Zignago, buy per tutti...

• Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

non più lacrime per piangere, ma chissà perchè non sono preoccupato

si compricchia

:terrore:

Abbiamo perso la dinamica e tutti a scaricare

Ultima modifica:
Strano questo andamento, l'azienda è sana e dà un dividendo interessante.

Avete notizie di scambi azionari tra soci?

Lo short aveva pronte le munizuoni ed è bastato un ingiustificato abbassamento di rating e tp da parte di Equita per far banchettare gli avvoltoi.

Fra poco trimestrale e dividendo, voglio vedere se non si riprende a dovere. Il problema di questo titolo è comunque una ridotta liquidità, scambiando poco è un ottimo terreno per gli speculatori.

Lo short aveva pronte le munizuoni ed è bastato un ingiustificato abbassamento di rating e tp da parte di Equita per far banchettare gli avvoltoi.

Fra poco trimestrale e dividendo, voglio vedere se non si riprende a dovere. Il problema di questo titolo è comunque una ridotta liquidità, scambiando poco è un ottimo terreno per gli speculatori.
ammenochè non ci siano manovre proprio dalla proprietà, cose già viste in passato.
Anticipazione dalla assemblea qualcuno sa qualcosa?

ammenochè non ci siano manovre proprio dalla proprietà, cose già viste in passato.
Anticipazione dalla assemblea qualcuno sa qualcosa?
Seguo.... ZV ha degli ottimi fondamentali, uno dividend yield all'attuale quotazione del 6,1%, un rapporto P/E di 8.8x e uno shareholder yield del 10,8%. E' scesa molto in questi giorni e sono tentato di fare un primo ingresso anche in vista dei dividendi di maggio. A 12,2 € è ben comprata, oppure è probabile che scenda ancora in queste giornate di ritracciamento?

Zignago Vetro, i conti del 2023. Dividendo 2024 di 0,75 euro

Immagine 2024-04-19 175040.png

Seguo.... ZV ha degli ottimi fondamentali, uno dividend yield all'attuale quotazione del 6,1%, un rapporto P/E di 8.8x e uno shareholder yield del 10,8%. E' scesa molto in questi giorni e sono tentato di fare un primo ingresso anche in vista dei dividendi di maggio. A 12,2 € è ben comprata, oppure è probabile che scenda ancora in queste giornate di ritracciamento?
Io nel dubbio ho incrementato.

A venderla non ci penso nemmeno a questi livelli

La mia strampalata visione del titolo è così, fino al giorno del dividendo salirà a circa 14 euro, ma purtroppo quando lo staccherà ritorneremo su questi livelli di prezzo..poi in futuro chi lo terrà porterà a casa un dividendo annuo del 6 per 100

E chi lo sa.... Posso dire che io sono sul titolo investo e non faccio trading (cioè a parte le call che non è propriamente trading)
Zignago ha dei numeri che mi piacciono e da un buon dividendo, questo mi basta

La mia strampalata visione del titolo è così, fino al giorno del dividendo salirà a circa 14 euro, ma purtroppo quando lo staccherà ritorneremo su questi livelli di prezzo..poi in futuro chi lo terrà porterà a casa un dividendo annuo del 6 per 100
può essere anche questo

Tornare sui minimi di periodo dopo il div implicherebbe perforare la tendenza che ha sostenuto il titolo questi ultimi giorni?

Tornare sui minimi di periodo dopo il div implicherebbe perforare la tendenza che ha sostenuto il titolo questi ultimi giorni?
Per me no..ora ci sono un po di nubi oscure sul cartello fatto sull adeguamento prezzi vetro ..dopo trovo link..poi ci sono scorte di vetro invenduto giacente in magazzino..il valore minimo di zignago vetro è 15 euro che potrà raggiungere..calcolando che in maggio è di regola che tutti fuggono dall azionario cosa posso prevedere?zignago vetro ora mi sembra massacrata come quotazione..un gioiellino da. Tenere

Un cartello di aziende per fare salire il prezzo delle bottiglie di vetro: indaga l'antitrust

un po di nubi su zignago che devono diradarsi

Continua la carenza di bottiglie di vetro. L’incubo di un'estate senza birra

sopra notizia vecchia che indica come cambia il vento

Immagine 2024-04-28 120255.png

notizia fresca

Zignago Vetro perde il 5,3% a Piazza Affari. Downgrade di Equita da buy a hold - MilanoFinanza News

notizia per creare scompiglio per comprarle loro a un prezzo piu basso(fara butti)
Ps
Per me va a 13,5 prima di dividendo e poi ritorna alla base,io ho pmc 12,22 euro.
Immagine 2024-04-28 183322.png

Ultima modifica:
Indietro