Zignago, buy per tutti...

Revenues decrease in first quarter, with margin contracting on record levels reported in the first quarter of 2023.  Zignago Vetro Group Revenues of Euro 158.3 million (-20.1% on 2023); export revenues of Euro 55.3 million (-11.1%) - 35% of total revenues. EBITDA of Euro 34.4 million (21.8% margin). EBIT of Euro 16.8 million (10.6% margin). Net Profit of Euro 11.8 million (7.5% margin).Cash generation, before investments, of Euro 24.7 million (Euro 40.2 million in Q1 2023).Net debt of Euro 222 million (Euro 227.9 million at 31 December 2023, - 2.6%).Mixed results for the sustainability KPI’s, partly due to the reduction in production volumes.Zignago Vetro Group Key Financial Highlights (*)First First Cge.%Quarter Quarter2024 2023 (in Euro millions) (in Euro millions)Revenues 158.3 198.0 - 20.1%EBITDA 34.4 57.1 - 39.7%EBIT 16.8 39.9 - 57.8%Operating Profit 17.2 40.8 - 57.8%Profit before taxes 15.1 38.5 - 60.8%Group Net Profit 11.8 29.7 - 60.2%

onestamente mi aspettavo un tracollo e invece sale :rolleyes:

non ci capisco proprio niente
:wtf:

probabile che salga in vista del dividendo. il 2024 si preannuncia come un anno difficile come ebidta, ma poi dovrebbe risalire negli anni a venire

probabile che salga in vista del dividendo. il 2024 si preannuncia come un anno difficile come ebidta, ma poi dovrebbe risalire negli anni a venire
Già nel corso del 2024 le cose dovrebbero migliorare. Così hanno detto.

Io cmq rimango sul titolo, ha sempre dato soddisfazioni e non lo abbandono certo adesso. bisogna portare pazienza

Io sono uscito con modesto gain. Le ricompro più basse, visti i dati. Al limite post-dvd.
Sono uscito anch'io, per fortuna senza danni, sinceramente dalla trimestrale mi aspettavo di meglio. Sono convinto che con conti migliori e la definizione del problema con l'antitrust il titolo potrà avere un ottimo recupero; sono pronto a rientrare approfittando del calo post dividendo e se il 2Q avrà segnali positivi.

Quella di rientrare dopo il prob calo post dividendo, può essere una strategia. Per mio conto ho deciso di seguire una disciplina e non faccio praticamente trading compro e tengo per il cassetto XD
Esclusion fatta per la vendita di call, che a volte comporta anche la vendita di azioni

Quella di rientrare dopo il prob calo post dividendo, può essere una strategia. Per mio conto ho deciso di seguire una disciplina e non faccio praticamente trading compro e tengo per il cassetto XD
Esclusion fatta per la vendita di call, che a volte comporta anche la vendita di azioni
Scusa la mia ignoranza, ma come fai a vendere le call, tramite chi?
Grazie

Siam passati da buy per tutti a sell per parecchi...

Spero che torni a salire verso il 13 maggio, poi torna su questi livelli

Div staccato

Dovrebbe riaprire sulla trend che ha funzionato gia' a meta' Aprile.

minimo ad un anno eppure sembra una società molto solida e capitazza poco rispetto all'utile che fa .... motivi?

minimo ad un anno eppure sembra una società molto solida e capitazza poco rispetto all'utile che fa .... motivi?
guardati i dati dell'ultimo quarter e capisci, sarà un anno difficile il 2024. chi vuole rimanere rimanga
E' un titolo da maratona e non da 100 mt

Venerdì fatto primo ingresso.
Società dal track record ineccepibile.

Saluti

guardati i dati dell'ultimo quarter e capisci, sarà un anno difficile il 2024. chi vuole rimanere rimanga
E' un titolo da maratona e non da 100 mt
Piuttosto, il 2023 sarà un anno difficile da ripetere per gli straordinari risultati. Il 2024 dovrebbe essere un anno di consolidamento con una ripresa più marcata nel secondo semestre. Questo discorso, però, vale per diverse altre società. Molto dipenderà dal taglio dei tassi e dalla ricostituzione dei magazzini societari.

Indietro