ZIM - Integrated Shipping services

Error Occurred While Processing Request

I prezzi per il trasporto dei container rimangono vicini ai massimi, pertanto il primo trimestre 2022 dovrebbe essere simile al quarto 2021, che riportò 1,71 miliardi di utile netto.
Stando prudenti il primo trimestre 2022 avrà 1,6 mld di utile netto e 800 milioni di dividendi, ovvero il 7,5% per il corrente trimestre 😱

grazie per la segnalazione, preso dividendo e metto nel cassetto aspettando i prossimi. p/e di 2....
 
Non ho mica capito 🤯
 

Allegati

  • c00bf5b8-8ca1-4ca6-8926-22f25bc98f87 (1).pdf
    330,8 KB · Visite: 33
Non ho mica capito 🤯


Normalmente un dividendo usa sconta la tassazione del 15% poi sul residuo si applica la nostra del 26%...ma Zim è israeliana e come dicono loro in israele hanno una tassazione alla fonte del 25%, che viene trattenuta da loro a monte della ritenuta usa.

Se cosi fosse il dividendo netto per noi italiani dovrebbe scendere a circa 8$ per azione. Ci ho preso?

Avevo tenuto in considerazione la ritenuta usa+quella italiana che mi faceva circa 10,7$ netti (infatti pensavo di liquidare prima dello stacco anche per evitare la doppia tassazione), ma non avevo considerato quella israeliana a monte :D
 
Pazienza, tanto in Italia siamo abituati a tassazioni monstre 😬
 
ZIM è un gioiello da tenere nel cassetto...
 
:mmmm:
a colpi da -6% al giorno
 
Quella divergenza non mi piaceva per niente. :no:
Avevi segnalato la divergenza quando era a 66.Effettivamente anche considerando il dividendo incassato siamo adesso piu' o meno in pari rispetto ad un'uscita a 66 con la quotazione attuale visto che il dividendo netto e' di 0,08 e adesso quota 57,83.
 
Avevi segnalato la divergenza quando era a 66.Effettivamente anche considerando il dividendo incassato siamo adesso piu' o meno in pari rispetto ad un'uscita a 66 con la quotazione attuale visto che il dividendo netto e' di 0,08 e adesso quota 57,83.

Si, diciamo che se fossi entrato ignorando quel segnale forse ora sarei a pari o poco sotto ma avrei sicuramente perso due mesi e occasioni in altri titoli che non presentavano un setup simile.
 
Una domanda.Mentre quasi tutte le altre compagnie di trasporto marittimi hanno chiuso il 2021 in rosso come fa questa società a fare cosi' grandi utili nel 2021?

e soprattutto il rialzo del carburante non dovrebbe penalizzarla, dovendo onorare vecchi contratti a prezzi non remunerativi?
 
Una domanda.Mentre quasi tutte le altre compagnie di trasporto marittimi hanno chiuso il 2021 in rosso come fa questa società a fare cosi' grandi utili nel 2021?

Non mi risulta che i competitors chiudano in rosso, anzi.
Hapag-Lloyd
Evergreen Line
Hyundai Merchant Marine
Yang Ming
per citarti le più grosse quotate, han fatto barche di utili.

Zim è comunque tra le più profittevoli e le mantengo pur essendo scesa dai recenti massimi
 
e soprattutto il rialzo del carburante non dovrebbe penalizzarla, dovendo onorare vecchi contratti a prezzi non remunerativi?

I costi dei carburanti sicuramente diminuiranno la marginalità, ma i vecchi contratti saranno certamente remunerativi, i prezzi dei trasporti stanno vivendo un periodo di boom
 
Zim é tornata a 50 dollari, il 17 maggio rilascerà una succosa trimestrale, 12,5 $ di utili previsti nel trimestre
 
A me i fondamentali piacciono e ora è pulita dal dividendo a doppia tassazione.
Dentro con primo di due lotti a 58.8
 
Dividends:
In April and June 2022, further to the approval of the Company’s Board of Directors, the Company distributed dividends in amounts of US$ 2,037
million and US$ 342 million, reflecting US$ 17.00 and US$ 2.85 per ordinary share, respectively.
In August 2022, further to the Company’s recently updated dividend policy, the Company’s Board of Directors approved a distribution of an interim
dividend of approximately US$ 4.75 per ordinary share (or approximately US$ 571 million, considering the number of ordinary shares outstanding
as of June 30, 2022). The dividend is scheduled to be paid on September 8, 2022, to all holders of ordinary shares on record as of August 29, 2022.
 
Stasera ho venduto in chiusura a 48,28 Zim per non pagare la grande tassazione sul dividendo che staccherà domani di 4,75 usd.Siccome non ho mai incassato dividendi su Zim di questi 4,75 usd quanti ne restano alla fine netti dopo la tassazione?
 
Indietro