Gare di Formula 1 - cap.2

Ma basta, talmente scarso che nel settore centrale è stato il più veloce di tutti, Ferrari perde 2 decimi e mezzo solo nell'ultima variante e 2 nel primo settore dove tutti prendono legnate da RB, solo che per valutare e conoscere le cose, bisogna alzarsi alle 7:45 e guardare in diretta lasciando perdere la pagina 777 del televideo.
è scarsissimo e indifendibile. Certo se hai il prosciutto davanti agli occhi continui a difenderlo :D Han tentato di tutto per farlo arrivare davanti asainz ma non ce l'hanno fatta. Hanno rovinato la strategia di sainz facendogli fare 3 stop quando era evidente che la ferrari non degradava nulla e sarebbe arrivato secondo a meno di 10secondi da verstappen
 
Con 2 schumaker al posto di sainz e leclerc oggi si faceva secondo e terzo. Per fortuna arriva hamilton prossimo anno
 
è scarsissimo e indifendibile. Certo se hai il prosciutto davanti agli occhi continui a difenderlo :D Han tentato di tutto per farlo arrivare davanti asainz ma non ce l'hanno fatta. Hanno rovinato la strategia di sainz facendogli fare 3 stop quando era evidente che la ferrari non degradava nulla e sarebbe arrivato secondo a meno di 10secondi da verstappen
Altra bufala, e si che basterebbe stare attenti durante le gare.

Nel momento in cui Sainz passa Norris, il team apre la radio e comunica a Leclerc che loro lottano con Norris e di non perdere tempo con Sainz, Leclerc in rettilineo si sposta e lascia passare Sainz.

Più chiaro di cosi si muore, oppure si è solo prevenuti, decidi tu... :asd:

Ma poi smettila con sta storia del "difenderlo", io non lo difendo a priori, ho pure scritto che ha perso la sua caratteristica migliore, quella del giro "secco" dove spesso è stato davanti al suo compagno di squadra. Qui l'unico ad avere le fette di salame sei tu che lo definisci "bidone" mentre lui ti smentisce sistematicamente.

Solo che per capire se uno è un "bidone" oppure ha del potenziale, bisogna capirne di motori e dinamiche legate al mondo del motorsport.

Leclerc oggi ha fatto un ottimo lavoro con uno stint lunghissimo su gomme ultra finite, girando su tempi ottimi che gli han permesso di pareggiare quelli che con altre strategie gli sarebbero stati davanti. ( gomme gialle con oltre 20 giri girava in 37... che è un gran girare)

Questo dimostra che è migliorato nella gestione delle gome (prima un disastro, era totalmente incapace di gestire gli pneumatici) solo che ha perso quell'istinto in qualifica che gli permetteva di tirar fuori ottimi tempi facendolo partire davanti.
 
Altra bufala, e si che basterebbe stare attenti durante le gare.

Nel momento in cui Sainz passa Norris, il team apre la radio e comunica a Leclerc che loro lottano con Norris e di non perdere tempo con Sainz, Leclerc in rettilineo si sposta e lascia passare Sainz.

Più chiaro di cosi si muore, oppure si è solo prevenuti, decidi tu... :asd:

Ma poi smettila con sta storia del "difenderlo", io non lo difendo a priori, ho pure scritto che ha perso la sua caratteristica migliore, quella del giro "secco" dove spesso è stato davanti al suo compagno di squadra. Qui l'unico ad avere le fette di salame sei tu che lo definisci "bidone" mentre lui ti smentisce sistematicamente.

Solo che per capire se uno è un "bidone" oppure ha del potenziale, bisogna capirne di motori e dinamiche legate al mondo del motorsport.

Leclerc oggi ha fatto un ottimo lavoro con uno stint lunghissimo su gomme ultra finite, girando su tempi ottimi che gli han permesso di pareggiare quelli che con altre strategie gli sarebbero stati davanti. ( gomme gialle con oltre 20 giri girava in 37... che è un gran girare)

Questo dimostra che è migliorato nella gestione delle gome (prima un disastro, era totalmente incapace di gestire gli pneumatici) solo che ha perso quell'istinto in qualifica che gli permetteva di tirar fuori ottimi tempi facendolo partire davanti.
Capisci zero sotto zero
 
meno noia a guardarlo in differita ho fatto bene ad allenarmi in piscina stamane :D
 
A vederla ora Leclerc ha corso bene altro che con la RB se la sarebbe giocata con Verstappen l’unico vero bidone è Perez
 
