ZINC, ALUMINIUM, NICKEL, COPPER, LEAD e metalli industriali

saturnus83

Nuovo Utente
Registrato
1/9/17
Messaggi
87
Punti reazioni
0
Apro il topic per gli interessati ai metalli industriali.

Propongo un'analisi sui patter dello Zinco che secondo me indicano un'inversione di trend, già in atto.
Voi che dite? Aspetto altre idee...

Media 200 in rosso
Media 50 in verde
PPTS in fucsia
Bollinger con linea punteggiata
Zinco-Analisi.jpg
 
Oggi invece condivido un'analisi dell'Alluminio che potrebbe tornare a valutare la resistenza appena spaccata a 2,97.
Se riesce a rimanere sopra si avvierà una fase di espensione.
Voi che dite? Aspetto altre idee...

Media 200 in rosso
Media 50 in verde
PPTS in fucsia
Bollinger con linea punteggiata

Alum.jpg
 
Oggi eccovi un'analisi del rame che potrebbe al momento non lascia presagire né una salita né una discesa... una fase laterale che nelle prossime settimane potrebbe mutare.
Voi che dite? Aspetto altre idee...

Media 200 in rosso
Media 50 in verde
PPTS in fucsia
Bollinger con linea punteggiata

Copa.jpg
 
Oggi eccovi un'analisi del rame che potrebbe al momento non lascia presagire né una salita né una discesa... una fase laterale che nelle prossime settimane potrebbe mutare.
Voi che dite? Aspetto altre idee...

Media 200 in rosso
Media 50 in verde
PPTS in fucsia
Bollinger con linea punteggiata

Vedi l'allegato 2504676



Dico che l’ingresso è rischioso, uscire dallo singolo per buttarsi sul
rame è un’incognita.

Sei entrato nello zinco troppo presto, il coltello cadeva e l’hai voluto prendere al volo, ti sei tagliato, a questo punto attendi che si pianti sul pavimento , magari incrementa per mediare
 
Ultima modifica:
Dico che l’ingresso è rischioso, uscire dallo singolo per buttarsi sul
rame è un’incognita.

Sei entrato nello zinco troppo presto, il coltello cadeva e l’hai voluto prendere al volo, ti sei tagliato, a questo punto attendi che si pianti sul pavimento , magari incrementa per mediare
Scusate ma dove li trattate questi strumenti? Io vorrei trattarli ma in piccoli lotti. Ho trovato solo un broker che aveva il lead come cfd rolling (cioè che non scade mai), che andava pure bene ma voleva il 3, qualcosa % all'anno di costo di rollaggio e ho lasciato perdere.
 
Scusate ma dove li trattate questi strumenti? Io vorrei trattarli ma in piccoli lotti. Ho trovato solo un broker che aveva il lead come cfd rolling (cioè che non scade mai), che andava pure bene ma voleva il 3, qualcosa % all'anno di costo di rollaggio e ho lasciato perdere.

Io prendo ETF sulle commodity, che chiamano ETC. Costano pochissimo come commissioni. L'unico problema è il contango.
 
Non bisogna far morire questa discussione. I metalli industriali sono molto importanti ed oltretutto danno belle soddisfazioni e sono anche facili da tradare. Basta seguirli con attenzione. Anche se sbagli timing prima o poi ripassano dalle tue parti. Io ho fatto molto bene con il nickel che invito a seguire per la facile prevedibilità dell'andamento. Dateci un'occhiata
 
Non bisogna far morire questa discussione. I metalli industriali sono molto importanti ed oltretutto danno belle soddisfazioni e sono anche facili da tradare. Basta seguirli con attenzione. Anche se sbagli timing prima o poi ripassano dalle tue parti. Io ho fatto molto bene con il nickel che invito a seguire per la facile prevedibilità dell'andamento. Dateci un'occhiata

Assolutamente d'accordo. Per fortuna sono riuscito a guadagnare con tutti... soprattutto con Nickel e Zinco. Il Nickel è anche ad un prezzo molto buono (storicamente basso se calcolato tenendo conto dell'inflazione e del cambio).
 
Ok grazie del suggerimento ma cerca di essere un pò più chiaro. Cosa vuoi dire? Che non sono soggetti a grosse salite o discese?
Io non riesco neppure a trovare i grafici.
E con cosa si tradano? Solo ETF?

Si esatto, attraverso ETF (che si chiamerebbero ETC perchè sulle commodity).
Cerca sul Web in Google i vari "ETF Nickel", "ETF Zinc", "ETF Copper", ETF Lead" e "ETF Aluminium".
Informati anche sull'effetto CONTANGO che è da conoscere.
 
Interessante saturnus, grazie per il thread.
Ho provato un periodo il nickel, ma mi scoraggió la forte volatilità.
Seguirò con interrsse
 
E' il bello e il brutto delle materie prime... buon investimento a tutti voi.
 
... contango + cambio EUR / $ ... a mè pare una roulette russa giocare con questo strumenti .
Da usare con mooolta cautela .
 
Come la vedete un entrata long Nichel su pullback?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    130,2 KB · Visite: 23
Domani penso di prendere posizione su LNIK , a seguito del rimbalzo.
Qualcuno ha altre idee in merito?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    156,9 KB · Visite: 21
Veramente non mi sembra aria per entrare long se non per uno scalping velocissimo in caso di indicatori molto tirati che sul nickel si trovano spesso. Oggi un ritracciamento ci stava tutto sui metalli dopo la caduta degli ultimi giorni. Mi è sembrato strano che solo il nickel ed il frumento siano saliti mentre gli altri metalli hanno continuato la discesa Trumpiana. Credo che sia temporaneo. Incrementato short
 
ciao a tutti, tornando al rame, come la vedete un'entrata long in questo periodo sulla base delle stagionalità passate?
grazie
 
Indietro