Hey Joe (Biden), where you goin' with that mask on your face?

Non ho l'età...

Biden è il presidente Usa meno popolare della storia. Uomo dei Palazzi accusato di aver tradito le promesse: e ora potrebbe non ricandidarsi - Il Fatto Quotidiano

Si dice spesso che Biden sia troppo anziano e che l’età sarà un handicap importante nella sua rielezione. L’età è sicuramente un elemento significativo, ma non bisogna dimenticare che il suo principale avversario, ancora Donald Trump, ha 77 anni e che tutta la politica americana in questi anni ha conosciuto una certa “senilizzazione” e mancanza di ricambio generazionale. Più che l’età, quindi, vanno considerate un’attitudine ondivaga, una ambiguità, un’incertezza che alla fine hanno scontentato tutti e dato l’impressione di un presidente debole, senza strategia e appunto “anziano”.

:o :bye::bye:

20240106_DE_US.jpg
 
Ho aperto l'ormai leggendario :yes: treddo su Donaldino un po' troppo tardi (un paio di mesi dopo le elezioni) e ho perso quindi tutte le covers della campagna elettorale.
Mi porto avanti col lavoro e lancio questo su Biden: sarà interessante vedere, vincitore oppure no, se la stampa americana ed internazionale lo tratteranno nello stesso modo con cui spesso viene ritratto il povero Donaldino... :rolleyes:

Why Joe Biden’s instinctive caution makes real change possible

Jul 2nd 2020 edition

How a retro can be radical

Before covid-19 hit America, Mr Trump looked likelier than not to be re-elected, thanks to a relentlessly growing economy. Incumbent presidents almost always win in such circumstances. Our election model made him a narrow favourite, even though he was a few points down in national polls with his rival, Joe Biden. However, the president is now in a deep hole. Mr Biden is up by nine points—more in some polls. He is doing well in battleground states like Florida, Michigan and Wisconsin, and he has strong support among older voters and is doing surprisingly well among white voters who did not go to college.

Our model now gives Mr Trump only a roughly 10% chance of winning.

:bye: :bye:


Vedi l'allegato 2698935

spero che nel prossimo Novembre gli americani gli diano un calcio in kiulo e lo spediscano direttamente all'ospizio dove ha bisogno di finire
 
28 Gennaio 2024, 6:27 | di Franco Locatelli
...
Onore all’onestà intellettuale di Bernie Sanders, l’icona della sinistra americana che partecipò senza successo alle ultime due primarie democratiche ma che, di fronte al pericolo Trump, ha messo da parte ogni distinguo schierandosi nettamente dalla parte di Biden, che in passato aveva contestato da sinistra.

Il suo pensiero è riassunto nel suo nuovo libro “Sfidare il capitalismo“, edito in Italia da Fazi, ma le sue conclusioni politiche in vista delle elezioni presidenziali americane del 5 novembre sono chiarissime.

Voterà senza ombra di dubbio per Joe Biden. “Per molti versi, Bidenha dichiarato Sanders al Venerdì di Repubblica – è stato più progressista di Obama. Ha provato anche a resistere allo strapotere delle compagnie farmaceutiche ed è stato il primo presidente della Storia a marciare in un picchetto di lavoratori in sciopero e ad invitarne altri a formare un sindacato. Insomma ha fatto molte cose positive”. Tra Sanders e Biden restano le differenze sulla politica estera ...

Bernie Sanders, dopo aver combattuto Biden da sinistra, ora lo sostiene contro il ciclone Trump - FIRSTonline



‘It will be the end of democracy’: Bernie Sanders on what happens if Trump wins – and how to stop him
 

Allegati

  • 15BidenBernie1-videoSixteenByNineJumbo1600.jpg
    15BidenBernie1-videoSixteenByNineJumbo1600.jpg
    151,1 KB · Visite: 3
Ultima modifica:
Sleepy Joe pushes back at special counsel claims that questioned his memory...
...e durante il discorso confonde il presidente dell'Egitto con il Mexico. :rotfl:

 
Mi ero perso questa perla di un anno fa

Biden forgets he already shook Senator's hand :rotfl:

 
2 mesi fa, sleepy Joe in stato confusionale tra i world leaders, show time di sleepy Joe :asd:
 
Il problema non è il candidato ma è l’elettore!
 
Joe vs Donald: che vinca il peggiore...

Gli storici Usa: Biden solo 14mo tra i migliori presidenti americani, Trump il peggiore

Per gli storici americani Joe Biden è solo 14mo tra i migliori presidenti della storia americana e il suo merito maggiore è aver strappato la Casa Bianca a Donald Trump, che invece è all'ultimo posto come il peggior presidente di sempre.

Un sondaggio condotto in occasione del Presidents' Day
dà un risultato quasi consolante per il leader dem, il cui rating nei sondaggi elettorali è il più basso dai tempi di Dwight Eisenhower e che nelle rilevazioni per le presidenziali di novembre è quasi sempre alle spalle del tycoon.


:eek: :bye::bye:

Barrons_February_19_2024.jpg
 
Indietro