A vederla ora Leclerc ha corso bene altro che con la RB se la sarebbe giocata con Verstappen l’unico vero bidone è Perez
Io, avendo da tempo ridimensionato il bicchiere, lo vedo quasi pieno, sia in fatto di macchina (il manico nuovo si vede eccome) sia in fatto di piloti; lo scambio sainz per hamilton avrà pure i suoi (nobili?) motivi commerciali , ma a sembra una ronaldonata, e non venitemi a chiedere che significa....;)
 
cio0' premesso, giusto per sgombrare il campo da facili illazioni: ho frequentato diversi circuiti europei, come mio fratello e mio padre. mio cugino costruiva formula 2 e mio bisnonno era Luigi Fagioli.

quindi, senza voler pettinare bambole, mi dite cui prodest stare 2 ore davanti alla TV a vedere questo circo di F1 dove ilo massimo dell'emozione è un cambio gomme o un drs?
io stavo preparando le fatture per il commercialista nel frattempo e a momenti... era + divertente!!!!
 
cio0' premesso, giusto per sgombrare il campo da facili illazioni: ho frequentato diversi circuiti europei, come mio fratello e mio padre. mio cugino costruiva formula 2 e mio bisnonno era Luigi Fagioli.

quindi, senza voler pettinare bambole, mi dite cui prodest stare 2 ore davanti alla TV a vedere questo circo di F1 dove ilo massimo dell'emozione è un cambio gomme o un drs?
io stavo preparando le fatture per il commercialista nel frattempo e a momenti... era + divertente!!!!

Chissa che direbbe il bisnonno:cool:

La F1 da sempre e' in continua trasformazione

Oggi di sorpassi se ne sono visti

Difficile dire se erano facili o opere d'arte

Certo che togliessero l'areodinamica ed il cambio automatico ... si vedrebbe di piu' il pilota

Ma le F1 vanno sempre piu' forte, specie in curva, con piloti che beccano accellerazioni dai 3 ai 5g

Immagino che ai tempi del bisnonno al massimo si faceva 1g in frenata

Al momento e' uno spettacolo, e sempre meno uno sport ... a giudicare dal pubblico sugli spalti, il formato piace, forse anche piu' che in passato
 
Chissa che direbbe il bisnonno:cool:

La F1 da sempre e' in continua trasformazione

Oggi di sorpassi se ne sono visti

Difficile dire se erano facili o opere d'arte

Certo che togliessero l'areodinamica ed il cambio automatico ... si vedrebbe di piu' il pilota

Ma le F1 vanno sempre piu' forte, specie in curva, con piloti che beccano accellerazioni dai 3 ai 5g

Immagino che ai tempi del bisnonno al massimo si faceva 1g in frenata

Al momento e' uno spettacolo, e sempre meno uno sport ... a giudicare dal pubblico sugli spalti, il formato piace, forse anche piu' che in passato
e secondo me è questo uno dei problemi + gravi!
usiamo numeri a caso:
oggi praticamente tutti possono fare una curva tra 90 e 95% del massimo possibile.
quindi se vuoi sorpassare (lassamo perde drs) hai una forchetta limitatissima, il che praticamente lo impedisce.
quando le curve erano fattibili a seconda del pelo sullo stomaco e della bravura tra 70 e 95% del massimo teorico possibile c'era spettacolo vero!
dipendeva dal manico!!!
oggi se esci dalla misera traiettoria di 2 metri sei fodduto! vai fuori, kaput!

io penso questo, poi oh son vecio, mi sbagliero' eh....
ma mi rimase impresso un commento di un pilota a monza tanti tanti anni fa: "piquet può fare questa curva in pieno e sorpassare allì'esterno, la maggior parte degli altri no, si haha sotto"

non dirmi che un bel sorpasso all'esterno non ti manca un po' vero?
 
e secondo me è questo uno dei problemi + gravi!
usiamo numeri a caso:
oggi praticamente tutti possono fare una curva tra 90 e 95% del massimo possibile.
quindi se vuoi sorpassare (lassamo perde drs) hai una forchetta limitatissima, il che praticamente lo impedisce.
quando le curve erano fattibili a seconda del pelo sullo stomaco e della bravura tra 70 e 95% del massimo teorico possibile c'era spettacolo vero!
dipendeva dal manico!!!
oggi se esci dalla misera traiettoria di 2 metri sei fodduto! vai fuori, kaput!

io penso questo, poi oh son vecio, mi sbagliero' eh....
ma mi rimase impresso un commento di un pilota a monza tanti tanti anni fa: "piquet può fare questa curva in pieno e sorpassare allì'esterno, la maggior parte degli altri no, si haha sotto"

non dirmi che un bel sorpasso all'esterno non ti manca un po' vero?
Oggi sorpassi all'esterno ci sono stati, non dico di chi altrimenti mi accusano di avere fette di prosciutto, ma ci sono stati, certo devi avere gomme migliori dell'avversario e macchina decisamente veloce

Me ne ricordo di altrettanto belli a SPA all'Eau Rouge-Raidillion , Silverstone alla Copse (leclerc su Hamilton all'ext) Verstappen su Rosberg ad Interlagos, J.E. Vergne ad Austin, e potrei citarne tanti altri.

