Nuova proposta Fineco

mahaler

Utente Registrato
Registrato
15/7/22
Messaggi
361
Punti reazioni
98
fineco propone " Global Credit "
con M & G
scadenza 2027
cedole annuali 4 % lordo
tassazione agevolata ( ? )

cosa ne pensate
 
Ultima modifica:
se ragioni in termini di rendimento netto, rende di più un btp pari scadenza ; ad esempio btp 3,25% 13 giugno 2027 isin IT0005547408 prezzo 100,38 circa e step up coupon , cedola attuale 3,25% fino al giugno 2025 e poi da giugno 2025 fino a giugno 27 cedola 4%. Rendimento lordo 3,61% con ritenuta 12,5% diventa 3,15%
La proposta fineco è 4% con ritenuta 26% , rendimento netto 2,95% ...inutile dire che il BTP è enormemente più liquido.
Dunque bye bye fineco
 
avevo già capito che cosa é
ma le conferme fanno piacere
saluti
( il promotore mi detesta )

un rapporto consensuale basato sul reciproco disinteresse
tranne il suo interesse a volermi appioppare , ogni tanto ,
qualche fregatura.

non gli ho mai risposto .
 
Ultima modifica:
E' un pò come la pubblicità che si fanno per la remunerazione che offrono per il prestito titoli. Nemmeno ai barboni così. :asd:
 
avevo già capito che cosa é
ma le conferme fanno piacere
saluti
( il promotore mi detesta )

un rapporto consensuale basato sul reciproco disinteresse
tranne il suo interesse a volermi appioppare , ogni tanto ,
qualche fregatura.

non gli ho mai risposto .
Con una semplice PEC te ne puoi sbarazzare ufficialmente come ho fatto io anni fa.
 
fineco propone " Global Credit "
con M & G
scadenza 2027
cedole annuali 4 % lordo
tassazione agevolata ( ? )

cosa ne pensate
Amico, è peggio di quanto descritto dagli altri, in quanto ha, per un 50%, un banale BTP, e il restante 50% uno mostruoso swap sintetico di varie obbligazioni societare, di dubbia provenienza e rating. Ma è d'uopo una precisazione: la fiscalità dovrebbe mediarsi tra il 12,5% del BTP e il 26% dello swap. In conclusione, beccati un BTP, scadenza 2027, con cui porti a casa il tuo 3,5% e dormi la notte, anche perchè, nelle postille c'è scritto che il 4% non è garantito e il rischio del rendimento è un bastardo 5 su 7, altro che BTP.
 
Già, ma se gli fai capire che non ti fai infinocchiare eviterà di mandarti chiaviche varie, è avrà una ragione seria per detestarti
ho utilizzato la tattica del silenzio
e del rispetto
di più non posso fare
prima o poi capirà
 
io con i consulenti che mi propongono ciofeche, rispondo sempre argomentando.
e manifestando le mie preferenze.
a volte alla fin fine nel tempo ti suggeriscono magari qualcosa di interessante.....
 
Indietro