Zingales: Se hai Votato Renzi, vieni con noi

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
ma davvero c'è gente che da ancora retta a quel pagliaccio dandy di giannino?

sono anni che lo seguiamo sposare una dopo l'altra tutte le cause perse che hanno riguardato il dibattito in italia, da Ferrara al ponte sullo stretto, all'euro a 1500lire, al nucleare, a berluschi di cui è stato portabandierine fino a cinque minuti prima che perdesse il consenso... ;)
 
:D:D:D

ecco,vedi,io ci rido alla battuta.

voi invece vi adirate.


perchè?:mmmm:

Mi "adiro" perchè va tutto a quel paese e se c'è qualcuno con delle idee un minimo serie ed articolate non sapete fare di meglio che battute da bambini dell'asilo.
Il livello è lo stesso di B. che fa lo scemo nei consessi internazionali.

Comunque andiamo oltre; stabilito che le idee di fermareildeclino non funzionano perchè Giannino ha pochi capelli e la barba lunga, mi spieghi quali idee di Bersani e come sono in grado di fermare il declino?
 
ma davvero c'è gente che da ancora retta a quel pagliaccio dandy di giannino?

sono anni che lo seguiamo sposare una dopo l'altra tutte le cause perse che hanno riguardato il dibattito in italia, da Ferrara al ponte sullo stretto, all'euro a 1500lire, al nucleare, a berluschi di cui è stato portabandierine fino a cinque minuti prima che perdesse il consenso... ;)

Questa volta concordo.

Di Giannino però mi piace il suo saper dialogare con chi la pensa diversamente da lui. Qualità rara a destra, dove con Berlusconi si è sempre insultato e delegittimato l'avversario
 
sono anni che lo seguiamo sposare una dopo l'altra tutte le cause perse che hanno riguardato il dibattito in italia, da Ferrara al ponte sullo stretto, all'euro a 1500lire, al nucleare, a berluschi di cui è stato portabandierine fino a cinque minuti prima che perdesse il consenso... ;)

Link please.
Per ognuna di queste affermazioni:
-Ferrara (cosa?)
-euro a 1500 lire
-portabandierine fino a 5 minuti prima
-(il nucleare rimane una idea giusta, e mi ricordo effettivamente che lo abbia sostenuto)

Poi se faceste la fatica di leggere, sapreste che gli altri - in primis di noisefromamerika - sono anni che ce l'hanno fermamente con B.
Non perchè fossero sbagliate le idee liberali, ma perchè le ha tradite.
Mettetevi pure l'animo in pace e sappiate che le idee liberali c'erano prima di B e ci saranno anche dopo, nonostante B le abbia solo propagandate e mai applicate.

Vediamo, visto che ho linkato un articolo di Zingales, con lui quale sarebbe il problema? Ha anche i capelli..
 
Link please.
Per ognuna di queste affermazioni:
-Ferrara (cosa?)
-euro a 1500 lire
-portabandierine fino a 5 minuti prima
-(il nucleare rimane una idea giusta, e mi ricordo effettivamente che lo abbia sostenuto)

Poi se faceste la fatica di leggere, sapreste che gli altri - in primis di noisefromamerika - sono anni che ce l'hanno fermamente con B.
Non perchè fossero sbagliate le idee liberali, ma perchè le ha tradite.
Mettetevi pure l'animo in pace e sappiate che le idee liberali c'erano prima di B e ci saranno anche dopo, nonostante B le abbia solo propagandate e mai applicate.

Vediamo, visto che ho linkato un articolo di Zingales, con lui quale sarebbe il problema? Ha anche i capelli..

Oscar Giannino - Wikipedia

OneMoreBlog 2.31

Barnard: con Oscar Giannino, suicidio-Italia in 10 mosse | LIBRE

In effetti da un pò di tempo accusa Berlusconi

Oscar Giannino 6 settembre 2011 insulta i tifosi di Berlusconi.wmv - YouTube
 

Se mi evidenziate anche le parti oggetto di:
-appoggio a Ferrara (o intendete che ha lavorato al Foglio fino al 2004? Allora dite che ha lavorato al Foglio fino al 2004, non che "appoggia Ferrara")
-euro a 1500 lire
-portabandierine fino a 5 minuti prima

ve ne sarò grato, perchè io non le ho trovate.

Barnard non capisce nulla di economia, a differenza ad esempio di Zingales o di Boldrin.
Chissà perchè economia nelle università Usa la insegnano Zingales e Boldrin e non Barnard, non capisco.
 
