ZIM - Integrated Shipping services

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Sul forum di yahoo finance hanno scritto che Citigroup che in data 22 agosto aveva declassato ZIM ieri in data 30 agosto ha acquistato 468000 azioni Zim
 
dopo l'obolo a governo americano e italiano
oggi accreditati
2,63 USD per azione
 
Ciao a tutti, mi riaggancio a questo vecchio thread.
Secondo voi, com'è da considerarsi ora questa azione? Il prezzo e i dividendi passati mi fanno gola, ma ho letto il parere di Motley Fool che ne sconsiglia l'acquisto a causa della situazione del settore spedizioni con container.
 
Ma guarda un po' un thread su ZIM!
Non lo avevo notato!

Comprato 300 ZIM, prezzo medio di carico sui $20
Venduto put a strike $12.5 e a $10 con scadenza 9-12 mesi
Vednuto 3 call (sulla mia posizione esistente) a strike $23, scadenza mensile

Per andare proprio di ignoranza estrema, ZIM ha $26 per azione in CASH e bonds... (e pochissimi debiti)
Quindi a $20 compri il cash, e ti ritrovi l'azienda gratis.
A meno che l'azienda non inizi a dissanguarsi... ma semplicemente mettendo il cash sul treasury bond americano questi prendono $1.5 pulito di interessi. Certo molte navi container stanno arrivando sul mercato nel 2023.
Qua bisogna solo turarsi il naso, affrontare la volatilita' ed avere pazienza.
 
Grande feedback.
Sulla parte opzioni non riesco a seguirti perchè non le so tradare, il resto dell'analisi mi ha aiutato a schiarirmi le idee.
Grazie mille.
 
Ma guarda un po', neanche il tempo di formare il bottom che ZIM gia' torna sopra i $22.
Alla fine neanche serviva chissa' quanta pazienza.
Grafico per quelli a cui piacciono le montagne russe:

ZIM_technical_chart.png
 
Ultima modifica:
Sì, in effetti... stavo aspettando che formasse un po' di supporto per comprarla, ma è stata più veloce di me
 
Sì, in effetti... stavo aspettando che formasse un po' di supporto per comprarla, ma è stata più veloce di me

Nell'intorno dei $20 non mi sembra un acquisto sbagliato.
Ovviamente se arriva una pesante recessione, ZIM cadrebbe come una pietra.
Ma il cash a bilancio e' un ottimo cuscinetto se questi maledetti ebrei non lo sperperano :D :D :D
 
Purtroppo non ho il tuo coraggio. La tengo in watchlist: se disegna un bel supporto entro.
 
è un piacere sapere che anche tu hai ZIM sotto la lente, io ce l'ho in portafoglio da tempo
ciao Robin (che dici, si preparano a frollare l'argento?)
 

Zim Integrated Shipping sinks as Barclays cuts on expected shipping downcycle​

Feb. 13, 2023 2:22 PM ET ZIM Integrated Shipping Services Ltd. (ZIM)

Aerial view of cargo ship in transit.


Zim Integrated Shipping Services (NYSE:ZIM) -7% in Monday's trading after Barclays downgraded shares to Underweight from Equal Weight with a $15 price target, cut from $26.50, foreseeing a global shipping downcycle in 2023-24.
Analyst Alexia Dogani said she believes the container shipping industry is entering a period of "significant oversupply" in 2023-24, estimating capacity will grow by 10%/year while demand is tracking at negative 3% compared with 2019.
Dogani thinks freight rates will go below pre-pandemic levels or, at best, back to where they were pre-pandemic given current trends, which "creates a challenging earnings outlook for the container shipping lines as unit costs are currently 45%-70% above pre-pandemic levels," leading her to expect "EBIT losses and balance sheet re-leveraging as capex is committed and free cash flow generation is challenged."
Zim (ZIM) no longer has the same "flexibility," given capacity is devoted to long-duration charters, limiting ability to resize or reduce near-term unit costs, Dogani said.
ZIM Integrated Shipping (ZIM) has a "depressing 2023 EBITDA outlook ahead,"
 

ZIM Integrated Shipping Services to pay dividend of $6.40/share​

Mar. 13, 2023 7:05 AM ET ZIM Integrated Shipping Services Ltd. (ZIM)
  • ZIM Integrated Shipping Services (NYSE:ZIM) declares $6.40/share quarterly dividend, or ~$769M.
  • TTM yield 153.55%
  • Payable April 3; for shareholders of record March 24; ex-div March 23.
  • Together with prior dividend distributions made on account of 2022, dividend distributions for the year totaled approximately 44% of the year's net income.
  • CEO remark: "Returning cash to shareholders remains a priority for our company, and we are pleased to have drawn on our strong performance to declare a fourth quarter dividend of approximately $769 million, or $6.40 per share. In total, we will be providing shareholders dividends of $2.04 billion, representing approximately 44% of total 2022 net income."
 

ZIM Integrated Shipping Services to pay dividend of $6.40/share​

Mar. 13, 2023 7:05 AM ET ZIM Integrated Shipping Services Ltd. (ZIM)
  • ZIM Integrated Shipping Services (NYSE:ZIM) declares $6.40/share quarterly dividend, or ~$769M.
  • TTM yield 153.55%
  • Payable April 3; for shareholders of record March 24; ex-div March 23.
  • Together with prior dividend distributions made on account of 2022, dividend distributions for the year totaled approximately 44% of the year's net income.
  • CEO remark: "Returning cash to shareholders remains a priority for our company, and we are pleased to have drawn on our strong performance to declare a fourth quarter dividend of approximately $769 million, or $6.40 per share. In total, we will be providing shareholders dividends of $2.04 billion, representing approximately 44% of total 2022 net income."
È il 22 marzo il giorno per venderle per non ricevere il dividendo?
 
Esatto, ex-dividend date 23 marzo.
Nel frattempo oggi hanno fatto +20% evidentemente c'e' gente che questo grasso dividendo lo vuole incassare :D
 
Ma di quanto dovrebbe scendere una volta staccato il dividendo?
 
Indietro