Passanti accoltellati alla Stazione Centrale di Milano

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Detto ciò, tanto di cappello alla dottoressa e al dottore che ieri hanno tenuto in piedi la baracca, prima lei e poi, finito il suo turno, lui
Manda una mail di elogio alla direzione sanitaria, io di solito faccio così
 
Certo che c'ero, era proprio lunedì pomeriggio, qui parlano delle 15, io sono arrivato alle 15:30 circa (e uscito solo a mezzanotte..).
Ne ho fatto la cronaca in un altro post di questa discussione ( Passanti accoltellati alla Stazione Centrale di Milano )proprio per questo, ero incerto se aprire o meno una discussione, che penso abbia più risalto rispetto alle mail di fuoco che in mia presenza ho visto scrivere alla regione e a Bertolaso durante l'attesa da codici bianchi esasperati che hanno atteso 12 ore per essere visitati
Quello che l'articolo non dice è che appunto la dottoressa, bravissima, è stata costretta ad assentarsi per 45 minuti perché doveva coprire anche i reparti per ogni problema.
Ribadisco che non è colpa dei medici, i due che si sono alternati hanno fatto il possibile per alleviare i disagi di tutti lavorando con grande professionalità: lo posso testimoniare per chi mi ha visitato, ma delle dottoressa precedente hanno parlato tutti benissimo dopo la visita
Posso testimoniare che 3 anni fa, quando mi sono operato di cataratta proprio all'oftalmico, lo staff era di una dozzina di oculisti, purtroppo non ho salvato i nomi.
Oggi ne vedo 8, e a memoria non mi sembrano quelli di allora, anche il primario sembra cambiato
 
Ultima modifica:
Aggiungo una considerazione all'articolo: quelli che vengono chiamati "casi non gravi", non tengono conto che molti dei presenti, tra cui i codici verdi, avevano problemi che il medico di base non avrebbe avuto alcun modo per affrontare.
Quando si iniziano a vedere ombre negli occhi, o effetto sabbia per chi ha da poco eseguito un intervento di cataratta, o una congiuntivite a seguito di infiammazione, ecc non si sa mai se sia una sciocchezza o il sintomo di qualcosa di più grave, nel caso dell'occhio per esempio un principio di distacco della retina o una trombosi allo stato iniziale
Nel mio caso, per essere sicuro che non ci fossero problemi alla retina il medico mi ha somministrato un collirio, fatto aspettare un'ora (mai atteso così tanto) perchè consentisse una visione perfetta del vitreo, e osservato a lungo (quasi 10 minuti) anche con una lente particolare (a tre specchi) appoggiata all'occhio facendomi muovere l'occhio in tutte le posizioni possibili.
Neanche il mio oculista di fiducia (che dispone di un minimo di strumentazione in studio ) avrebbe potuto farmi un'esame del genere. Ed ero un codice verde solo perché avevo dichiarato di non vedere lampi di luce (sintomo che può far pensare ad un inizio di distacco della retina).
Aggiungo poi che il triage eseguito in accettazione, quello a cui segue l'assegnazione del codice, di solito non è eseguito da un medico, ma da un infermiere specializzato, e non sono tutti realmente capaci di farlo decentemente.
Molti dei presenti erano dispostissimi ad una visita a pagamento, se fosse stata possibile il giorno dopo, ma con l'occhio un giorno può fare la differenza. Mio padre ai tempi ci lasciò un occhio (quello buono, purtroppo) per una trombosi che, portato subito all'oftalmico, si poteva curare, e non aveva alcun dolore, solo che di punto in bianco iniziò a vedere annebbiato
 
Nuova aggressione a Milano, agente spara e ferisce 36enne a Centrale

Una notizia buona ed una cattiva: la buona che l'escremento si è preso un colpo di pistola, la cattiva che non è rimasto secco

probabilmente dopo lambrate, adesso i poliziotti si sono fatti più furbi e pensano a non prenderle e quindi vanno meno per il sottile...comunque ormai a milano ce n'è uno al giorno, sta veramente diventando una città fuori controllo.

Ma il problema è tutto qua: L'uomo era appena uscito proprio dagli uffici Polfer di Milano Centrale dove era stato denunciato per rapina e resistenza a pubblico ufficiale.

Cioè rapina e resistenza a pubblico ufficiale e poi fuori, va tranquillo....
 
