Altra bufala, e si che basterebbe stare attenti durante le gare.
Nel momento in cui Sainz passa Norris, il team apre la radio e comunica a Leclerc che loro lottano con Norris e di non perdere tempo con Sainz, Leclerc in rettilineo si sposta e lascia passare Sainz.
Più chiaro di cosi si muore, oppure si è solo prevenuti, decidi tu...
Ma poi smettila con sta storia del "difenderlo", io non lo difendo a priori, ho pure scritto che ha perso la sua caratteristica migliore, quella del giro "secco" dove spesso è stato davanti al suo compagno di squadra. Qui l'unico ad avere le fette di salame sei tu che lo definisci "bidone" mentre lui ti smentisce sistematicamente.
Solo che per capire se uno è un "bidone" oppure ha del potenziale, bisogna capirne di motori e dinamiche legate al mondo del motorsport.
Leclerc oggi ha fatto un ottimo lavoro con uno stint lunghissimo su gomme ultra finite, girando su tempi ottimi che gli han permesso di pareggiare quelli che con altre strategie gli sarebbero stati davanti. ( gomme gialle con oltre 20 giri girava in 37... che è un gran girare)
Questo dimostra che è migliorato nella gestione delle gome (prima un disastro, era totalmente incapace di gestire gli pneumatici) solo che ha perso quell'istinto in qualifica che gli permetteva di tirar fuori ottimi tempi facendolo partire davanti.