Se hai Votato Renzi, vieni con noi | Fermare il Declino

Matteo Renzi ha perso. Ma la sua battaglia non è stata invano. Ha dimostrato che nel Paese c’e’ un grande bisogno di idee e facce nuove; che la lotta contro lo statalismo ha un grande seguito popolare; che i dieci punti di Fermare il Declino (condivisi dai Renziani) non sono il desiderio di una ristretta élite, ma hanno un ampio seguito anche all’interno del PD, ed ancora di più nel Paese.
..
Grillo ha indicato la strada. Rappresenta in modo sublime la rabbia della gente. Ma per cambiare un Paese non basta la rabbia, occorre un’agenda concreta. Noi di Fermare il Declino abbiamo quell’agenda. Un’agenda così simile a quella di Renzi, che molti dei nostri hanno votato per Renzi, sperando in una sua vittoria. Un’agenda che non può essere portata avanti da Bersani e Vendola.

Secondo me tu non tieni conto della peculiarita del cdx italiano.
Per come e' stato impostato negli anni e' tutt'altro che meritocratico, esiste un cdx sudista impresntabile, esiste una lega che e' semitramortita per l'innaturale alleanza con il suddetto cdx, esiste un cdx di evasori e gente che spera ancora in leggi e leggine pro-domo sua ed esiste, in fine, un cdx liberale, l'ultima ruota del carro che deve supplicare gli elettori pd di votare renzi oppure chiedere a renzi di andare con loro perche', da soli, non sono in grado di farsi votare.
Vedi te come stiamo messi.
 
Secondo me tu non tieni conto della peculiarita del cdx italiano.
Per come e' stato impostato negli anni e' tutt'altro che meritocratico, esiste un cdx sudista impresntabile, esiste una lega che e' semitramortita per l'innaturale alleanza con il suddetto cdx, esiste un cdx di evasori e gente che spera ancora in leggi e leggine pro-domo sua ed esiste, in fine, un cdx liberale, l'ultima ruota del carro che deve supplicare gli elettori pd di votare renzi oppure chiedere a renzi di andare con loro perche', da soli, non sono in grado di farsi votare.
Vedi te come stiamo messi.

Questi sono esattamente i motivi per cui è necessario rifondare un centrodx liberale su basi più solide.
Che poi molte istanze liberali stanno benissimo anche in una sx liberale (Ichino, Polito, ecc.), quindi sarebbe anche simpatico andare oltre il tradizionale schieramento dx-sx e puntare su un "parassiti vs produttori di ricchezza", appunto perchè nelle attuali dx e sx ci sono troppe forze contrarie che in concreto prevalgono.

Alla fine quelli che citi sono i motivi per cui il cdx è in crollo verticale, è pieno di gente che credeva e crede ancora negli ideali leghisti o berlusconiani della prima ora (che erano liberali) ed ancora oggi non vuole che qualcuno che li metta in pratica, anzichè virare di 180° come hanno fatto B. e la lega.
Chi pensa che il 30-40% degli italiani abbia votato B. per anni per avere la Cirielli, sbaglia.
La maggior parte ha sopportato la Cirielli pur di avere in cambio altro, che non è arrivato. Difatti si è rotta definitivamente le scatole.

Oltre B., se vai a vedere cosa diceva gente come Miglio non trovi sparate insensate ma ragionamenti liberali solitamente corretti.
Però anche lui aveva pochi capelli e pure le orecchie a punta. :D

Diciamo che ora come ora più che altro gli serve uno spin doctor, qualcuno che sappia fare un minimo di marketing. :D
 
il momento è topico; Zingales perchè non prova a mettersi, temporaneamente, a disposizione (da esterno) del PD invece di cercare di spaccarlo ?

Forse perchè alle elezioni americane avrebbe (ha ?) votato Romney ? :rolleyes:
(quando sua figlia ha votato Obama, e ciò significa che in famiglia dibattito c'è stato, ma lui (Zingales) non ha cambiato idea).

Certo, in questo modo verrebbe "oscurato" (intendo, se si mettesse a disposizione del PD) e non avrebbe la visibilità mediatica che ha ... :rolleyes:
 
il momento è topico; Zingales perchè non prova a mettersi, temporaneamente, a disposizione (da esterno) del PD invece di cercare di spaccarlo ?

Forse perchè alle elezioni americane avrebbe (ha ?) votato Romney ? :rolleyes:
(quando sua figlia ha votato Obama, e ciò significa che in famiglia dibattito c'è stato, ma lui (Zingales) non ha cambiato idea).