Era da 22 anni in Italia e doveva essere espulso per precedenti penali. Ora ci tocca assorbircelo nei tribunali a nostre spese,mantenerlo e poi a 300€ giornaliere per le spese in carcere!! Quei responsabili che dovevano espellere quella fecia umana erano da mandare in galera ......i giudici chissà erano impegnati con Toti ....non comprendoro qual'è il vero cancro del Paese
 
Era da 22 anni in Italia e doveva essere espulso per precedenti penali. Ora ci tocca assorbircelo nei tribunali a nostre spese,mantenerlo e poi a 300€ giornaliere per le spese in carcere!! Quei responsabili che dovevano espellere quella fecia umana erano da mandare in galera ......i giudici chissà erano impegnati con Toti ....non comprendoro qual'è il vero cancro del Paese
i giudici avevano già autorizzato l'espulsione. cosa avrebbero dovuto fare? caricarselo in auto e portarlo alla frontiera?
è il ministero degli interni che esegue le espulsioni
 
i giudici avevano già autorizzato l'espulsione. cosa avrebbero dovuto fare? caricarselo in auto e portarlo alla frontiera?
è il ministero degli interni che esegue le espulsioni
Mi piacerebbe leggere chi è il vero responsabile per la mancata espulsione!!........è 22 anni che vive in Italia!!
 
Mi piacerebbe leggere chi è il vero responsabile per la mancata espulsione!!........è 22 anni che vive in Italia!!
l'ho scritto su un altro 3d. l'ultimo è stato il questore di avelino a luglio 23.
i marocchini si possono espellere solo se fanno reati gravi. omicidi, aggressioni e rapine non contano
questo ad esempio è stato espulso subito. aveva rotto tre crocefissi :D
Ruppe tre crocifissi e minacciò gli agenti, espulso un marocchino - Notizie - Ansa.it
 
i giudici avevano già autorizzato l'espulsione. cosa avrebbero dovuto fare? caricarselo in auto e portarlo alla frontiera?
è il ministero degli interni che esegue le espulsioni

Sì, il giudice timbra una sentenza e poi fa a farsi l'happy hour.
Materialmente, chi esegue la sentenza ? Il ministero dell'interno.
Chi, nel ministero, è preposto ad eseguire la riconsegna fisica ?
La questura ? la Prefettura ? la Polfer ? la Polaria ? il vescovo ? il parroco ?
Di questi immigrati è già miracoloso riuscire a prenderne le impronte digitali prima che qualche sinistronzo riempia le piazze con la solita propaganda fassista.
Dove lo spedisci materialmente uno che dichiara di avere 22 diverse identità e origini ?
Grazie al pero che il Marocco tace, e come il Marocco tutti gli altri stati del pianeta. Si è liberato di un problema, sia mai che se lo ritrova in casa.
Materialmente, dove porti questi soggetti ?? E chi li porta se non sa dove portarli, perché le procedure burocratiche consentono di annacquare i provvedimenti di espulsione ?
Io li consegnerei sotto casa della Vor del Leyen, tanto per non saper né leggere né scrivere
 
Sì, il giudice timbra una sentenza e poi fa a farsi l'happy hour.
Materialmente, chi esegue la sentenza ? Il ministero dell'interno.
Chi, nel ministero, è preposto ad eseguire la riconsegna fisica ?
La questura ? la Prefettura ? la Polfer ? la Polaria ? il vescovo ? il parroco ?
Di questi immigrati è già miracoloso riuscire a prenderne le impronte digitali prima che qualche sinistronzo riempia le piazze con la solita propaganda fassista.
Dove lo spedisci materialmente uno che dichiara di avere 22 diverse identità e origini ?
Grazie al pero che il Marocco tace, e come il Marocco tutti gli altri stati del pianeta. Si è liberato di un problema, sia mai che se lo ritrova in casa.
Materialmente, dove porti questi soggetti ?? E chi li porta se non sa dove portarli, perché le procedure burocratiche consentono di annacquare i provvedimenti di espulsione ?
Io li consegnerei sotto casa della Vor del Leyen, tanto per non saper né leggere né scrivere
lo carichi sul primo aereo in partenza per il marocco e se ce lo rimandano indietro lo ricarichi sul primo aereo
certo che per poterlo fare è necessario che il governo lavori un po' e faccia un decretino :o
 
lo carichi sul primo aereo in partenza per il marocco e se ce lo rimandano indietro lo ricarichi sul primo aereo
certo che per poterlo fare è necessario che il governo lavori un po' e faccia un decretino :o

Sì, ma questo è il paese dove un ministro dell'interno è stato sotto processo per aver ritardato lo sbarco da una nave umanitaria ( :asd: ), e ben se ne sono guardati da coinvolgere il pdc.
Ma dove vogliamo andare in paese così ???
 
probabilmente dopo lambrate, adesso i poliziotti si sono fatti più furbi e pensano a non prenderle e quindi vanno meno per il sottile...comunque ormai a milano ce n'è uno al giorno, sta veramente diventando una città fuori controllo.

