo la legge è stata estesa (o è in corso di estensione) anche ai funzionari.
E quindi mi chiedevo: perché questa discussione qui ? aveva senso farla ? su cosa ?
Perché sul divieto di espatrio dei militari di leva (i subordinati) non c'era alcun dubbio, era cosa ben nota a tutti qui in AP per ragioni che ho già spiegato
E visto che i funzionari al contrario potevano farlo senza problemi (dall'abuso proviene lo scandalo), vuol dire che NON esisteva legge che lo vietasse PRIMA dello scandalo
Quindi mi sembrava chiaro che Zelensky intendesse ESTENDERE il provvedimento, nel senso che i funzionari prima di lasciare il paese devono motivarlo più chiaramente, e che questo è stato deciso DOPO lo scandalo, che è nato da poco
 
Questo mi è chiaro, è il senso della polemica degli ultimi post che non capisco, mi sembra chiaro che se i funzionari di ogni ordine e livello potevano lasciare il paese per ragioni di servizio mentre molti altri maschi ucraini no (e non solo i giovani, non ricordo se il limite superiore fossero 60 o 65 anni, prima non potevano lasciare il paese) era perché la normativa del 2022 NON riguardava i funzionari
DOPO l'abuso che ha dato origine allo scandalo la legge è stata estesa (o è in corso di estensione) anche ai funzionari.
E quindi mi chiedevo: perché questa discussione qui ? aveva senso farla ? su cosa ?
Perché sul divieto di espatrio dei militari di leva (i subordinati) non c'era alcun dubbio, era cosa ben nota a tutti qui in AP per ragioni che ho già spiegato
E visto che i funzionari al contrario potevano farlo senza problemi (dall'abuso proviene lo scandalo), vuol dire che NON esisteva legge che lo vietasse PRIMA dello scandalo
Quindi mi sembrava chiaro che Zelensky intendesse ESTENDERE il provvedimento, nel senso che i funzionari prima di lasciare il paese devono motivarlo più chiaramente, e che questo è stato deciso DOPO lo scandalo, che è nato da poco
Sono sottigliezza se vuoi interpretare questa nuova legge come un estensione a nuovi gruppi non previsti o una cosa ex novo, il fatto è che prima di due giorni fa l'oggetto del thread NON ESISTEVA, a dimostrazione ciò anche eventuali violazioni avvenute nel frattempo.

Se poi il gusto è quello di polemizzare, io ho da attraversare 3 nazioni di cui 2 ostili domattina quindi per quanto mi piaccia cazzeggiare questa volta non me lo posso permettere.

Se a poi a qlkno sto sui maroni perchè mi sono trasferito in Russia...be sappia che ci sono mille altre ragioni per arrivare alle stesse conclusioni sulla mia persona 🤷‍♂️ :D
 
Sono sottigliezza se vuoi interpretare questa nuova legge come un estensione a nuovi gruppi non previsti o una cosa ex novo, il fatto è che prima di due giorni fa l'oggetto del thread NON ESISTEVA, a dimostrazione ciò anche eventuali violazioni avvenute nel frattempo.

E allora ?

Se poi il gusto è quello di polemizzare, io ho da attraversare 3 nazioni di cui 2 ostili domattina quindi per quanto mi piaccia cazzeggiare questa volta non me lo posso permettere.
Con me caschi male, frequento questa sezione in modo molto episodico, da dicembre, proprio perché mi è ero stancato di inutili polemiche

Se a poi a qlkno sto sui maroni perchè mi sono trasferito in Russia...be sappia che ci sono mille altre ragioni per arrivare alle stesse conclusioni sulla mia persona 🤷‍♂️ :D

Ti ho sempre letto come nick equilibrato ..... spero di non essermi sbagliato ......
 
E allora ?


Con me caschi male, frequento questa sezione in modo molto episodico, da dicembre, proprio perché mi è ero stancato di inutili polemiche



Ti ho sempre letto come nick equilibrato ..... spero di non essermi sbagliato ......
Torrei vai tranquillo ci siamo parlati tante volte e su tanti temi anche divisori tradizionalmente, non era un attacco a te sul gusto di polemizzare anche perchè sei un pezzo di pane e un piacevole interlocutore e mi dispiaccio se ti ho dato anche solo l'idea di averti attaccato in qualche modo.

Per quanto riguarda l'oggetto del thread penso ci siamo capiti, tu hai capito cosa intendo io e io ho capito cosa intendi tu, il resto sono sottigliezze che nello schema delle grandi cose non hanno neanche tutta questa importanza.

