Gare di Formula 1 - cap.2

Sainz non avrà possibilità, visto che nel prosieguo dell'anno il favoritismo Ferrari verso Leclerc diventerà evidente.
E' sempre successo con un pilota in uscita (pensiamo a Prost nell'89 con la vettura di 10 km/h più lenta sul dritto a pari assetto) e anche in Mercedes difficilmente Hamilton potrà contrastare Russel quest'anno.
Fermo restando che complessivamente Sainz è un pilota migliore di Leclerc. Però alla Ferrari lo pagano 1/3 di Leclerc e prende uno stipendio simile a quello di Bottas.

Corretto ... non immaginavo sto gap enorme

Every Formula One driver's salary for the 2024 season has been revealed

Il gap Leclerc-Sainz e' tipo Max-Sergio .. 3:1 circa

Pazzesco

Tra l'altro RB potrebbe prendere Sainz al posto di Perez e pure risparmiare qualche soldino

Ricciardo che viene pagato quasi quanto Perez ... mi sa che presto rischia di finire a piedi

Per quello che viene pagato Tsunoda mi pare che non faccia un brutto lavoro

Sargent ... essendo il paracarro piu' paracarro al momento in F1 .. mi stupisce pure che abbia uno stipendio :D
 
Corretto ... non immaginavo sto gap enorme

Every Formula One driver's salary for the 2024 season has been revealed

Il gap Leclerc-Sainz e' tipo Max-Sergio .. 3:1 circa

Pazzesco

Tra l'altro RB potrebbe prendere Sainz al posto di Perez e pure risparmiare qualche soldino

Ricciardo che viene pagato quasi quanto Perez ... mi sa che presto rischia di finire a piedi

Per quello che viene pagato Tsunoda mi pare che non faccia un brutto lavoro

Sargent ... essendo il paracarro piu' paracarro al momento in F1 .. mi stupisce pure che abbia uno stipendio :D

Non credo Sainz vada in RB a fare il secondo (Verstappen preferisce un compagno di squadra zerbino in stile Perez, non a caso sembrò infastidito dalle voci di un approdo di Alonso in RB).
Forse per Sainz la desinazione più naturale è Mercedes, oppure Sauber in attesa dell'arrivo di Audi nel 2026, ma questo vorrebbe dire condannarsi a un 2025 anonimo e a un 2026 tutto da decifrare.

Ricciardo lo vedi quasi come ex pilota di F1, forse potrebbe combinare qualcosa nel WEC.
 
Sainz non avrà possibilità, visto che nel prosieguo dell'anno il favoritismo Ferrari verso Leclerc diventerà evidente.
E' sempre successo con un pilota in uscita (pensiamo a Prost nell'89 con la vettura di 10 km/h più lenta sul dritto a pari assetto) e anche in Mercedes difficilmente Hamilton potrà contrastare Russel quest'anno.
Fermo restando che complessivamente Sainz è un pilota migliore di Leclerc. Però alla Ferrari lo pagano 1/3 di Leclerc e prende uno stipendio simile a quello di Bottas.
Non sapevo di questa disparità di stipendi, che non è giustificata da maggiori rendimenti; anzi, concordo con te, da un bel pò Sainz lo vedo più veloce e concreto del compagno.
 
Non credo Sainz vada in RB a fare il secondo (Verstappen preferisce un compagno di squadra zerbino in stile Perez, non a caso sembrò infastidito dalle voci di un approdo di Alonso in RB).
Forse per Sainz la desinazione più naturale è Mercedes, oppure Sauber in attesa dell'arrivo di Audi nel 2026, ma questo vorrebbe dire condannarsi a un 2025 anonimo e a un 2026 tutto da decifrare.

Ricciardo lo vedi quasi come ex pilota di F1, forse potrebbe combinare qualcosa nel WEC.

Secondo me Max non ha problemi ad avere qualsivoglia compagno di scuderia

E' gia' stato accanto a Sainz, ed ha gia' dimostrato di essere piu' veloce di lui

Senza dimenticare che la RB sembra cucita addosso a Verstappen ... indi tra maggior esperienza nel team, auto su misura .... dubito che abbia il minimo rischio di sfigurare

Lato RB prendere Sainz vorrebbe dire avere qualche info in piu' sul loro competitore principale, e motivare Max nel fare ancora meglio

Perez non mi sembra dia alcun supporto al team .. se non aiutare ad avere un minimo interesse/spettacolo nella gara per il 2ndo posto nei GP e nel Mondiale
 
Secondo me Max non ha problemi ad avere qualsivoglia compagno di scuderia

E' gia' stato accanto a Sainz, ed ha gia' dimostrato di essere piu' veloce di lui

Senza dimenticare che la RB sembra cucita addosso a Verstappen ... indi tra maggior esperienza nel team, auto su misura .... dubito che abbia il minimo rischio di sfigurare

Lato RB prendere Sainz vorrebbe dire avere qualche info in piu' sul loro competitore principale, e motivare Max nel fare ancora meglio

Perez non mi sembra dia alcun supporto al team .. se non aiutare ad avere un minimo interesse/spettacolo nella gara per il 2ndo posto nei GP e nel Mondiale
Vedremo, sarebbe un bene per lo spettacolo avere un compagno di squadra coriaceo, Sainz è cresciuto molto negli ultimi anni, quindi, per quanto svantaggiato, a parità di materiali potrebbe impensierire Verstappen.
 
Non sapevo di questa disparità di stipendi, che non è giustificata da maggiori rendimenti; anzi, concordo con te, da un bel pò Sainz lo vedo più veloce e concreto del compagno.
Esatto, ma purtroppo le masse sono lobotomizzate da imbonitori televisivi e youtuber che da anni esaltano "il predestinato". Di Sainz non interessa nulla quasi a nessuno, come dimostra lo scarso appeal mediatico e appunto lo stipendio scandalosamente basso rispetto a quello di un compagno di squadra che, nella migliore delle ipotesi, è al suo livello come performance, ma probabilmente è a un livello inferiore.
 
Perez e Riccardo per me sarebbero da licenziare in tronco altro che mega stipendio però confesso di essere prevenuto :D
 
Colore della 127 di mio nonno ma magari porta fortuna
 
brutta brutta... :asd: (non la 127 di tuo nonno eh )
 
Bon,
se da RB vanno via Verstappen e Newey assieme direzione Mercedes,
il ciclo si potrebbe ripetere con altra scuderia....

Certo è che se RB prende Sainz e tiene Perez,difficile ripetere i filotti di questi anni....
 
Bon,
se da RB vanno via Verstappen e Newey assieme direzione Mercedes,
il ciclo si potrebbe ripetere con altra scuderia....

Certo è che se RB prende Sainz e tiene Perez,difficile ripetere i filotti di questi anni....

nel 2025 vincerebbe comunque la RB, al caso Sainz sarebbe mega fortunato ad approdare accanto a Perez

Poi nel 2026 sarebbe da vedere

Adrian ha gia' 65 anni, il progetto RB e' una collaborazione di ingegneri, dubito che ora sia lui quello che fa la differenza

comunque sarebbe un bel rimpasto, sainz in rb, max in mercedes e lewis in Ferrari
 
2025 quindi RB. 2026 MB. E anche nel 2026 si vince nel 2027. :D
 
Indietro