Certo, in questo modo verrebbe "oscurato" (intendo, se si mettesse a disposizione del PD) e non avrebbe la visibilità mediatica che ha ... :rolleyes:

in alternativa uno che ha privilegi da salvaguardare, solo un masochista può mettersi col Pd :rolleyes: e quel Zingales non sembra esserlo

ormai messo d a parte Renzi come leader che poteva dare una vera sferzata di rinnovamento, a sinistra resta la solita minestra riscaldata

appena il popolino maturerà consapevolezza delle complicità sinistre nei disastri del Paese, emigrerà verso altri schieramenti
 
in alternativa uno che ha privilegi da salvaguardare, solo un masochista può mettersi col Pd :rolleyes: e quel Zingales non sembra esserlo

ormai messo d a parte Renzi come leader che poteva dare una vera sferzata di rinnovamento, a sinistra resta la solita minestra riscaldata

appena il popolino maturerà consapevolezza delle complicità sinistre nei disastri del Paese, emigrerà verso altri schieramenti

quali altri schieramenti ? quelli che i disastri li han compiuti direttamente ? e poi, il popolino :o chi sarebbe il popolino ? quello che sembra avvicinarsi al tuo concetto è gente che ha votato berlusconi :yes: una mia zia, il salumiere sotto casa, il verduraio che porta la verdura a mia madre han tutti votato per silvio :yes: il mio dottore invece no :D chi sarà mai il popolino ? :mmmm:
 
Mille volte meglio Giannino di Bersani.

Meglio ancora Grillo.
 
il momento è topico; Zingales perchè non prova a mettersi, temporaneamente, a disposizione (da esterno) del PD invece di cercare di spaccarlo ?

Forse perchè alle elezioni americane avrebbe (ha ?) votato Romney ? :rolleyes:
(quando sua figlia ha votato Obama, e ciò significa che in famiglia dibattito c'è stato, ma lui (Zingales) non ha cambiato idea).

Certo, in questo modo verrebbe "oscurato" (intendo, se si mettesse a disposizione del PD) e non avrebbe la visibilità mediatica che ha ... :rolleyes:

ma hai vagamente idea delle idee economiche che circolano nel pd??? adesso poi che ha vinto bersani non parliamone proprio :eek::eek::rolleyes::rolleyes:

cmq c'è da sperare che FERMARE IL DECLINO abbia un buon successo! :sperem:
 
Bersani lo aspettiamo al varco.
Sono disposto a dargli credito ancora qualche mese prima delle elezioni: vediamo il "rinnovamento", anche se ho l'impressione che rivedremo Fassina e Boccia all'economia
:bye:
 
Comunque col livello del tuo commento espliciti molto bene l'idea di tolleranza, rispetto per il diverso, rispetto per chi ha avuto qualche sfortuna - magari di salute - di chi propaganda certe idee "religiose" (giacchè solo la fede cieca ed irrazionale permette di credere in certe cose).

Mi sembra la stessa idea di rispetto del prossimo dei bulli delle scuole medie.

condivido in pieno.
 
credo che il singolarissimo e per me irritante aspetto estetico del soggetto in questione giustifichi quella che era comunque solo una battuta.

più seriamente mi ero già preso la briga di andare a vedere il "programma" degli antideclinisti:

10 interventi per la crescita | Fermare il Declino

a me sembra una lista infarcita di ovvietà e banalità assolute,niente che non sia già stato detto e proposto e non capisco dove stia la novità.

mi sembra l'ennesimo tentativo di persone frustrate alla ricerca del fatidico posto al sole e nient'altro.

con rispetto e immutata stima dal barbaricino supramontiano.

càzzo stai a vedere che hanno copiato pari pari il programma del piddì:confused:

:D:clap:
 
E se la prendono pure con grillo perchè ha detto "veccchia pùttana" di una che da decenni prende lo stipendio di senatrice a vita.
Io sdoganerei il termine pùttana, è una professione pure onorevole
proprio ONOREVOLE :D
 
ma hai vagamente idea delle idee economiche che circolano nel pd??? adesso poi che ha vinto bersani non parliamone proprio :eek::eek::rolleyes::rolleyes:

cmq c'è da sperare che FERMARE IL DECLINO abbia un buon successo! :sperem:


ah, credo proprio di sì: un bel 1% non glielo toglie nessuno ... :rolleyes:
 
