ZINC, ALUMINIUM, NICKEL, COPPER, LEAD e metalli industriali

Ancora dentro long con LNIK, ma stop largo ( altrimenti ero già fuori).
Tempo fa avevo mollato il nichel proprio per la volatilità....
 
Hai mantenuto bip ?. Io visto il rasserenamento ho resistito e venderò (spero ) domani sui 15200
 
Si, ancora long LNIK. Stop a 76, ma è un mal di stomaco sto nichel :)
 
ciao c'è qualcuno esperto di opzioni/open interest/volumi che è in grado di dare una lettura completa sul rame per capire se è possibile un 'inversione oppure il trend short è destinato a proseguire ? grazie. ciao
 
Sul Nickel

Come la vedete di entrare in long call sul nickel ora? O meglio aspettare ancora?
 
Sei sul supporto come con quasi tutte le commodities. Se sei molto prudente aspetta domani se rimbalza ,oppure accetta una buona perdita. Il Nickel è un toro scatenato
 
Io ci sono dentro con ETC x 3 e sono in perdita del 6,5% che per il Nickel è robetta.Ho incrementato un poco sui minimi e spero nel rimbalzo. Vediamo cosa fare il pomeriggio
 
Bene ,adoro i piani ben riusciti. Adoro il Nickel ,è per uomini duri (che non sono io) ma basta avere nervi a posto ed equilibrio mentale e ti da belle soddisfazioni, Ad occhio sono già in pari o ci guadagno qualcosa.Domani è un altro giorno
 
Io al momento i metalli industriali li vedo tutti in short. Ma non può piovere per sempre.....

Hai ragione .La guerra commerciale in atto produce una riduzione della capacità di produrre ricchezza e quindi beni commerciali. In questa condizione le materie prime sono penalizzate al massimo. Ma non credo che siano così scemi da portare ad una recessione ma che prima o poi troveranno un buon compromesso. In questa fase comunque si aprono buoni spazi per il trading . Basta comprare basso e vendere alto. Senza sperare di arricchirsi.Per oggi la giornata è fatta
 
Se i dazi tra USA e Europa non saranno confermati probabilmente ci potrebbe essere una ripresa dei prezzi... vedremo!
 
Bene. Il nickel è arrivato sul supporto anche se ha buone possibilità di perdere ancora 700 punti se rompe il doppio minimo di periodo e raggiungere l'obliqua che unisce i minimi di febbraio e giugno.Domani vedremo.
 
Indietro