Un abbraccione e spero di poter proseguire altre conversazioni in 3-4 giorni che domattina parto, se così non fosse ti do indirizzo e mi porti le arance in cella :D
 
Torrei vai tranquillo ci siamo parlati tante volte e su tanti temi anche divisori tradizionalmente, non era un attacco a te sul gusto di polemizzare anche perchè sei un pezzo di pane e un piacevole interlocutore e mi dispiaccio se ti ho dato anche solo l'idea di averti attaccato in qualche modo.

Per quanto riguarda l'oggetto del thread penso ci siamo capiti, tu hai capito cosa intendo io e io ho capito cosa intendi tu, il resto sono sottigliezze che nello schema delle grandi cose non hanno neanche tutta questa importanza.

Un abbraccione e spero di poter proseguire altre conversazioni in 3-4 giorni che domattina parto, se così non fosse ti do indirizzo e mi porti le arance in cella :D

@M1chelasso non parlavo di polemiche con me, non ce ne sono state, ero intervenuto in una discussione se non polemica un po' animata tra te e altri nick che considero equilibrati e non polemici come te, e la cosa mi aveva lasciato un po' sconcertato.

Per il resto, la cosa importante è che si sia capiti, siamo qui per questo.

Un abbraccione anche da parte mia, cerca di arrivare sano e salvo, così riprendiamo ...... :)

E se ti fermano digli che sei in missione per conto di Foster .....:5eek:

E vedrai che in cella non ci finisci :D
 
La questione è legata allo scandalo che ha investito un membro del governo per una vacanza, mi pare in Portogallo ma vado a memoria, quando agli uomini, causa legge marziale in vigore dall'invasione russa, è fatto divieto di lasciare il paese.
Si certo
Cosa c entra il divieto generale degli uomini lo sai solo tu, il topic parla di un altra cosa
 
Io dico fughe, dai questi facevano la cresta sulle armi, da paese invaso. Come a dire che neanche loro ci credono che finirà bene, spolpano la bestia fino all ultimo.
Volendo usare la "modalità M1chelasso" :D devo riprenderti !! :o
Ieri nel programma di Radio24 (Nessun Luogo è lontano), si parlava SI di presunte creste, ma sul vitto da fornire ai militari ucraini impegnati in guerra (tant'è che ho sentito distrattamente, accennare all'aumento del costo delle uova acquistate per i combattenti).
Di armi, io in quella parte del programma, non ne ho sentito menzione.
 
Credo che smetterò di prendere per buono anche i tuoi discorsi di missili e armi sull'altro thread visti i precedenti.

  • Utente apre un thread con domande retoriche per influenzare la discussione nella direzione che vuole lui, ma delicatamente, senza farsi troppo vedere :D
  • Altro utente arriva fino a fare disegnino per spiegare al primo utente l'ovvietà della risposta, poi desiste
  • Primo utente si picca di dichiarare al secondo utente che non lo ritiene affidabile
Fantastico, io invece i tuoi discorsi li ritengo affidabilissimi, come quello della barza sull'astronauta americano vs astronauta russo :clap:
 
Ultima modifica:
Volendo usare la "modalità M1chelasso" :D devo riprenderti !! :o
Ieri nel programma di Radio24 (Nessun Luogo è lontano), si parlava SI di presunte creste, ma sul vitto da fornire ai militari ucraini impegnati in guerra (tant'è che ho sentito distrattamente, accennare all'aumento del costo delle uova acquistate per i combattenti).
Di armi, io in quella parte del programma, non ne ho sentito menzione.
Io sono stato scontroso e non ho problemi ad ammetterlo nel modo in cui mi sono porto, non è stata cattiveria ma ero un po scazzato dai soliti utenti che trollavano in altri thread su temi affini e non mi sono regolato.

Discorso diverso è prendere un particolare ben definito e dire che non è degno di rilievo perchè rientrerebbe in una regola generale antecedente che invece non vi era legata tanto da richiedere una legge ad hoc sul particolare in questione in data di molto successiva per porre rimedio.

A scanso di equivoci io non ero nel merito se ha fatto bene o no (io penso che abbia fatto bene nel suo interesse) ma nel merito che lo abbia fatto.

Per il resto ogni opinione è lecita ed è poco produttivo attaccarsi l'un l'altro, non era mia intenzione gratuita farlo.
 
Indietro