quali altri schieramenti ? quelli che i disastri li han compiuti direttamente ? e poi, il popolino :o chi sarebbe il popolino ? quello che sembra avvicinarsi al tuo concetto è gente che ha votato berlusconi :yes: una mia zia, il salumiere sotto casa, il verduraio che porta la verdura a mia madre han tutti votato per silvio :yes: il mio dottore invece no :D chi sarà mai il popolino ? :mmmm:

ho sempre detto nei miei post precedenti che non voterei nessuno del terzetto che ha coadiuvato al disastro,
vanno bene tutti tranne loro 3

li conosci solo tè i salumieri e le zie e i fruttivendoli che votavano Silvio, quelli dalle mie parti votavano tutti i rossi :p
Domenica mattina mentre andavo a prende r il pane mi sono fermata ad ascoltare degli anziani
un gruppetto che parlavano fuori davanti una sede del PD, mentre c’erano i ballottaggi ...

Alcuni dicevano che se và su grillo e la lega gli calano le pensioni minime,
qualcuno confermava che il parente che lavora alla provincia ( rossa) ha detto che
sono tutti fascisti camuffati, un a signora si è fatta pur e il segno della croce
... uno diceva che Renzi era un destro camuffato pure lui ... perché glielo ha assicurato un parente che lavora in regione al sud

Se siamo messi male tra le varie cose è anche perché la maggioranza della popolazione è ‘datata’

purtropo micca tutti hanno la fortuna di poter lavorare fino a tarda età per mantenersi col cervello vigile e attivo
chi a destra chi a sinistra : Foà, Mina, Levi Montalcini, Margherita Hack, ecc..ecc… sempre troppi pochi per bilanciare il gap con gli altri
meno informati, più pilotabili, più manuseti, più influenzabili

le complicità sinistre nei disastri del Paese sono sotto gli occhi di tutti, non puoi assolverli :no:
i buchi in certe regioni i disastri ambientali, infiltrazioni del marciume nella pubblica amministrazione...
connivenze, evasione agevolata da leggi di Bersani, la lista è lunga
non si riesce a elencare tutto :è troppo poco il tempo prima della pausa pranzo :rolleyes:

:bye:
 
ho sempre detto nei miei post precedenti che non voterei nessuno del terzetto che ha coadiuvato al disastro,
vanno bene tutti tranne loro 3

li conosci solo tè i salumieri e le zie e i fruttivendoli che votavano Silvio, quelli dalle mie parti votavano tutti i rossi :p
Domenica mattina mentre andavo a prende r il pane mi sono fermata ad ascoltare degli anziani
un gruppetto che parlavano fuori davanti una sede del PD, mentre c’erano i ballottaggi ...

Alcuni dicevano che se và su grillo e la lega gli calano le pensioni minime,
qualcuno confermava che il parente che lavora alla provincia ( rossa) ha detto che
sono tutti fascisti camuffati, un a signora si è fatta pur e il segno della croce
... uno diceva che Renzi era un destro camuffato pure lui ... perché glielo ha assicurato un parente che lavora in regione al sud

Se siamo messi male tra le varie cose è anche perché la maggioranza della popolazione è ‘datata’

purtropo micca tutti hanno la fortuna di poter lavorare fino a tarda età per mantenersi col cervello vigile e attivo
chi a destra chi a sinistra : Foà, Mina, Levi Montalcini, Margherita Hack, ecc..ecc… sempre troppi pochi per bilanciare il gap con gli altri
meno informati, più pilotabili, più manuseti, più influenzabili

le complicità sinistre nei disastri del Paese sono sotto gli occhi di tutti, non puoi assolverli :no:
i buchi in certe regioni i disastri ambientali, infiltrazioni del marciume nella pubblica amministrazione...
connivenze, evasione agevolata da leggi di Bersani, la lista è lunga
non si riesce a elencare tutto :è troppo poco il tempo prima della pausa pranzo :rolleyes:

:bye:


Dovevi fermarti ad applaudirli quegli anziani che sostavano davanti alla sede del PD.

Hanno ragioni da vendere!!!

E' perfettamente vero che con il còmmico e i leghisti al governo le PENSIONI SAREBBERO A FORTISSIMO RISCHIO!!!

E i nostri vecchietti lo capiscono perfettamente e hanno il cervello perfettamente funzionante,e lo fanno lavorare nella maniera migliore.

Viva i nostri Grandi Vecchi!

:clap::clap::clap:

(che renzi sia un destro camuffato e infiltrato lo vado ripetendo da almeno 3 mesi:cool:,nessuno potrà convincermi del contrario e il tempo galantuomo mi darà ragione).
 
Indietro