Naturalmente il livello tecnologico delle attuali F1 è altissimo, forse fin troppo, ed automaticamente si è livellato l'apporto che un pilota può portare.

Ma chi ha l'occhio allenato non può non godere nel vedere con che velocità affrontano curva 1 a Suzuka, l'ingresso alla parabolica a Monza, Eau Rouge a SPA, Copse Maggots e becketts a Silverstone o da curva 3 a curva 9 di Austin.

Comunque prima di Melbourne hanno riproposto la gara dove Schumacher con benetton vinse il mondiale contro Hill. Una palla gigantesca di gara, l'unico momento interessante Schumacher che si tocca con Hill ed il ritiro di entrambi che consegna il mondiale a Michael.

Abbiamo tutti negli occhi i sorpassi di Villeneuve vs Arnoux a Digione ma mica erano tutti cosi i GP. Io ricordo benissimo mio padre che durante i gran premi si lamentava del fatto che "ca*zo tra 0 sorpassi e Poltronieri non so cosa è più noioso".
 
Oggi sorpassi all'esterno ci sono stati, non dico di chi altrimenti mi accusano di avere fette di prosciutto, ma ci sono stati, certo devi avere gomme migliori dell'avversario e macchina decisamente veloce

Me ne ricordo di altrettanto belli a SPA all'Eau Rouge-Raidillion , Silverstone alla Copse (leclerc su Hamilton all'ext) Verstappen su Rosberg ad Interlagos, J.E. Vergne ad Austin, e potrei citarne tanti altri.

Naturalmente il livello tecnologico delle attuali F1 è altissimo, forse fin troppo, ed automaticamente si è livellato l'apporto che un pilota può portare.

Ma chi ha l'occhio allenato non può non godere nel vedere con che velocità affrontano curva 1 a Suzuka, l'ingresso alla parabolica a Monza, Eau Rouge a SPA, Copse Maggots e becketts a Silverstone o da curva 3 a curva 9 di Austin.

Comunque prima di Melbourne hanno riproposto la gara dove Schumacher con benetton vinse il mondiale contro Hill. Una palla gigantesca di gara, l'unico momento interessante Schumacher che si tocca con Hill ed il ritiro di entrambi che consegna il mondiale a Michael.

Abbiamo tutti negli occhi i sorpassi di Villeneuve vs Arnoux a Digione ma mica erano tutti cosi i GP. Io ricordo benissimo mio padre che durante i gran premi si lamentava del fatto che "ca*zo tra 0 sorpassi e Poltronieri non so cosa è più noioso".
tutto vero e non so che dire, se non che attualmente mi appallano.
sarà che son vecio.
 
tutto vero e non so che dire, se non che attualmente mi appallano.
sarà che son vecio. per tutti
:D ma non è che sei vecio, è cosi per tutti..anche io preferivo le 500 2T e le lotte tra Rainey-Doohan-Schwantz alle attuali Moto Gp, però se vado a riguardarmi le vecchie gare, quando Doohan partiva e vinceva in solitaria e le paragono a certe gare di adesso (vedi l'ultima di moto Gp) forse bisogna ricredersi.
 
Oggi sorpassi all'esterno ci sono stati, non dico di chi altrimenti mi accusano di avere fette di prosciutto, ma ci sono stati, certo devi avere gomme migliori dell'avversario e macchina decisamente veloce

Me ne ricordo di altrettanto belli a SPA all'Eau Rouge-Raidillion , Silverstone alla Copse (leclerc su Hamilton all'ext) Verstappen su Rosberg ad Interlagos, J.E. Vergne ad Austin, e potrei citarne tanti altri.

Naturalmente il livello tecnologico delle attuali F1 è altissimo, forse fin troppo, ed automaticamente si è livellato l'apporto che un pilota può portare.

Ma chi ha l'occhio allenato non può non godere nel vedere con che velocità affrontano curva 1 a Suzuka, l'ingresso alla parabolica a Monza, Eau Rouge a SPA, Copse Maggots e becketts a Silverstone o da curva 3 a curva 9 di Austin.

Comunque prima di Melbourne hanno riproposto la gara dove Schumacher con benetton vinse il mondiale contro Hill. Una palla gigantesca di gara, l'unico momento interessante Schumacher che si tocca con Hill ed il ritiro di entrambi che consegna il mondiale a Michael.

