ZEST

Al momento si comincia con un meno 3,70%... :rolleyes:
Se la somma di Digital Magics ed Lventure continua a seguire i trend che avevano, separatamente, i due titoli siam messi male....

Al momento si comincia con un meno 3,70%... :rolleyes:
Se la somma di Digital Magics ed Lventure continua a seguire i trend che avevano, separatamente, i due titoli siam messi male....
Concordo...al momento l'unico aspetto positivo sono i volumi decisamente più elevati rispetto a quelli di Digital degli ultimi anni.
Comunque staremo a vedere cosa accadrà (ho un pmc da brividi :censored: )

Bisogna attendere che il mercato si faccia due conticini......

Notevole aumento di volumi e quotazione.
A fusione avvenuta qualcosa finalmente comincia a muoversi.
Vediamo come evolve....

Notevole aumento di volumi e quotazione.
A fusione avvenuta qualcosa finalmente comincia a muoversi.
Vediamo come evolve....
Indubbiamente i volumi sono migliorati rispetto a Digital e anche a livello grafico non sembra messa male. Vediamo cosa accadrà nei prossimi mesi…e incrociamo le dita!

Sono entrato in giornata.

Credo abbia prospettive.

Dopo avere
ritoccato leggermente il minimo
Verso 0.24

Società mi pare,
Pure sana.

Bene,
è ora che si cominci a concretizzare qualche exit.
Ottimo il rapporto 15x di ritorno sull'investimento (anche se non è specificata l'entità della cifra investita... Qualche numero in più non avrebbe guastato...)
Comunque, contestualmente è uscito un report di Banca Finnat che rimarca la buona exit ma tiene in sospeso il giudizio in attesa degli ormai prossimi dati...

Comunicati Price Sensitive - Zest S.p.A. - Borsa Italiana

Studi Societari - Borsa Italiana

Sono entrato in giornata.

Credo abbia prospettive.

Dopo avere
ritoccato leggermente il minimo
Verso 0.24

Società mi pare,
Pure sana.
non ti spaventa il fatto che le due società dalla cui fusione è nata questa non facessero utili?

sbaglio o stamattina è stata sospesa?

non ti spaventa il fatto che le due società dalla cui fusione è nata questa non facessero utili?

No,
Se quesro:

A. Non comporta il rischio di fallimento

B. Non comporta il rischio,
Di sospensione contrattazioni
A Tempo Indeterminato

C. Non comporta il Rischio di ADC

E non mi sembra
Che Zesr sua in una delle 3 Fattispecie

Almeno per l'anno in corso, 2024

devono essere valutate per la capacità di valorizzare il portafoglio di partecipate, creare imprese di successo e vendere le aziende con plusvalenze.

Spiccare il voloUn buon criterio per valutare l'abilità degli incubatori sul mercato è, quindi, andare a conteggiare numero e valore delle exit. È l'evento che segna l'uscita dal capitale di una startup con la vendita della partecipazione, la fine del percorso comune. Da lì in poi un'impresa è considerata libera di spiccare il volo. Più un incubatore riesce a farsi pagare la propria quota e più è stato abile a valorizzare quel materiale un tempo grezzo.

La trimestrale....
i risultati si riferiscono ancora alla sola LVG (visto che la fusione ha efficacia dal 1 aprile).
Anche qui, non è specificato il ritorno dalla cessione della partecipazione detenuta in Futura
(se non in termini percentuali....)

"....In data odierna, il Consiglio di Amministrazione di Zest S.p.A........
.....ha preso visione e ha approvato i risultati finanziari riconducibili alle attività condotte
fino al 31 marzo 2023 dalla sola LVG
(si ricorda che l'operazione di Fusione ha avuto efficacia a decorrere dal
1° aprile 2024)....."

ZEST: IL CDA APPROVA I RISULTATI AL 31 MARZO 2024

Comunicati Price Sensitive - Zest S.p.A. - Borsa Italiana

Infatti e' da aprile in poi la c'era attività
Di Zest

Comunque

Margine Operativo in Miglioramento
E soprattutto
la Posizione Finanziaria Netta

Vedremo poi il prosieguo.

Infatti e' da aprile in poi la c'era attività
Di Zest

Comunque

Margine Operativo in Miglioramento
E soprattutto
la Posizione Finanziaria Netta

Vedremo poi il prosieguo.
Professor Sassaroli mi dispiace deluderla ma anche il Margine Operativo è peggiorato (anche se di poco):

"Il Margine Operativo Lordo del primo trimestre 2024 risulta essere negativo per Euro 65 mila secondo i principi contabili IFRS rispetto al risultato in sostanziale pareggio conseguito nel primo trimestre 2023"

Ma per avere qualche idea sul I trimestre di Digital Magics dovremo attendere un altro comunicato? Non era il caso di spendere due parole in questo?

Quanto alla cessione di Futura mi chiedo pure io dove sia finito il beneficio di 15x l'investimento iniziale. Delle due l'una: o si tratta di ben poca cosa in termini numerici o è ben nascosto in qualche riga di bilancio dopo il "Margine Operativo"

Comunque continuiamo a sperare nel futuro

Devo avere letto male allora
E chiedo venia.

Quanto al resto e' una scommessa
Per il futuro questa fusione

Occorrerà vedere.

Indietro