Zizzania e Mobbing nell'ambiente lavorativo

  • ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

    Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Verm & Solitair

Legal Opinionist
Registrato
22/5/00
Messaggi
1.624
Punti reazioni
21
E' una costante nell'ambiente lavorativo. Il tentativo di esclusione o sottomissione. Di regola si utilizza il sistema di parlare male, mettendo mine vaganti qui e là. Alcuni infatti pensano che non basta produrre per fare carriera, ma anche (talvolta soprattutto) occorre danneggiare gli altri. Come fare a difendersi quando questi individui si nascondo dietro un bel volto e ti fregano? Forse la "cottura nel loro brodo". Quei famosi principi di correttezza e buona fede sono infatti inapplicabili in concreto. Però intanto si piazzano nei momenti più impensati e si intrufolano tra i tuoi parenti e amici. Un disastro.
 
Ultima modifica:
mai sentito parlare della pratica di "reporting"...????
praticamente esistono dei personaggi a cui viene chiesto
un report sugli atteggiamenti, comportamenti e quant'altro
dei colleghi!!!
 
o anche la pratica di "minaccing"....
Con un cacciavite in mano si fa presente che a un auto lasciata in strada possono succedere tante cose....
:)
 
Spesso senza minacce, ma con furbizia. L'uomo più ipocrita è, e meno fa notare la sua ipocrisia (prima legge di Ipocrito); più l'uomo ipocrita vuole un obiettivo per sè, più discrimina le sue conoscenze rendendole efficienti solo per se stesso (terza legge di Egòisto). La furbizia sta nel dare agli altri qualcosa (a volta mere informazioni che creano zizzania) per ottenere in cambio un varco tra quelli che considera esseri inferiori.
 
Indietro