Abbiamo tutti negli occhi i sorpassi di Villeneuve vs Arnoux a Digione ma mica erano tutti cosi i GP. Io ricordo benissimo mio padre che durante i gran premi si lamentava del fatto che "ca*zo tra 0 sorpassi e Poltronieri non so cosa è più noioso".

Vi sono molti piu' sorpassi adesso che non in passato

Quello che manca 'dei vecchi tempi' e' il fattore umano/amatoriale

Non si vede piu' mezza auto che va in fumo come in passato
Si vddono meno auto derapanti
Si vede meno genio improvvisato, tra pilota e ingegneri

E' tutto molto piu' computerizzato, affidabile

Anche lo stratega ferrari non ci fa' piu' ridere (piangere) con la strategia piu' idiotica possibile

Mi sa che e' gia' tutto in mano a AI e computers

Io toglerei pure il pilota umano, e farei le gare con auto robotizzate :fiufiu:
 
:D ma non è che sei vecio, è cosi per tutti..anche io preferivo le 500 2T e le lotte tra Rainey-Doohan-Schwantz alle attuali Moto Gp, però se vado a riguardarmi le vecchie gare, quando Doohan partiva e vinceva in solitaria e le paragono a certe gare di adesso (vedi l'ultima di moto Gp) forse bisogna ricredersi.
Il grosso problema è il regolmento. Prima potevi correre con motori diversi e questo rendeva le cose più divertenti (escluse le stagioni della MP4/4 ma almeno li c'erano Prost e Senna a sbattersi fuori) ora non possono più fare niente e quindi i valori sono livellati a parte Perez che resta un fermone. :D
 
Il grosso problema è il regolmento. Prima potevi correre con motori diversi e questo rendeva le cose più divertenti (escluse le stagioni della MP4/4 ma almeno li c'erano Prost e Senna a sbattersi fuori) ora non possono più fare niente e quindi i valori sono livellati a parte Perez che resta un fermone. :D
Esatto, adesso tutti uguali e per rompere le palle e manipolare il tutto a proprio piacimento, si sono inventati il BoP. Il WEC lo hanno già reso un videogioco, se lo introducono anche in F1 sarà la morte definitiva.

io toglierei pure il budget cap.
 
Chi pensa che la Ferrari torni a vincere con treccine,
meglio che cambi sport....quello è sul viale del tramonto e la Ferrari lo fà solo per questioni di marketing e immagine.

Chi era esaltato per la gara di Melbourne forse doveva giusto attendere un attimo,
RedBull ha avuto un guasto e Perez è altalenante come prestazioni in base alle piste si sa da sempre.

Per me non ci sono dubbi sui valori tecnici in campo,la lotta è dal terzo gradino del podio in giù.
A parte appunto eventi particolari.
 
Chi pensa che la Ferrari torni a vincere con treccine,
meglio che cambi sport....quello è sul viale del tramonto e la Ferrari lo fà solo per questioni di marketing e immagine.

Chi era esaltato per la gara di Melbourne forse doveva giusto attendere un attimo,
RedBull ha avuto un guasto e Perez è altalenante come prestazioni in base alle piste si sa da sempre.

Per me non ci sono dubbi sui valori tecnici in campo,la lotta è dal terzo gradino del podio in giù.
A parte appunto eventi particolari.

La lotta non mi pare ci sia neanche per il 3rzo posto

La Mercedess e' allo sbando da anni oramai

La McLaren per quanto possa impegnarsi e' sempre un team di serie B, con un budget (reale) molto piu' limitato di Ferrari , RB e Merc

In pratica il 3zo posto e' una gara a due : tra i due Carletti

Mi stupisce che sapendo che Sainz sara' cacciato il prossimo anno, il team gli sta dando le stesse opportunita' che da al prediletto Leclerc .. il quale quest'anno sembra subire lo spagnolo ... che forse avendo un po' di pepe nel Q per trovarsi un nuovo sedile ... forse sta facendo meglio del suo solito

Certo il gap RB - Ferrari e' spaziale ... anche grazie al pilota Max

Il gap Ferrari - McLaren e' consistente ma non spazile ... mentre tra questi 4 piloti, difficile dire se via sia un gap, direi che in base alla pista od al set up fortunato ... uni di sti 4 potrebbe emergere sugli altri, a livello di prestazioni piloto ... ma la Ferrari resta una spanna sopra alla McLaren

Mercedes, sono messi male ... certo che Lewis non mi pare sia piu' quello dei vecchi tempi ... ma forse gli serve la motivazione giusta per tornare ad andare al limite
 
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