Ma il problema è tutto qua: L'uomo era appena uscito proprio dagli uffici Polfer di Milano Centrale dove era stato denunciato per rapina e resistenza a pubblico ufficiale.

Cioè rapina e resistenza a pubblico ufficiale e poi fuori, va tranquillo....
ci vogiono carceri, nuove ed anche vecchie
avevamo gia' i nostri delinquenti da allogiare
 
Sì, il giudice timbra una sentenza e poi fa a farsi l'happy hour.
Materialmente, chi esegue la sentenza ? Il ministero dell'interno.
Chi, nel ministero, è preposto ad eseguire la riconsegna fisica ?
La questura ? la Prefettura ? la Polfer ? la Polaria ? il vescovo ? il parroco ?
Di questi immigrati è già miracoloso riuscire a prenderne le impronte digitali prima che qualche sinistronzo riempia le piazze con la solita propaganda fassista.
Dove lo spedisci materialmente uno che dichiara di avere 22 diverse identità e origini ?
Grazie al pero che il Marocco tace, e come il Marocco tutti gli altri stati del pianeta. Si è liberato di un problema, sia mai che se lo ritrova in casa.
Materialmente, dove porti questi soggetti ?? E chi li porta se non sa dove portarli, perché le procedure burocratiche consentono di annacquare i provvedimenti di espulsione ?
Io li consegnerei sotto casa della Vor del Leyen, tanto per non saper né leggere né scrivere
Innanzitutto si dovrebbe cominciare a non prendere la scusa dei sinistronzi per non fare quello per cui si è pagati.

Trovo davvero increbile che gli elettori di questo governo, acclarata l'incapacità degli eletti di risolvere il problema della microcriminalità d'importazione (figurarsi quello dell'immigrazione clandestina), diano la colpa ai sinistri.

Ora, io capisco che sia difficile ammettere prima di tutto con se stessi di essere stati pesantemente perculati, ma un minimo di intelligenza suggerirebbe di cercare il vero responsabile di questa inerzia invece che prendersela con facili bersagli.

 
Sì, ma questo è il paese dove un ministro dell'interno è stato sotto processo per aver ritardato lo sbarco da una nave umanitaria ( :asd: ), e ben se ne sono guardati da coinvolgere il pdc.
Ma dove vogliamo andare in paese così ???
si dice che i magistrati devono applicare le leggi, ma qualcuno le dovrà pure scrivere queste leggi :o
e le dovrebbe scrivere in modo che non diano adito a dubbi o interpretazioni. se la legge dicesse "per il reato A la pena prevista è di 5 anni senza possibilità di concedere attenuanti o riduzioni di pena" a cosa si potrebbe appellare il giudice per sentenziare una condanna diversa? e se ci fosse un'altra legge che decretasse chiaramente che "quando un giudice ha dubbi sulla costituzionalità di una legge deve comunque applicarla e può inviare una segnalazione alla corte costituzionale" che altro potrebbe fare?
basterebbe riscrivere da cima a fondo il codice penale (6 mesi di tempo per una decina di giuristi che usino l'ia) poi si abrogano le leggi esistenti ed entra in vigore quella nuova
 
Sì, ma questo è il paese dove un ministro dell'interno è stato sotto processo per aver ritardato lo sbarco da una nave umanitaria ( :asd: ), e ben se ne sono guardati da coinvolgere il pdc.
Ma dove vogliamo andare in paese così ???
Cambiare le leggi.
Farne una che dice che la legge che ha permesso al giudice di rinviare a giudizio Salvini è abrogata.

Farne un'altra che dice che chi sperona le navi della finanza è punito con 30 anni di carcere senza possibilità di sconti di pena.
Farne una terza che dirotta il 90% dei soldi del PNRR alla costruzione di nuove carceri
Farne una quarta che dice che se una provincia rifiuta un carcere (i soliti comitati no tutto) il presidio di pubblica sicurezza in quella provincia viene smantellato.
.......

Non è difficile, basta averne la volontà
E smetterla con la scusa che non si fa perché sennò i sinistri protestano. Lasciateli protestare. E' il bello della democrazia. Chi ha i numeri governa, chi è all'opposizione protesta fino alle prossime elezioni.
Se gli elettori concordano con il governo in carica, questo sarà riconfermato nelle urne.
 
Indietro